Batman: Arkham Origins

i primi due me li sono mangiati..speriamo che qs sia all'altezza dei precedenti.
Trailer figherrimo.
Deathstroke e deadshot

"BlackMask, you failed this city!"
B vs deathstroke.

Piu gli 8 assassini? mio al day one, anzi mi sa lo preordino direttamente.
Inb4: attacco, attacco, schiva, schiva alternato a salto da un gargoyle all'altro e attaccare quelli separati. "Eh ma le meccaniche di Arkham ". Poi quando commentate gli scriptatissimi combattimenti di Assassin's Creed dove si spammano due tasti, come in Arkham fate la gara a chi dice il peggio. Ipocrisia.

Inb4: scusa random per fare il giro turistico di nemici e alleati storici di Batman "Eh ma grande storia"

Ah ci sono anche le sessioni detective dove si preme un pulsante che ti dice quello che devi fare.
Per non parlare del discreto di sessioni QTE che dimenticate sempre di commentare su Arkham ma che fate il finimondo quando ve le trovate in altri giochi.

Il primo era valido e mi ha divertito, il secondo aveva rotto il cazzo con quelle meccaniche nel terzo spero in qualche shift di gameplay che sinceramente di attacco schiva salta sul gargoyle basta.

Non capirò mai tutta st'enfasi che gli date su NGI a sta consolata banale e piatta quando poi vi piacciono i giochi innovativi, gli indie o quelli con meccaniche difficili alla Dark Souls.
Ovviamente mio al day 1, ma perchè apprezzo musiche, ambientazioni e sono fan di Batman, non per questo starò lì a proclamare sta consolata gioco dell'anno o capolavoro.


sopravviveremo


Boh gusti, cmq paragonare AC con la saga di B e' un po come cagarsi in mano e prendersi a schiaffi da solo.


Gia solo il combattimento per quanto puoi trovarlo ripetitivo(cioe' tu.), e' un minimo divertente da giocare, e il free flow e' figo pure da vedere.
In merdaccia creed, siamo da 5 anni a schiva schiva-fatality, con gruppi da 10 guardie che ti menano uno alla volta stile film di chuck norris anni 80.


Sinceramente ho trovato piacevole e ben fatta, sia la navigazione generale in giro per arkham, che i livelli in verticale, poi batman e' parecchio fluido, al contrario dei vari giochi simil sandbox per console, dove i protagonisti sono monchi senzabraccia.


se non riesci a trovare differenze sostanziali tra il sistema di combattimento dei 2 Batman e quello di Assassin's Creed, ti meriti di giocare solo AC per il resto della tua vita


Ipocrisia. E' la stessa identica cosa che fanno i nemici in Arkham City menarti uno alla volta anche se sono in 30 e raramente ne arriva un altro con tanto di segnalatore "schiva".

Ricordi quando nel museo in Arkham City il pinguino dalla terrazza ti manda addosso tutti quei scagnozzi? Anche a difficoltà massima? Ti menano uno/due alla volta mentre gli altri ti guardano.

Siete talmente tanto fanboy che "merdaccia AC" che presenta lo stesso piattume è appunto merdaccia ma Batman è divertente. Dai su. Ma poi divertente di che? A parte che è soggettivo. Non devi neanche indirizzarlo Batman che se spammi quadrato tutto il tempo (giocati entrambi con joystick) cambia direzione da solo, fai tutte combo, moltiplicatore 50x, spammando un solo bottone e ricordandoti di premere X quando ti appare il segnalatore.

Piattume da console di una banalità e facilità disarmante. Siete solo troppo fanboy di Batman da riconoscerlo.
a me piace assasin's creed e sono il primo a dire che i combattimenti di batman prendono pesantemente spunto dal titolo ubisoft.
però tra i combattimenti di batman e ac c'è un abisso vero


Vai trovamele tu genio:

http://www.youtube.com/watch?v=rsSliqVqZVc

Semplicemente patetica la vostra ipocrisia nei giudizi del sistema di combattimento di Arkham e Assassins Creed sono entrambi di un piattume ed orrore estremo, uno spam disumano di uno/due pulsanti (di cui il secondo a malapena utile anche a difficoltà massima).

Anzi, pensa che in AC 3 quando affronti nemici singoli a difficoltà massima sono ben 3 i tasti da dover usare counter, attacco, schivata e li devi usare anche efficaciemente, paradossalmente risulta meglio di Batma dove con uno e mezzo te la cavi fino alla fine.
Anche perchè il terzo tasto che usi in AC (quello che gli passi da sopra) lo usi solo con i corazzati con lo scudo e quelli che hanno la spranga elettrica.

Per non parlare della noia estrema delle boss fights di Arkham City, schiva la carica e picchia numero imprecisato di scagnozzi.

Quelle di Asylum erano infinitamente più varie è questo è un dato di fatto. L'unico boss semiinteressante di City era quella melma a cui dovevi sparare la cosa ghiacciante ed elettrica e Mr. Freeze visto che in hard mode se eri veramente turboleso potevi addirittura farlo due volte se non ti venivano subito in mente i vari modi per attaccarlo.


io ho finito sia sugna ac ad hard che batman, in batman non ce segnalatore della schivata e i mostri ti piallano se non ti skilli un attimo,in ac e' sempre la solita merda.
Poi tu parli di segnalatore quindi probabilmente lo hai giocato a normal, che lo riconosco e' parecchio per bimbi special.

Tra l'altro siamo qui a infognarci sul combattimento di un gioco che non nasce come un picchiaduro a scorrimento ma vabbe'.

Possiamo parlare di giochi come bayonetta o DMC(1 e 4) che hanno il top delle meccaniche picchiaduro nel genere, e sono nati su console.

Poi ancora siamo qui con ste cagate del piattume console etc, mi riporta agli anni 90 e ai primi forum con le console wars tra snes e mega drive, io sono cresciuto, qualcuno evidentemente no.
Comunque non mi va di fare una crociata, tanto fanboyismo più cecità sono una combinazione mortale.
Al di là delle farneticazioni di Vul, veramente un bel trailer


Ad hard mode c'è il segnalatore schivata eccome in Arkham, visto che si disattiva automaticamente solo quando finisci il gioco la prima volta e sblocchi i nemici potenziati e ti disattiva gli aiuti.

Il termine consolata va interpretato nel significato di "piatto, semplice".
Nel peggiore dei casi entrambi gli Arkham si finivano ad Hard Mode in meno di 10 ore e trovatemi tutti sti pezzi che nel peggiore dei casi si ripetevano più di una volta.

Anche DS è nato su console, ma ha meccaniche molto variegate e che puniscono molto la minima disattenzione. Mentre Arkham? Dai per cortesia.
visto che qui B e' un "pischello" e la storia si svolge parecchio prima, ci ficcassero qualcosa di year one, sarebbe una figata mica da ridere.
Va beh, Vul, non cpaisci veramente un cazzo. E stasera quando rientro magari ti spiego pure perché.
Intanto basti dire che NO, i nemici nei due Batman non ti menano uno per volta. E non dico neanche "basta averlo giocato a fondo" perché basta andare dopo il tutorial del primo per verificarlo.

Che poi concettualmente siano simili è vero, peccato che in termini di esecuzione pratica li separi un abisso ,a partire proprio dal ritmo e dalla risposta dei controlli (che in Assassin's Creed sono roba da gioco per cellulari, con delay di mezzi secondi a botta).
Per altro che questi nuovi arrivati che si sostituiscono a Rocksteady non colgano le sfumature e sfoggino una sorta di Assassin's Creed è proprio una delle mie maggiori preoccupazioni.