Battlefield 1

ma naivetè ?
Un soldato volontario adesso si lamenta e si taglierebbe le vene perchè non ha la presa per la corrente in camerata, naivetè di cosa scusa??

Poi ancora non capisco che cosa vi turba nel glorificare la generazione di quell'epoca, cioè boh, vengono glorificati coi videogiochi va bene, lo dico io è uno scandalo perchè fa troppo casapovnd immagino .


il netcode di bf4 è buono adesso
concordo
No non è questione di casapound o no, è che hai visto il video di un'intervista ad un Ardito e sei convinto che quello che pensa o dice di pensare lui valga per tutta la generazione

Poi fai affermazioni come "in quell'epoca si è fatta e costruita l'Italia" (cioè? Nei decenni successivi o precedenti invece no?), "italiani molto più slanciati e patriottici" (tant'è che in guerra ci siamo entrati un anno dopo) "odio latente verso gli austriaci" (insomma, d'accordo l'irredentismo, ma "odio per gli austriaci" è un'altra cosa, vorrei sapere da dove l'hai tirata fuori) e per chiudere quella sulle "altre razze austroungariche" che credo si commenti da sola.

Che poi per carità pure io sono più che contento se metteranno gli Italiani come fazione oltre a dargli un paio di armi e un campo di battaglia e non sono uno che vuole dare contro al nostro paese a tutti i costi, anzi
E comunque gli austriaci hanno inventato lo Spritz quindi gg.
visto pure io ieri sera due match, ammetto che se prima non avevo scimmia, adesso un pochetto è lievitata

anche se mi aspettavo un post di crism1 che criticasse la palette di colori (cosa che a me non mi è gradita, tutto scuro se vedeva na mazza mi è parso, ma tanto sweetfx e injector vari al limite e via)

le animazioni di accesso ai mezzi cosa veramente gradita. (sperando che permettano l'uccisione di chi sta per entrarci)


Come giustamente scriveva Eike vanno benissimo per creare quell'atmosfera da luogo comune della WWI, poi a me piacciono i climi verde\grigio uggiosi quindi sarei stato biased comunque

Comunque è un po tipo Bad Company, le mappe sono "normali" all'inizio e diventano lunari dopo (+ pioggia o nebbia nel caso )



ah è vero era tutto bianco e nero all'epoca...



vabbe era una monocolata mia...


No, non è che lo pensava solo lui, ma molti italiani, anzi non solo gli italiani ma proprio tutta la generazione dell'epoca, a partire dagli inglesi francesi tedeschi e tutti gli europei, un po come la generazione ancora prima faceva figo andare nella Legione Straniera perchè pensavano di andare a fare le mille e una notte nel deserto, semplicemente perchè la guerra era sempre stata romanzata dai giornali , era nobile e giusto morire per la patria all'epoca, l'ignoranza riguardo alal guerra era totale, quello era l'andazzo della propaganda, e siccome la persona media all'epoca aveva si e no un paio di anni di scuola a livello basico, era più facile indottrinarli a fare sacrifici per la nazione "per il bene di tutti"punto, cosi era perchè erano indottrinati a farlo, ignoranza misto ad igenuità e una propaganda massiccia, tantè vero che DOPO la seconda guerra mondiale quasi nessuno aveva voglia di farla la guerra, sono usciti molti libri anti-guerra e dopo che gli impericentrali sono crollati in Europa, l'antifona era cambiata , non cera più propaganda in generale , il militarismo stava morendo DOPO perchè non cerano più nemici da battere, poi è cambiato tutto col nazismo ed è rinato il militarismo in Europa.
Hitler si lamentava, che nonostante tutta la propaganda e i mezzi che il nazismo aveva applicato nei confronti del popolo tedesco, allo scoppio della seconda guerra cerano "200,000 volontari in meno rispetto alla Grande Guerra, i tedeschi non vogliono più fare la guerra".



Non le faccio io quelle affermazioni, le facevano i media e la società dell'epoca, eravamo indottrinati contro gli Austriaci, a parte che poi il primo boom in Italia ce stato ai primi del 900' ed è finito con la Grande Guerra, la vera identità l'abbiamo ricevuta con la guerra perchè ci siamo uniti , per tutti i decenni precedenti ce stata la guerra al brigantaggio ed uniti lo eravamo per il cazzo ad occhio e croce, il boom delle scoperte scentifiche e delle aziende che faranno la storia le abbiamo avute nel 900, la Grande Guerra ha contribuito a rendere Torino Milano e Genova le città che sono adesso, quindi per la miseria di che cosa vuoi fare polemica a forza, vai a fare il Mughini da un altra parte
Lasciami glorificare una generazione con le palle quadrate in tutto e per tutto, e non rompere





Sapevo dove volevi andare a parare e il tuo disgusto nasce principalmente dal " le razze austroungariche" ...uuuhhh hai visto il commento sulle razze e ti è partito l'embolo nè?
Mi sembrava un commento facile da capire, gli sloveni i cechi i croati e tutte quelle etnie a cui non fregava un cazzo di difendere la corona degli asburgo , se ne fottevano ampiamente le palle di andare a morire per farsi altri 100 anni da razze minori soggiogate (principalmente le razze slave) quindi al fronte ci andavano giustamente controvoglia tantè vero che poi quando combattevano contro i Russi sono successi veri e propri disastri perchè si arrendevano contro i "fratelli" slavi.
Gli Austriaci mi pare dovresti capire perchè combattevano con molto più coraggio e tenacità, o ti devo fare di nuovo lo spiegone senza sembrare razzista?



Ci mancherebbe, e non ti sto contestando mica questo, però hai fatto polemica per il cazzo come Mughini.
Magari parlare di popoli invece che razze avrebbe aiutato il tuo commento a sembrare meno insignificante?


All'epoca erano molto più razzisti, gli slavi austroungarici si arrendevano ai Russi in massa per via della propaganda sulle razze " fratelli slavi" e puttanatine varie, non di certo perchè avevano gli stessi stili di vita o parlavano la stessa lingua, davvero non riesco a capire perchè devi fare polemica anti razzista a tutti i costi, ti fa "significare" di più per caso?
Magari era un periodo in cui generalmente si pompavano inutili nazionalismi sfrenati, altro che coraggio, erano vittime

Che poi praticamente è stata una generazione dilaniata psicologicamente (pensa a tutti gli scrittori della "LOST GENERATION" <- soffermati sul nome), di cui moltissimi non si sono mai e poi mai ripresi dagli orrori, te li dipingi quasi come eroi delle fiabe. Nemmeno la seconda guerra mondiale con la generazione di giovani brutalizzati dalla propaganda nazista era arrivata a quei numeri di violenze psichiche.



Quindi, mi stai dicendo che , poichè essendo indottrinati al nazionalismo, non potevano essere coraggiosi ma solo stupidi?? boh non sto capendo, erano coraggiosi o no? vittime?? si, come in tutte le guerre?? cioè boh

Se vabbeh le fiabe, questo è quello che vuoi vedere tu, fiabe un cazzo, a me fa ridere invece come volete farli passare come persone che andavano a massacrarsi a centinaia di migliaia per un pasto caldo al giorno, è stata comunque una generazione di muli coi controcoglioni, non puoi negarlo che su tutte le generazioni sono quelli che hanno sofferto e dato di più, li sto glorificando per quello che hanno vissuto e FATTO, è diverso, poi che cazzo di discorsi sono, tutte le guerre creano "lost generations" come le chiami tu, guarda il Vietnam ad esempio, ora non è che sono per forza tutti tossici che si suicidano comunque, ma un significativo numero si , vedi anche l'Afghanistan Iraq dove i morti per suicidi hanno sorpassato le morti in battaglia.

Poi mi pare ovvio che non erano tutti come l'Ardito che hanno intervistato altrimenti avremmo vinto tre guerre mondiali nel giro di un anno, ma l'idea che l'opinione pubblica aveva verso la guerra era diverso allora, erano tempi dove la propaganda di massa era appena iniziata, erano molto meno insofferenti.
Ho aspettato un po prima di postare per essere a mente lucida.
A me questi video sanno di poco e in generale sono molto tiepido di fronte a questo titolo.
Non mi aspetto fedeltà storica da un battlefield però...
c'e' un però ed e' che se è un titolo sulla prima guerra mondiale mi aspetto almeno il feeling della prima guerra mondiale. Anche rimanendo in linea con lo spirito poco simulativo dei titoli della serie BF, mi aspettavo una ricostruzione che in qualche modo mi facesse sentire l'ambientazione.
La ww2 e' armi combinate, carri armati, battaglie nelle città, aeroplani.. bf 1942 con tutti i limiti tecnici, era tutto questo. Chissenefrega del realismo o altro, quando caricavo bf1942 mi sembrava di essere nella ww2.
Stesso discorso per BF2 e successivi. Con tutti i compromessi, riesco ad immedesimarmi e chissenefrega se certe cose non esistono. Il titolo e' divertente e posso applicare la sospensione dell'incredulità e chiudere un occhio.
In bf 1 per ora, da quel che ho visto, no.
Sono le armi? No. Chissenefrega se la pistola l'avevano solo gli ufficiali e qui pare che ce l'abbiano tutti, della gittata delle armi e altre cose.
A guardare i filmati non mi sembra di essere nella ww1 perche' manca una cosa fondamentale: i grandi scontri di fanteria, il martellare dell'artiglieria, il filo spinato, i nidi di mitragliatrici e le battaglie a suon di granate da luna trincea all'altra.
Ho visto filmati in cui c'e' gente che corre da una parte all'altra della mappa, ho visto i fokker smitragliare e gli zeppellin. Ok sono equipaggiamento della ww1. Ma il resto? Mi ha lasciato tutto molto tiepido perchè non riesco a riconoscere nessuno dei tratti caratteristici della ww1.

Un gioco sulla ww1 poteva essere divertente?
Sulla serie BF no, a meno di non scendere ai compromessi che ho visto nei filmati e che - personalmente - non apprezzo.
Ma fuori dalla serie BF penso di si.
Mi viene in mente il mod della guerra napoleonica di mount and blade e penso ai filmati con 50 tizi tutti in linea e l'ufficiale che li fa caricare e decide quando sparare. Il gioco in se non era particolarmente simulativo ma il mod ( e la buona volontà dei giocatori ) hanno permesso al gameplay di essere divertente anche proponendo una modalità di combattimento non molto in linea con quella degli fps di oggi.
Una cosa così su non si poteva fare con la ww1?
Imho si ma, ancora, non nella serie BF.
è vero ci sono troppe armi automatiche e quindi i players sono costretti a correre di più e rende tutto più dinamico, ci voleva una restrizione delle classi magari, forse gli admin dei server potranno fixare sto problema spero , l'artiglieria ce comunque.

Imho il problema è che giocavano tutti come CoD , a rincorrersi in giro per la mappa ed andare uno ad uno ad attaccare le flag e morire come coglioni, io ne ho viste fin troppe di granate altrochè, poi è una battaglia urbana, cosa ti aspettavi l'avanzamento sulla Somme?

Se davvero vuoi criticare l'immedesimazione a causa dello stile di gioco, io aspetterei prima di vedere la mappa del Carso, che sulla carta dovrebbe rappresentare meglio lo spirito della ww1.
Bhe intanto giudico quello che mi hanno fatto vedere


Ci mancherebbe, però magari prima di dargli il verdetto di morte aspetta di vedere le altre mappe e modalità di gioco, poi mancava la feature più potenzialmente figa, il gas.



Spoiler

Amiens
Un terribile scontro in una splendida città. Combatti nelle strade e nelle piazze della città francese di Amiens, durante l'offensiva di primavera tedesca. Dovrai lottare tra le macerie dei vicoli, in un tribunale e nei pressi di ponti e linee ferroviarie, mentre inglesi e tedeschi cercano disperatamente di prendere il controllo del cuore della città.

La battaglia di San Quintino
Una massiccia offensiva sui campi di battaglia devastati nella Francia settentrionale. Nell'ambito della Battaglia per l'Imperatore, l'esercito tedesco impegna tutte le proprie forze nel tentativo di sfondare le linee britanniche. Preparati a terrificanti assalti mentre combatti attraverso le trincee dell'area di San Quintino. Supera per primo le linee fortificate e guida l'assalto al villaggio di Travecy, rimasto miracolosamente intatto durante i combattimenti... almeno finora.

Monte Grappa
Prendi parte a una delle battaglie finali tra le maestose vette delle Alpi venete. Sopra le nuvole, ad alta quota, ha luogo uno scontro disperato per il controllo dei forti montani. Persino i veterani più esperti si trovano in difficoltà. Utilizza gli enormi cannoni dei forti per fermare l'avanzata dei nemici, colpendoli mentre cercano di scalare la montagna. In questo infernale combattimento l'Impero austro-ungarico è in posizione di forza, ma l'Esercito Italiano non si fermerà prima di aver riconquistato i propri territori.

Il confine dell'Impero
Lungo la costa dell'Adriatico infuria una feroce battaglia per il controllo del territorio. La costa, aspra e fortificata, diventa il campo di battaglia dove lotta un impero assediato. Quello che un tempo era uno splendido villaggio in riva al mare è stato trasformato dalla guerra meccanizzata, mentre le onde e le navi da guerra sono le protagoniste degli ultimi atti della Grande Guerra in Italia.




Per ora abbiamo visto Amiens che è la mappa più Coddara- edit. St Quentin, mi sono sbagliato mi sa


In questa modalità, dovrebbe essere più una guerra razionale senza corri corri a cazzo per la mappa


Spoiler

Operazioni
La modalità Operazioni è un nuovo modo per vivere il multigiocatore di Battlefield, combattendo su uno dei fronti della Grande Guerra. Nell'ambito di una sequenza di battaglie connesse fra loro, una squadra di assalitori cerca di strappare territori al nemico, facendo avanzare il fronte, mentre i difensori oppongono una strenua resistenza. Se questi ultimi saranno costretti a ripiegare, l'operazione non sarà comunque conclusa: si riorganizzeranno infatti su un'altra mappa, dove gli assalitori si lanceranno di nuovo all'attacco. Anche dopo la caduta di numerosi settori, la presenza dei giganteschi Behemoth potrà mutare le sorti dello scontro.




Sì, vabbè, d'accordo, ma che c'entra. Io stavo parlando degli italiani che sono giunti in contatto con la guerra, non con quello che ti diceva la propaganda, e sono abbastanza sicuro che (per esempio) i poveri cristi costretti a passare l'inverno nei ghiacciai del Trentino a 3000 metri di quota con 20 gradi sotto zero con equipaggiamento inadatto alle condizioni che dovevano affrontare abbiano cambiato idea discretamente in fretta sulla bontà della propaganda. Non tutti, forse. Ma un bel po' sicuramente sì.




Vedi che sei stupido: proprio perché sono le frasi usate dai media e dalla società dell'epoca (cent'anni fa, ti ricordo) mi fa ridere che tu scelga di usarle in un contesto non ironico.



Sì, d'accordo, ma non è mica stato l'unico: hai presente che ce n'è stato uno anche dopo la Seconda Guerra Mondiale, sì?



Qualche fonte, magari? Da quello che so io il triangolo industriale era già ben avviato a partire dai primi del '900, quindi non mi convince questa idea che la guerra abbia "contribuito".



Se volevi scrivere le tue cose senza che nessuno ti dicesse nulla aprivi un blog, non postavi su un forum.



In realtà no, quello anzi era il minimo, però ok
Ma che discorsi sono, intanto 4 anni nel vento il freddo la merda e sotto i proiettili se li sono comunque fatti andando avanti fino all'ultimo, una guerra molto più brutale di tutte le guerre, dove un arma micidiale e spaventosa come il gas è stata usata su scala globale, no? mi sembra un'ovvietà inutile e spicciola dire che non si devertivano a stare li dentro, ma dai?

la propaganda e la società dell'epoca gli ha resi quello che erano, e hanno passato un calvario che sicuramente non gli è piaciuto ma l'hanno fatto più che dignitosamente, mi sembra di rassicurare un bambino su quello che sto dicendo, non riesco davvero a capire cosa devo spiegarti.

La FIAT e l'Ansaldo hanno avuto il maggior stimolo con l'avvento della Grande Guerra, Milano era a due passi dal fronte ed era un nodo logistico importantissimo, poi grazie al cazzo, il Piano Marshall è una cosa totalmente differente non vedo come puoi paragonare le due cose.

Quale sarebbe la tua lamentela? non erano più adatti a una guerra del genere rispetto a noi, perchè tanto sono uguali a noi? sto cercando di capire cosa ti da tanto fastidio eh l'odio verso gli austriaci ce l'avevamo grazie alla propaganda, quindi cosa è che ti da fastidio, ho detto una cosa non vera? immagino cerano sicuramente persone pacifiche che della guerra non volevano saperne, ma porca troia mi sembra di spiegare per filo e per segno ad un bambino, il pezzo sulle razze austroungariche te l'ho spiegato, almeno su quello non dovresti dire "aborro".

Comunque anche basta, polemica inutili che non fregano un cazzo a nessuno, per me rimangono la migliore generazione
si ma falla finita di quotare 20 volte la gente brom e che cazzo