Battlefield 4

i cadaveri che si muovono succede anche in bf3


Quando succede col mio però non respawno più . Su BF4 dico...


io non ho stutter che sia uno
ne sporadici crolli di fps
gli fps scendono in spazi aperti con molta visione di fondo e con effetti come fumo etc
non sono sporadici, sono normali

Il punto è che è un motore pesante di per se (Anche quando sei al chiuso) e non so se il feeling che mi da mi piaccia di più di quello che mi dava bf3
anzi

poi, tolto il fatto che se adesso corri e ti chini ti lanci per terra strisciando (cosa figa e realistica che su bf3 non c'era) tutti gli altri movimenti mi sembrano peggiori

vi siete bloccati anche voi 200 volte provando a saltare muretti [magari quelli che si formano dopo che sono crollati muri o edifici] e col pg che non salta un benemerito cazzo?
io già 200 volte (e tipicamente ci muori come un coglione perchè non lo salta)
Void, io mi blocco anche con uno scalino di 10 cm, è una cosa veramente snervante.
io non riesco a saltarli, salto salto salto ma non li passa :S su bf3 è il movement va che è una meraviglia, qui sembra tutto di legno. In più il lean non mi sembra funzioni proprio benissimo. Tanto vale disabilitarlo fatto cosi


Ah ok
Non ci impazzisco solo io.
Dio Bono non salta un cazzo. Fa il gesto e non salta. Muretti di mezzo centimetro
si il lean "solo quando lo dice lui" è assurdo, o mi metti un tasto come in altri giochi o lo togli e bon.


gli omini spastici

mi viene in mente dayz quando mi son rotto una gamba entrando da una porta strisciando
no il lean ho già detto che è una cazzata.
sulla carta va bene ma io non posso mettermi dietro a un muro e poi, se VOGLIO fare lean, non se mi compare l'icona perchè ha voglia lui, spostarmi in 40 posizioni per vedere se compare l'icona, e poi magari rinunciare pure perchè manco si può fare dietro quel muro



ho notato che in particolare succede con tutto quello che è "dinamico"
cioè i muri non fissi ma quelli che si creano dopo distruzioni della mappa praticamente non sa come considerarli
probabilmente il codice della beta non è ottimizzato al meglio per adattare il sistema di collisioni con i cambiamenti della mappa.
si, ma anche sui muri che sono li fissi dall'inizio alla fine (trincee, cemento etc ) non è che sia proprio ottimizzato

ora il dubbio è
dato che molti stanno dando scontato che siano tutti "problemi della beta", come cazzo faccio a sapere come mi gira il gioco una volta uscito e se tutte queste fantomatiche ottimizzazioni che rivoluzioneranno il gioco .cit ci siano davvero?

Il single player aumma aumma non è mai un buon benchmark
vabbe con quasi tutti i giochi si compra a scatola chiusa, per fortuna c'è internet, youtube, gli streaming che aiutano nel capire se vale la pena comprare un gioco.

questa beta potevano anche non farla, ma è chiaro che l'hanno fatta per sboroneggiare con il crollo del grattacielo per così dire non scriptato.

Però, venendo da un Bf3 tutto sommato realizzato bene, io non sarei uscito con una beta che fa quasi rimpiangere bf3.


i video e gli streaming non mi rivelano come gira sul mio hw
e che cacaminchia fatti prestare l'account da un amico.
ok







mi presti l'account?



Ma secondo me hai ragione, hanno inserito tutta una serie di piccoli effetti grafici che si potevano risparmiare ( vedi i riflessi del fuoco, o gli stop delle auto, che da lontano con tutto low sembra il 3dspot e io sparo come un idiota ) che appesantiscono soltanto il gioco, e che oggettivamente anche tutto su ultra, non c'è tutta questa differenza con bf3 imho.

Il vero problema di questa beta non sono i bug ( ne ho riscontrati diversi, per esempio se ti ressano una volta e tu rifiuti col tasto destro del mouse, ogni volta che muori si pianta, si deve premere esc e resume per tornare alla schermata deploy... i respown in domination sono fatti a cazzo di cane) ma è l incredible stuttering ( almeno sul mio pc ) e i crolli random di fps.

Metto tutto ultra ho 50/60 fps ( indicati da fraps ) ed è ingiocabile. Metto tutto low ho 70 fps ma stuttera meno riuscendo un minimo a giocare ma con grafica oscena, e con tutto ciò di tanto in tanto scende a 1fps per 5/6 sec.

Hanno inserito un pò di cose carine, per es se ti ressano finalmente hai il mitra in mano e non più la pistolina del cazzo, le mappe sono un pò più interattive, si possono alzare le barriere sui ponti o abbassare le saracinesche dei negozi.


Il salto generazionale non c'è stato, ma chi lo aspettava non aveva capito nulla evidentemente. Io prenderò sicuramente la versione base, alla fine Bf3 dal Day1 ad oggi con 60€ ho giocato 350 ore.


PS, per chi si scanna sulla beta/alfa di Bf3, il salto alla release c'è stato ma non così assurdo. io ho giocato sia l alfa che la beta, avevo però un altro pc, ma ricordo perfettamente che si stutterava leggermente, ma a quantità di fps è cambiato veramente poco con la release.
vado ot ma dopo aver visto la nuova modalità di cod, mi è venuta una tristezza infinta 1+iavs1+ia


se compro il gioco volentieri, ma sono abbastanza dibattuto, anche perchè dovrei comprare altra ram perchè sto al limite in game... non so, la scimmia mi perseguita.


ma è la modalità che mettono su cod o su bf?


su cod e spero muoia li