Basta intercettazioni

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica/giustizia/berlu-intercett/berlu-intercett.html?ref=search
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-7/anm-immigrazione/anm-immigrazione.html

Strano come non si sia ancora aperto un thread a riguardo...

Personalmente la trovo una misura di stampo autoritario, limitare le intercettazioni al solo terrorismo e alla mafia esclude la possibilità di indagare adeguatamente su tutti gli altri reati.

Le motivazioni poi quali saranno? Mi chiedo chi trovi giusto un tale provvedimento e perchè
il mio spacciatore sta stappando bottiglie per festeggiare
cmq c'è già il thread su politica .. dato che anche questa alla fine può essere considerata una legge ad personam come si evince dal video altamente educativo

vai tiziano
è chiaro che avrà qualche problema e deve risolverlo con una legge.

comunque non so, ha ragione su una cosa, quando dice che la maggior parte degli italiani pensa di essere intercettato, credo che effettivamente si facciano troppi cazzi nostri, c'è stato un periodo che sui giornali saltavano fuori testi di intercettazioni per ogni minima cagata. non ci siamo.
Quindi teoricamente ora i pedofili e gli omicidi possono discuterne allegramente a telefono?
Adesso politici e manager potranno fare le loro schifezze .
Non credo sia un caso che una legge del genere sia passata con Berlusconi
al governo .

*

Credo che la materia vada regolamentata, ma la limitazione mi puzza parecchio.

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/4327916.stm

*
Mah, secondo un ragionamento logico non si possono intercettare 50 milioni di italiani eh

Le intercettazioni che fa la magistratura di certo non sono rivolte verso l'italiano medio, quindi non vedo perchè preoccuparsi...

Al massimo le telefonate io so che sono registrate e rimangono negli archivi per 5 anni, motivo per cui al telefono mai pronunciare la parola "fumo" erba marja ecc...

e non solo. qualunque cittadino non mafioso potra' farsi i cazzi suoi al telefono, legali o meno.

"senti ma quanta robba ti serve?"
- ma non so portamene mezzo kg
"facciamo uno?"
-facciamo uno. click

te non hai idea di quanta gente che viene pagata per controllarti. ci sono uffici di gente che non ha un cazzo da fare se non controllare quello che fai.

questo è quello che vuol far percepire lui, vuole insinuare questa paura nella gente comune, come se i magistrati passassero le giornate a intercettare la sora Cecioni.. le intercettazioni sono tantissime perchè al giorno d'oggi sono uno strumento fondamentale per qualsiasi tipo di indagine.
Il problema è quello di evitare la fuga di notizia e che le intercettazioni possano essere pubblicate prima della fine delle indagini, poichè ad esserne danneggiati sono soprattutto quelli che indagano.

Cmq sul sito di "Secondo Voi" potete vedere i video delle puntate, con Paolo Del Debbio he prepara il terreno a questa legge dicendo che le intercettazioni colpiscono il cittadino comune.. mentre il vero problema è che funzionano troppo bene.

Aprite con Vlc o media player : mms://mediaset.wmod.llnwd.net/a2695/e1/mediaset/2008/03/C_22_video_3850_Misc_gruppovideo_filevideo.wmv

"vi sentite spiati ??!!!"

non fatevi inculare

aiuto, una volta ho fatto una telefonata del genere , solo che si trattava di calcestruzzo
Non saranno mai abbastanza, e comunque frega un cazzo francamente, se servono per indagare sui criminali ben venga

Il vero patriota fa questo ed altro

ehm forse i tabulati col numero, l'ora e la durata
PER NON DIMENTICARE

Legge vergogna ovviamente, dove gli unici che ci guadagnano sono quelli che compiono illeciti

vergogna vergogna vergogna

(anche se ovviamente semplifica la gestione dell'approvvigionamento di sostanza... ricreative )

per una volta quelli dei centri sociali saranno d'accordo con silvio