Batman: Arkham Origins

come meno carisma? niente badass everywhere?
mi pare di aver visto anche bane quindi sta cosa del meno carisma e da vedere per il resto non mi aspettavo niente di diverso sinceramente dopo aver visto che praticamente è quasi uguale a quelli vecchi ?
la review e' un po una merda.

cioe' la storia e' un po meh, i livelli pure ma il gameplay e' "good"?


Praticamente lo boccia perche' e' un more of the same.


Interessante.

Che poi è la descrizione di AC.


Beh, no. AC in termini di meccaniche ha superato l'originale sotto quasi tutti i punti di vista. Mi pare di capire che qui la situazione sia un po' più stagnante.
e chi si aspettava qualcosa di nuovo? Già il fatto che è un prequel non dovrebbe permettere di aggiungere batgadget, ma al massimo di toglierne rispetto ai titoli precedenti
Nel magico mondo in cui le cose non possono cadere in disuso, intendi?
Non ho capito perché è l'unico e primo gioco che abbia mai visto su steam ad avere lo sconto dell'8%
Prima era il 10% e per cronaca su steam ho visto l 1% di sconto
su g2play hanno posticipato la data di uscia all'8 novembre
Io AC l'ho amato e questo l'ho preso praticamente ad occhi chiusi.
Ora aspetto solo che lo sblocchino...
aspe su steam è per domani ma g2play lo mette l'8 novembre, wat?


le veriosni retail pc sono state posticipate....

il digital invece scatta tra poche ore
anzi a dire il vero... sto gia pre-scaricando

16 giga abbondanti di roba.... ci vediamo a gotham


indovina da dove prendono le key.


E ma 14 giorni di delay
azz ho fatto una cazzata, va be rimedio subito
perchè amazon. com non mi manda la key , sta a 50 dollari con 10 dollari di buono dopo, sono 30 euro...
io l'ho sbloccato oggi con vpn (giappone).

avrò giocato quasi cinque ore e l'impressione non è stata buona.
partendo dal fatto che hanno cercato di emulare in tutto e per tutto ac, purtroppo hanno peggiorato la formula.

ac mi aveva tenuto incollato fino alla fine, se non per la storia in se per il ritmo della narazione e la varietà di situazioni e di personaggi sempre interessanti.
oltre al fatto che secondo me i precedenti batman avevano una regia coi controcazzi.
in questo terzo titolo non riesco proprio a interessarmi alle vicende.

ma la cosa che mi ha stupito di più è come pur copiando e incollando il sistema di combattimento paro paro dal precedente titolo, siano riusciti a peggiorarlo notevolmente con cambiamenti minimi al sistema di combo.

anche l'ia ha qualcosa che non va.
per esempio i nemici, al di fuori dei combattimenti nell'arena di addestramento o in determinati punti della storia, attaccano SEMPRE uno alla volta, non mi capita praticamente mai di fare una doppia o tripla counter come nei precedenti titoli.

dei boss fight poi non ne parliamo, a differenza dei titoli precedenti dove ogni boss aveva un feeling speciale ma soprattutto offriva un'esperienza di gameplay impeccabile, qui i due boss che ho affrontato sono una presa per il culo.
il primo boss sembra un omino con gli steroidi dei primi due giochi però programmato male, il secondo è un tedioso ripetersi di un semplicissimo schema attacco attacco counter counter per la relativamente lunga durata del fight che a confronto i qte sono coinvolgenti. ed effettivamente sembra un qte ma con le stesse tre animazioni ripetute di continuo.

non si sono degnati neanche di aggiungere qualcosa alla componente stealth, che secondo me era facilmente migliorabile con uno sforzo minimo.

che dire... personalmente lo consiglio solo se le sfide di ac non vi erano venute a noia, visto che a monte del lavoro fatto dai rocksteady non è stato aggiunto davvero nulla, anzi sono riusciti a peggiorare la formula senza neanche premurarsi di provare a renderla un po più fresca.
uff e che palle pero'