Basta con la pancetta... consigli?

10x3 dritti
10x3 lato destro
10x3 lato sinistro
10x3 bicicletta

tutto per boh? 4 o 5
gli unici addominali dove arrivare a 100 e' davvero dura sono quelli dove sei straiato, e tiri su una gamba per volta piegandola,e la vai intanto a prendere con le mani.
a quelli a 100 ci arrivi, ma non dopo 1 mese di allenamento
provate a stendervi su un tavolo in modo da tenere il culo fuori.
tenete le braccia distese sopra la testa e fate in modo di aggrapparvi a qualcosa.

gambe drittissime, partite da distesi e portatele controllando il movimento fino in posizione ad angolo retto col corpo;
una volta raggiunta la posizione, sempre con le gambe drittissime, staccate il culo dal tavolo cercando di portare le gambe ancora più in alto possibile, magari chiudendovi anche in posizione "a libro";
riportate le gambe in modo che siano allo stesso livello del corpo lentamente controllando il movimento e ovviamente tenendole dritte.

se riuscite a farne facilmente 10-15 ed intendo fatte bene, ovvero salendo e scendendo lentamente e tenendo le gambe dritte, ma soprattutto sentendo l addome arrivare nella massima contrattura nel momento in cui il culo si stacca e voi vi chiudete in voi stessi, mettetevi un manubrio da 3-4kg tra i piedi (non c è pericolo che vi cada in testa) o tenete una bottiglia di plastica con i piedi (in alternativa anche una palla medica o un pallone).

così capirete cosa vuol dire veramente sforzare l addome

cosa interndi per distensioni? flessioni?

non si è capito un cazzo
non so come spiegarlo meglio, è un esercizio abbastanza comune con una variante.

vediamo se trovo una pic.
sarebbe questo fatto però su una panca orizzantale e aggrappati su di essa, così:

una volta che le gambe sono ad angolo retto con il corpo tenerle in quella posizione e staccare il culo dal tavolo cercando di portare le gambe più in alto e chiudendo tipo "libro"
eccolo qua:

con la variante di tenere le gambe distese e, come ho già ripetuto un paio di volte , di staccare il culo e bla bla
e spacca il culo sul serio?
per adesso ho fatto 2 sessioni 10-11x4-5 (con anche altri esercizi) e l addome si è già trasformato.

o è l autoconvincimento unito al periodo di totale assenza di amidi oppure funziona sul serio
boh dunque io di solito di addominali faccio 4 serie da 30, o 5...
ma alla 5° non riesco a tirarmi su, e inizio a sentire che mi tiro su con il collo e non con gli addominali.
per tremare, tremo solo all'inizio, quando il muscolo è freddo.
chezz, non ho una panca a casa sennò provavo quelle di adrios, mica posso togliere tutte le matite dalla scrivania per farlo

tipo quando faccio (bene, con un bel peso) l'angel abdominal, quello che si fa alla macchina delle trazioni (se mi ricordo bene il nome, me lo dimentico sempre), dove ti siedi al contrario, mani sulla sbarra e poi ti accovacci su te stesso
ecco, se qui ci metto un gran peso di solito mi faccio un male boia (non so come spiegarlo, sembra tipo che il muscolo salti sopra alla cassa toracica per poi tirare di maledetti e per riuscire a sopportare il dolore devo assumere le peggio posizioni per tirare l'addome )
Sentite io ho problemi a far crescere l'obliquo esterno, gli altri son ok ma questo lo vedo poco tonico, avete un buon esercizio, come quello sopra che faccia lavorare maggiormente questa zona?
io di solito mi metto di traverso sulla macchina per il lombari (hyper extension) e mi tiro su facendo una torsione del corpo verso sinistra (ossia verso l'obliquo che sto allenando)
pics:

su questa macchina

che è uguale a quella sopra, ma quella sotto ti da un brivido di morte ad ogni colpo (non devi pensare a cosa succederebbe se si ribaltasse )

non sono allenato ma non è che muoio

sono 1.71 x 68-69kg

cmq credo di aver trovato l'arcano... gli addominali che faccio io son questi:

forse esagero... mi consigliate cosa fare? Magari con uno di quei video la... son fatti bene

Ehm e se non avessi quell'attrezzo?
ah, pensavo andassi in palestra

hai già provato quelle da sdraiato, gambe dritte e ruoti a 180° gradi con punto fisso il bacino?
ci dev'essere qualche pics in giro o qualche video su youtube
ma li fate con sovraccarico o solo liberi?
300-400 addominali?

Ma visto che siete così bravi con i numeri, perchè non v'attaccate alla sbarra, vi mettete con la catena 5 kg in più e tirate su di addome?

e che ce vole

ma in che mondo vivete scusate? siete mai andati in una palestra di qualsiasi sport che non sia *fare pesi*?
secondo me no.