Battlefield 1



Se tu hai il pack, il tuo amico no e volete giocare assieme, mettete il filtro sul server browser senza il pack e fine dei giochi.
aridaje co sto filtro, ma che scrivo turco ?

ho capito che si puo cmq giocare assieme MA io ho speso soldi per non poter giocare con un mio amico che non puo/non ha voluto prendere il pack

E' una discriminazione economica che ti vieta di giocare assieme a TUTTI ed è idiota come ragionamento visto che per "rubare" soldi alla gente hanno altri 2000 modi invece no è più facile dirti "se ha la mappa giochi altrimenti ti attacchi"
Per me i map pack sono da sempre una stronzata.
Vogliono fare soldi?
Fateli su altro: skin aggiuntive, armi, puttanate così.
Non mappe, che hanno l'unico risultato di frammentare la community e una community frammentata, in un fps, non è mai cosa buona.
Ma sono imbecilli, è dai tempi di Battlefield 2 che lo fanno, con i map pack che non venivano praticamente mai giocati e stavano tutti a karkaland.
Checcarini, ancora a lamentarsi delle business pratice di CoD e Battlefield

Il problema è il solito: whinare, lamentarsi, strapparsi le vesti e poi comprarlo manda sempre lo stesso messaggio al publisher: alla gente va bene farsi inculare, continuiamo a farlo.


boh.. se compro dieci giochi, i miei amici solo uno.. è la stessa cosa no?

Che mi dia fastidio anche si.. ma discriminazione economica sticazzi...


Io non mi lamento del loro voler far soldi, trovo sia stupido farlo in quel modo perché è sconveniente prima di tutto per loro.
L'ultimo CoD che ho comprato è stato il quarto capitolo, lo stesso vale per Battlefield e penso di non avergli mai comprato un singolo pack di stronzate/mappe/salcazzocosa mettevano nei loro merdosi season pass.

Edit - tipo con Battlefield 2 e quelle due cagate di Euro Force e Armored Fury, comprati da due stronzi, non c'erano letteralmente server.


i miei amici comprano i miei giochi e giocano ai miei giochi, altrimenti non sarebbero miei amici.

Detto questo, io non ho amici

discriminazione economica è un termine forte ed esagerato lo so ma era per far capire a chi non vuole capire
Però vedi eike, io son d'accordo con te che è una business pratice di merda... ma se continuano a farlo per ogni versione vuol dire che a loro economicamente conviene. Se fosse stupido e sconveniente avrebbero smesso.

Figurati se non hanno squadroni di market analysts e gente così.


Probabilmente è migliorata la cosa con i season pass o il rapporto tra il costo per fare effettivamente quelle due cagate in relazione al prezzo è comunque conveniente.
Ma di base per me rimane una cosa stupida, perché scelte simili portano a frazionare l'utenza e questa è solamente la base di un fps online.
Comunque è una società a cui non è mai fregato un cazzo della community, quindi.


Il problema è che, di fatto, non esiste nessuna concorrenza nel mondo dei videogiochi.

Vuoi un gioco alla battlefield? (a me piace molto come gameplay e facilità con cui puoi giocare e fare teamplay con amici)
O compri battlefield o ti attacchi.

Vuoi giocare ad un gioco con meccaniche alla company of heroes? Devi comprare company of heroes.

Vuoi un total war? Compri total war.

Etc.

Non esiste una reale concorrenza perché ogni gioco fa veramente storia a se, a parte alcune eccezioni (giochi di calcio ad esempio o sportivi in generale).

Se esistesse un battlefield della dice, uno della activision, uno della so una sega, allora avresti la possibilità di rivolgerti altrove, ma se vuoi giocare ad un battlefield (perché al di la di queste politiche che possono piacere o meno, il gioco è validissimo per fare due spari) o compri battlefield o aspetti 10 anni prima che cambino politiche.
Non è sempre facile dire "vabbè basta non comprarlo" perché non comprandolo poi t'attacchi al tram e non giochi battlefied.

In questo caso specifico bisognerebbe non comprare il premium. Io ad esempio comprai il premium di battlefield 3 perché lo trovai ad un cazzo niente sui siti indiani al tempo, lo pagai una miseria e ne valse la pena. Già con battlefield 4 col cazzo che l'ho comprato.


Figurati, quando la community si frammenta buttan fuori quello dopo e gg. Son giochi usa e getta, il concetto di FPS online che dura anni ormai lo porta avanti solo la Valve (e, incredibilmente, la Blizzard, ma è ancora da dimostrare)


si ma qua non si parla solo di mappe, ma anche feature di gioco.
mi ricorda il vecchio f2000 su special forces in bf2, con annesse flashbangs.
Boh, se quelle feature sono collegate solo a quelle mappe sticazzi.
Per le armi non vedo nessun problema, tanto se la gente è scarsa lo è anche con le armi sgrave.


E' sempre bellissimo.
sto tizio non morirà mai.
in un forum ci vuole l'astio
quel tizio ha raggiunto i livelli di hitler in "la caduta"
Save the date: 12. Juni um 23 Uhr 64 Player Livestream!
All' E3 praticamente?