Battlefield 6

sta arrivando..

1 Like

Faccio i salti di noia

2 Likes

Sicuramente niente preorder, ma magari a qualche mese dall’uscita (e con qualche sconto) potrei pensarci

Chissà se finalmente hanno capito che la gente vuole una roba come bf3/bf4 e non puttanate alla call of duty o fortnite

3 Likes

Il rischio che non abbiano ancora capito un cazzo è altissimo.

2 Likes

Attendiamo pazientrmente quantomeno qualche spezzone verosimile delle meccaniche di gameplay, dopo Bf2042 poi le aspettative sono bassine, e certamente non potranno essere trailer dal taglio cinematografico a suscitare qualsivoglia trepidazione; questo pare voler richiamare alcuni aspetti di Bf4, come la distruzione strategica di alcune sezioni della mappa per ottenere qualche cambiamento permanente alla sua struttura, ma, appunto, solo ammiccamenti promozionali.

Per adesso ho trovato questo video di spezzoni di gioco.

Bho questo gameplay può fare pure sperare che sia giocabile

Il 31 Luglio 2025 dovrebbero rilasciare qualche video ufficiale di gameplay, a quel punto verificheremo se le indiscrezioni fossero qualificate o meno, ed averemo qualche indicazione per sommi capi del gioco in se 3.

EDIT: Inoltre, altri e più estesi, e dinamici, video di gameplay.

Madonna che palle, ancora il Medio Oriente?
A vedere 'sti video mi viene il PTSD da BF4, BF2.

E con questo secondo video IMHO andiamo peggio

l’auto a 0:09 è di Counter Strike mappa Dust 2

1 Like

Mappe note attualmente sembrano essere Il Cairo, la Georgia, Gibilterra, da qualche parte nella campagna belga e un’altra ambientazione urbana nel Brooklyn; probabilmente strutturalmente canoniche e con chiari paralleli tematici del passato, solamente ricondotte in luoghi geografici diversi, politicamente meno sensibili, ma con somiglianze ideali da attribuire alle vecchie mappe di Bf3 e Bf4.

Il fatto l’opposizione sia una sorta d’internazionale militaresca privata di estrazione mercenaria è emblematico di quanto tentino di evitare contriversie.

Sembra terribile :asd:

io non so perchè alla Dice si sono dimenticati che i giochi prima di tutto devono essere divertenti

pssst… la DICE è stata comprata da EA… sono loro che si sono dimenticati che i giochi devono essere divertenti…

1 Like

Girano parecchi leak della beta il gameplay sembra decisamente più solido di 2042.

A capo della campagna (non so se anche del progetto più in generale) c’è lo stesso dietro a MW2019, secondo me un buon segnale.

Dopo quella merda di 2042 sicuro non preordino (cosa che comunque non faccio quasi mai per principio), ma ammetto di sperarci anche se poco

Oramai dubito pure DICE abbia una vera autorità direttiva autonoma sulla produzione, come pure Bf 2042 anche questo è in fase di realizzazione da parte di un consorzio di studi di sviluppo, magari loro ricopriranno tutt’ora il ruolo maestro per quanto concerna l’implementazione di meccaniche e tutto ciò graviti attorno al netcode ma gli altri attori non hanno più solamente una funzione di mera formulazione delocalizzata di asset come in passato e temo proprio e conseguenze della presenza invasiva di EA tra la fila amministrative in questa collaborazione forzata. Vedremo.

Ho idea la mancanza di indipendenza organizzativa sia alla radice dei problemi del recenti esperienze.

Persinalmente da questi video di gameplay trovo piuttosto deludente l’aspetto sonoro del gioco, molto blando.

EA e’ EA. conosco storie horror su come EA gestisce le sussidiarie

Eccomi ero sotto naftalina mi hanno tirato fuori ieri asd.
Attendiamo ovviamente il 31 per il video multiplayer.
Al momento a livello tecnico mi sembra un misto di assett già pronti di BF 1 e 4, con qualche roba del 2042. Vedremo quanta roba hanno riciclato e raffazzonato. Speriamo non un’accozzaglia dei suddetti, o almeno amalgamati bene.
Per chi non ha mai giocato ad Apex Legends, sappiate che hanno riciclato l’asset e animazione da un personaggio che si chiama Newcastle. Quando vi ressa newcastle vi prende e intanto vi può spostare dietro una copertura.
Servirà come vedete in quel video leak per “simulare” il ress da parte del soldato/medic.
La cosa positiva è che finalmente funziona anche in battlefield dopo N versioni che veniva chiesta questa feature. La negativa è che in apex l’animazione fa cagare ma giustamente apex non punta al realismo e grafica XD

Non dubito. :asd: Ma, a titolo d’esempio, lessi in Bf 2042 tutto quanto riguardasse i velivoli fu realizzato da uno studio associato e poi semplicemente trapiantato nel prodotto principale senza particolare cura per l’integrazione meccanica del flusso di gioco, con il risultato, almeno nei primi mesi poi non ho più seguito l’argomento, di avere un totale distacco tra quanto accadesse a terra e quanto tra i cieli come poca interazione e pessima organicità.

In questi video di gameplay ho una sensazione analoga per quanto riguardi i veicoli, che paiono privi di massa ed inerzia con risposta ad i comandi eccessivamente rapida per quello dovrebberi rappresentare.

Non ho voglia di gravediggare il thread apposito, ma The Finals, titolo si cui lavorano parecchi sviluppatori storici di BF, ha da poco tirato fuori un aggiornamento notevole con upgrade della fisica di distruzione etc.

È tutto un altro genere ma è f2p e assolutamente non p2w, consiglio almeno di guardare qualche video per vedere cosa possono tirare fuori gli sviluppatori di buono quando ancora hanno un po’ di libertà :asd: