Basta con la pancetta... consigli?

I numeri sono del tutto RELATIVI e orientativi...tanto gli addominali vanno fatti finchè si riesce, al massimo si possono quantificare le serie.
Dal post di apertura si capisce benissimo che vuole solo dimagrire fino ad un peso accettabile, definirsi un minimo e togliere la pancia con il minimo sforzo/massimo risultato.... la via è semplice: mangiare poco e bene, bere acqua, fare corsa, fare addominali, fare flessioni (al limite al limite un po di dorsali). Per una condizione accettabile non serve altro...ah si, qualche allungamento muscolare
"Costruirsi un addome" non mi sembra centri una sega co sto topic...
opto per i mille addominali!

Cazzo il retto addominale è come qualunque altro muscolo cazzo......fai 400 ripetizioni per i bicipiti?bho non penso.

Mettiti a dieta ferrea e vai in palestra bon.

A t'ho già detto di metterti a dieta ferrea?

io veramente ne faccio di piu' e ho un bel addome

io ne faccio 30 e ci grattuggio il grana
posso buttare anch'io numeri a caso?
3000 crunch inverso!!!1111
seriamente, ma pensate che 300-400 addominali siano "tanti"? o_O

fatti bene, ma fatti veramente bene, penso che pochi riuscirebbero a farli (ovviamente parlo con tempi di recupero brevi)
personalmente non sono un patito degli addominali , se voglio dimagrire corro.di addominali ne faccio circa 3-4 minuti a fila, serie da circa 25 con un recupero di pochissimi secondi...alla fine sono stremato...ma no sto a contarli.
però sorrido quando si sparano numeroni sugli addominali, primo perchè penso che serva a poco, sopratutto se poi uno fra una serie e l'altro si riposa le ore, poi perchè se uno dice di farne cosi tanti, gia immagino in che modo li fa...

tanti relativamente a cosa?

più che altro sono inutili

perché non provi ad allenare il petto o qualche altro muscolo allo stesso modo? perché è una pazzia.

se poi tu per bel addome intendi un addome piatto con i quadratini disegnati ok.

l addome ideale per me è fatto da quadratini spessi che stiano in risalto anche con un pelino di grasso.

quando ho tempo metto un po di immagini se ne trovo

si nota la differenza, no?

quello con il fisico coi controcazzi è ivan stoitsov un PL bulgaro.

vedete che addome? indovinate come si allena un power lifter..
quello sopra è un bastardo baciato dalla natura
se quello è baciato dalla natura quello sotto cos è?
beh sono il primo a dire che sono inutili per dimagrire, ma che siano TANTI e che poche persone riescono a farli... beh mi pare assurdo
comunque io mi alleno non per la massa, quindi forse la differenza sta qui
probabilmente il mio concetto di crunch è differente dal tuo
io faccio gli addominali in serie da 10 con le gambe sempre "alzate", con pause di 1 minuto

sui 40 incomincio a tremare

idem flessioni.... 50-60 e poi non ce la faccio più

il tutto unito ad una mezzora di ciclette

beh ragazzi ma il problema e' vostro se dopo 4 serie da 10 (no,dico 10) iniziate a tremare
scusa, ma di distensioni, tanto per capire, secondo te quante sono 'tante'? che li almeno, non si puo' dare la colpa all'esercizio fatto male
le flessioni sono molto più pesanti da allenare se non sei in forma. gli addominali se muori dopo 40 spero che pesi almeno 130 kg x 1.60.
cosa intendi per distensioni?

p.s in ogni caso si può parlare di esercizio fatto male

ci sono addominali e addominali, e vi assicuro che se arrivate a farne più di 100 significa che li state facendo in una maniera abominevole
mh come distensioni intendo quando ti appoggi con il culo e stendi e accovacci le gambe.. quelle male non le puoi fare