Battlefield 4



No, perché sarebbero i soliti di tutti i bf ma con i carri e gli aerei con modelli diversi. Già in bf3/4 gli aerei si scoppiano solo di dogfight e i combattimenti tra carri sono abbastanza ridicoli e noiosi (infatti armored kill ha fatto cagare).

Per avere scontri carismatici tra carri della ww2 ci vogliono meccaniche totalmente differenti e più profonde, perché cosi com'è e com'era anche bf1942, non sanno fondamentalmente d'un cazzo.

E lo dico da amante della ww2.

p.s. gli unici fps decenti sulla ww2 che son stati prodotti sono i red orchestra, proprio perché han meccaniche particolari. Peccato che sti progetti li portino avanti sempre i soliti morti di fame e che rimangano sempre e solo giochi di nicchia.


Punto primo calmati.

Punto secondo, di giochi di carro armati e aerei della ww2 ce ne sono, vedi WoT o Warthunder.

Punto terzo BF è una accozzaglia di tutte queste cose divertente ed è giusto che rimanga così.
Punto primo sono calmo, nessun problema.

Punto due, non ho mai parlato di warthunder e quella merda di Wot, quindi fregancazzo.

Punto tre, l' "accozzaglia" come la chiami te si pò tranquillamente fare come è gia stato fatto con il primo battlefield della serie, e parliamo di una decina di anni fa, ed è stato il gioco che ha lanciato il successo della serie, quindi è giusto che sia così come dici tu, ed un revival della seconda guerra mondiale con Battlefield sarebbe anche ora.

Perchè anche mi sarei rotto le palle con ste cose riciclate aggiungendoci il +1 e cambiando i "cattivi" con Iraniani Cinesi e Russi in loop, vedrai che in Battlefield 5 ci saranno di nuovo i russi , poi gli Iraniani di nuovo in Battlefield 6, e magari anche i Koreani che stranamente ancora non si sono visti.
Non vedo perchè non dare un minimo di fiducia ad un battlefield in stile WW2 con la tecnologia che hanno adesso.


stai fuori ? solo ?



3 armi in croce ?
c'erano tipo mezzo miliardo di armi sperimentali e armi normali che nei videogiochi non sono mai state messe, di certo non vuol dire che non hanno mai visto il fronte in buon numero ( Red Orchestra ad esempio ha sempre fatto un buon lavoro su questo fronte come anche su altri ).
Il problema è come dici tu dopo, senza occhialoni, passamontagna e fucili da cecchino super tecnologici il bimbo medio non si eccita più


Per fare un gioco carismatico sulla WW2 bisognerebbe fare un gioco alla DoD e Red Orchestra strapieno di tante piccolezze e piccoli accorgimenti per fare colpo, quindi mappe diverse con eserciti diversi e armi diverse.

Ad esempio nel vecchio DoD:

C'erano mappe con gli inglesi, accento inglese, armi inglesi, uniformi inglesi, musiche inglesi
C'erano mappe con i ranger, accento americano, armi di fanteria americane, uniformi di fanteria americana, musica americana
C'erano mappe con gli airborne, accento americano con frasi da paracadutista, armi dei paracadutisti ( persino il modello delle armi cambiava, tipo la Carabina M1A1 ), uniformi di paracadutisti americane, musica americana da paracadutista
C'erano mappe con la wermacht, accento tedesco, armi della wermacht, musiche della wermacht, uniforme della wermacht
C'erano le mappe con la fallschirmjager, accento tedesco diverso, armi da paracadutisti ( es. F42 ), uniformi della fallschirmjager, musica tedesca diversa

il tutto fatto da un team di 4 stronzi poi aiutato da Valve (con il Source hanno striminzito tutto il progetto ad Americani vs Tedesco con la metà delle armi, gg)

Ma sarebbe anche fenomenale se facessero anche solo una mappetta su ogni fronte ( pacifico, ostfront, africa, italia, atlantico ) con tutte le cose curate del caso ed il motore tutto distruttibile di BF3\3.5.
Il problema è che sarebbe un progetto troppo ambizioso per i culi pesanti delle software house di oggi
Si ma chissànefrega. Avete scassato la uallera, seriamente.
Tutti quello di chi parlate non c'entra una mazza con bf4 quindi kk thx bye

Allora, impressioni a freddo e non a caldo

Il gioco è fatto bene
I colpo sembra che entrino
Il feeling con le armi forse è migliore del 3, anche se è difficile dirlo avendo provato le 4 armi base

Ci sono delle cose carine
Nuotare e immergersi e sprintare in acqua
Il treppiede da cagare fuori o no a mano
Mirini che si possono mettere o togliere col tasto del laser (vedi supporto)
Il Lean (anche se non é sempre chiaro come funzioni, nel senso che essendo un opzione che si attiva ogni tanto si, ogni tanto no è situazionale. Però figa)
Le barche (sono veramente fighe)

Passare con gli elicotteri in mezzo alla città è veramente da sbavo, soprattutto per i riflessi che hanno i palazzi. Oltre al fatto che, per quanto si può vedere dalla prima mappa, gli elicotteri ora hanno un senso diverso. Mentre in bf3 alla fine li prendevi per tirare missili a terra o ad altri elicotteri o far paracadutare le persone, qui pe con la storia degli ascensori e del punto c sul tetto, l'elicottero diventa fighissimo per girarci intorno e andare giù di mitraglietta. Non è una cosa da poco contando come si usavano nel 3.

Questa figata è legata al concetto delle mappe multilivello. Già la prima é tutta giocata su più piani ed è veramente figa la cosa

Non so come sará l'hardcore ma già in normal devo dire che mi sembra finalmente si faccia più danno che in bf3. Oltre al fatto che non fai danno di friendly fire ma se un compagno ti passa davanti mentre spari i colpi li becca lui e non killi quindi quello dietro


Detto questo, sembra un bf 3.5, cosa che probabilmente mi tratterrà dal dargli soldi subito ma aspetteró un paio di mesi per vederlo scontato.


Ammesso che la final non sia così pesantemente differente in grafica da non farmelo girare a differenza di sta beta che cmq è stragiocabile
non credo che a sto giro lo comprerò, forse vale la pena la versione base+exp, ma solo ad un buon prezzo.

alla fine mi è sembrato di giocare una nuova mappa di Bf3 con piccoli cambiamenti che una volta si chiamavano "patch/fix" e non "nuovo gioco a prezzo pieno"

Bella merda contando che io gioco solo CH (come in BF3 ero solo RU).
dai il punto C on gli ascensori è fighssimo uauauaauuauaauauau mi ricorda troppo die hard nakatomi plaza.
Da support che cazzo di arma è quella con visore verde? uno spara dardi per il lock dei missili? :O


Le armi sono bilanciate in US ma sbilanciate in negativo in ch, con i cinesi non entra un colpo che sia mezzo.

Altro bug fastidioso sono i drop dei supply (tipo medikit) se lo droppi salta in giro come il grillo parlante


Spara una granata quell'arma che scoppia e fa spostamento d'aria.

Serve a beccare la gente dietro ai muretti. Riesci pure a spostarci gli elicotteri e i mezzi più leggeri

Ma j perk pg sono bloccati tutti?
Ho sbloccato flack e un altro e non riesco a metterli o non ho capito come si fa. Quelli del carro invece si

Cmq non mi sembrano così sbilanciati i cinesi come dite. Btw con le armi bloccate sarà tutto uguale

Cmq avessero tolto quella merda di spot 3D sarebbe stato il primo normal finalmente giocabile. Niente. Nutella per forza



Ps ACC non sono robe da fix patch. Introducono meccaniche che nell'engine originale non c'erano. Il problema non è se sono patch o fix ma se giustificano da sole un gioco nuovo
Sì, perché metterci tre o quattro raffiche di LMG del carro invece...


eh?

soggetto, verbo, complemento oggetto


Guarda che lo si può disattivare lato server già da BF3.


ti rispondo io, secondo me senza premium nella prima/prime settimane dovrai sorbirti delle code chilometriche per entrare nei server, soprattutto se vuoi joinare lo stesso server dei tuoi amicici, su bf3 il problema al rilascio non si poneva dato che non avevano ancora ideato questa ideona mangiasoldi chiamata premium ma su bf4 sicuro come l'oro almeno il 40%+ delle persone lo comprerà al day1...
lo facevano all'inizio, poi quesi server sono scomparsi e son rimasti quelli normali o quelli full hardcore


* per ammazzare un nemico di fanteria.


si grazie
conta una sega se poi non ci trovi i server e1ke
discorso trito e ritrito, non me lo far ripetere piacere che l'abbiamo riscritto per la 200esima volta su ste pagina manco 2 gg fa

idem il tema del premium e delle code
io non ho amici non ho bisogno del premium auuaua




Perché ormai alla maggior parte della gente piace giocare così, pensare che venga tolto di default, ormai, è pura utopia.
A me cambia un cazzo.

manco io, però sembra che nel 2013 c'è ancora gente che crede nel valore dell'amicizia (per fortuna sempre meno)