Battlefield 4


che poi più gente gioca con la grafica super pompata meglio è, così ne traggo vantaggio

Sinceramente se voglio godermi la grafica mi gioco bioshock infinite (che ho comprato 2 giorni fa) tutto sparato al max e son felice.

Bf4 l'ho "comprato" per far altro


a me pare lo stesso discorso

poi ovviamente c'erano dei parametri minimi di picmap ecc


Dustforce.


Azz non che l'ho.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


ho mollato per quel salto, non ce l'ho mai fatta e i 4 che ho preso a scuola per allenarmi a farlo

dopo clan arena poi scopri cs e anche li a cfg non si scherzava eh




In ogni caso, non ho detto una cazzata e sì, ho letto i post, quindi non capisco perché ti sei sentito in dovere di rispondere a cazzo di cane per altre tre volte.
beh c'erano i 120fps, il model tank fisso per tutti perchè era la skin piu grossa, il no gun (non ce l'ho mai fatta ad usarlo, era veramente troppo) e le ammo in 2d, hanno reso il gioco piu bello mai creato dall'uomo (nella variante clan arena e ra3)


No. Ti spiego perché è un discorso diverso:
- non ho mai detto che è lo stesso giocare con meno FPS
- stai dando per scontato che grafica migliore = meno FPS, ma è esattamente per questo che ho fatto la premessa della configurazione hardware

Detto questo il tuo è un discorso diverso perché a parità di fps (diciamo 120) togliere i dettagli non serve più per guadagnare fps e quindi giocabilità (il discorso iniziale), bensì per trarre vantaggio dal fatto che la scena sia più sgranata o poco dettagliata e quindi riuscire a individuare meglio i nemici o gli oggetti di interesse.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


il bello è che dopo 10 anni quekelive lo giocano ancora tutti con questa grafica


Chiaro. Se non lo fai sei svantaggiato sugli altri .

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


se vuoi grafica migliore, gli fps calano, il calo lo soppianti da un buon HW. Un buon HW costa €.

Se giochi un multi, non dico che devi giocarei in 640x480, ma di sicuro della grafica ultra non te ne fai nulla. Se devi scegliere tra ultra e normal e per giocare in ultra devi spendere 500euro... tu sceglieresti ultra? per fare cosa che alla fine dei conti il risultato è lo stesso?


il bello di q3a è che era il miglior motore grafico. Ci si facevano pure i benchmark XD. Ci han fatto soldier of fortune (dio che gioco), star trek e non mi ricordo ancora cos'altro
Più che altro, mi pare difficile fare 120 fps su BF3 con tutti i dettagli sparati.


Allora non vuoi capire. Metti che non hai limiti di budget e un super computer. A grafica migliore gli fps non cambiano.

Chiarito questo il resto è il punto 1) di diversi post fa e ho già detto che è condivisibile.

Ciò che non lo è è dare per scontato che per tutti vedere SCHIFO e vedere SPETTACOLO sia uguale.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
per quanto riguarda bf3 anche a dettagli bassi era un bel vedere.


30 here, gioco online dall'alba dei tempi, capisco perfettamente cosa intendi ma purtroppo è un discorso sbagliato.

All'epoca esistevano pochi titoli online, Quake 3, Unreal, Tribes, cs... I computer da gaming costavano milioni e le linee internet erano mediocri.

Ai player fregava poco o nulla della grafica, l'importante era GIOCARE e far parte di quelle community. Poi la cosa era degenerata dopo qualche anno e si vedevano persone giocare con i quadrati e i triangoli sullo schermo, perché ormai i giochi erano cosi vecchi e le competizioni cosi disumane che molti si studiavano anche queste cazzate pur di fare qualche frag in più.

Oggi non è cosi, un PC per giocare è alla portata di tutti, la banda larga uno standard e ogni mese escono una miriade di giochi online in tutte le salse. Al giocatore non basta più sparare alle sagome per divertirsi. Vuole immedesimarsi e far parte di qualcosa di più complesso e vivo.

E' un discorso ciclico
che poi i 120 fps in altri giochi non servono ad un cazzo (per come ha scritto prima ugo che era collegato al motore grafico)


Il fatto che sia difficile c'entra sempre coi SOLDI per permettersi un PC potente (che esiste, BF3 non è certo così pesante), punto 1) di molti post fa.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


quello è poco ma sicuro, io sto solo dicendo che lo trovo inutile spendere soldi e spingere(graficamente) un gioco al 90% mp.

Poi ognuno giustamente è libero di far ciò che gli pare, c'è chi si fa inculare e gli piace


Ho dato uno sguardo in giro.
Per fare 120 fps di average a dettagli alti non basta una Titan con i7 sotto.
Serve uno SLI con un i7 overclockato. Non stiamo parlando di farsi un pc da 600€, ma di 1k€ solo di GPU.