Battlefield 2

Sarebbe bello che per essere politicamente corretti ( e su questo punto sembra che si possa intendere tutto e il contrario di tutto ... ) ci déssero un Battlefield 1939 e non intendo da parte degli alleati che le buscano dalla potenza della Wehrmacht; voglio essere paracadutato con i Diavoli Verdi nel bagno di sangue di Creta, voglio distruggere e radere al suolo Malta fino a quando gli abitanti si devono cibare di gatti e cani morti ( come successe dopo e durante i raid aerei della Luftwaffe di stanza a Caltagirone nel '41-'42 ).
Il tutto non per uno spirito di crudeltà innaturale ( se dobbiamo parlare di bombardamenti terroristici, allora mettiamo in conto i 3,750,000 morti tra i civili subiti dai tedeschi, e del fatto che per quanto i "nazisti" sorridessero alla parola "Koventrizieren", coventrizzare, gli alleati nel '43 facessero lo stesso con la parola "Amburghizzare" ) quanto per il mostrare i fatti così come sono senza stupidi tabù, e non solo le gesta del parà dell'XXX Airborne che salva il mondo da Hitler lo schizofrenico che gioca a Risiko con il mondo.
Ma del resto, gli americanini non ce la darebbero mai questa soddisfazione, vista la levatura culturale pietosa.
Bazzicando i forum di BF1942 ho trovato utenti americani che facevano affermazioni che non stavano né in cielo né in terra, che nemmeno il più idiota ignorante degli analfabeti sarebbe riuscito ad esprimere. Parlo di giudizi del tipo "la vostra nazione è la più crudele del mondo!" rivolto ad un tedesco che faceva notare quanto i mezzi dei tedeschi ( nel gioco ) fossero non storicamente corretti e performanti tanto quanto quelli Alleati.
Che dire, fino a quando gli Stati Uniti avranno il primato sui videogiochi, ci toccherà sorbire l'ondata di patriottismo americanino spinto ...
A chi dice che sto gioco non è DC rispondo che magari è vero non ho detto che sia pari pari DC...dico solo che di DC RETAIL s'è persa traccia e 3 mesi fà la DICE ha assunto il team di DC....fate voi.

DC è un gran gioco,è tanto bello in CQB che in mappe aperte


Secondo me e' valida l'ipotesi di Desert Combat...
No adesso non esageriamo suvvia,sarà DC ma per chiamarlo BF2 hanno di sicuro allargato la cosa,apparte il single tutto da scrivere ci sono cose nella guerra moderna che implicano un lavoro di ampliamento molto grande da fare a DC liscio.

Diciamo che la DICE si sarà ritenuta soddisfatta dei model di DC (che rasentano la perfezione stilistica) ma il resto è tutto da ri/scrivere.

Diciamo che DC è un 25% del lavoro già fatto,un buon punto di partenza con la garanzia di avere un buon seguito.

Ma non sarà DC inscatolato e venduto,questo lo escludo anch'io,sarebbe da pazzi chiamare BF2 una cosa del genere.

Io credo nella bontà del progetto,il motore di BF è un bel motore grafico,non più particolarmente pesante,che gestisce bene mezzi e uomini con un buon netcode.
però adesso per il nuovo BF2/DC si userà o il motore di BFV o uno un po potenziato, non certo di BF1942

sapete che stanno facendo Battlefield Modern Combat per PS2?
è stato ufficialmente annunciato per la primavera 2005,
ne hanno di tempo per migliorare motore grafico e magari implementare un motore fisico decente ed altro...
e non è desert combat..



Figata il dottore usa il Defibrillatore come arma

Non vedo l'ora DICE+TRAUMA STUDIOS=
minchia davvero bella l'idea della mappa che si ridimensiona.. il gioco sembra promettere bene, vuoi vedere che questa è la volta che compro un battlefield?
Forse mi sbaglio...ma mi sembra di ricordare che visionando il filmato vecchio(il primo e forse l'unico uscito)di BF2 a un certo punto a causa di un'esplosione si vede un barile saltare lontano...quindi sembra verrà implementata nuova fisica che renderà il gioco maledettamente intrigante.
voglio l'Havok e gli ambienti interattivi!


pensate che bello distruggere un edificio con un bombardamento
Nuovo videoz

http://media.pc.ign.com/media/677/677882/vids_1.html

è piccolo,putroppo se non siete registrati su IGN non potete scaricarlo in 640

cmq...seppure si vede cosi cosi,la dinamica del gioco e la cura maniacale dei dettagli sono fantastici(figa il mitragliere apre il bipede dell' M249 quando si mette basso e quando ricarica anche in 3° persona ha l'animazionecompleta !)

E poi il SU-33
Visto
Ma comè possibile una qualità del genere!!
Sinceramente nn mi è sembrato chissa' cosa
Sono video montati x fare vedere l'azione, ma in gioco è totalmente diverso.....e pure come grafica è negli standard di ora
I video di Bf son stati sempre montati per far sembrare il gioco chissachè...andatevi a vedere quelli di Bfv poi giocate...sono soce completamente diverse
Se non avete mai visto Desert Combat per Battlefield non potete capire.
http://www.3dgamers.com/dl/games/battlefield2/bf2e3wall.mov.html

Questo è il video dell' E3
cmq si era parlato di innovazioni non da poco rispetto ai bf1942 e viet.

Si parlava di danni localizzati ai veicoli :yuppi: (immginate bloccare un carro facendogli saltare un cingolo)

Terreni interattivi (non tutto ma alcuni edifici possono essere abbattuti)

Sistema di ranking in game, in pratica i giocatori migliori possono divetare comandante e giocare in modo completamente diverso osservando la mappa dall'alto (tipo satellite) e piazzando in giro spawn per i mezzi, bombardamenti aerei e dare ordini alla truppaglia

Supporto a 100 giocatori ( e questo mi sembra davvero eccessivo)

Mappa che si allarga e si stringe in base al numero di player sul server (figata)

Da quello che ho capito doveva uscire nel tardo 2005 anche perchè il motore doveva essere praticamente nuovo.
Una cosa è sicura e cioè và provato
daccordissimo per quello che posso dire che bfv fa cagare