I numeri sono del tutto RELATIVI e orientativi...tanto gli addominali vanno fatti finchè si riesce, al massimo si possono quantificare le serie. Dal post di apertura si capisce benissimo che vuole solo dimagrire fino ad un peso accettabile, definirsi un minimo e togliere la pancia con il minimo sforzo/massimo risultato.... la via è semplice: mangiare poco e bene, bere acqua, fare corsa, fare addominali, fare flessioni (al limite al limite un po di dorsali). Per una condizione accettabile non serve altro...ah si, qualche allungamento muscolare "Costruirsi un addome" non mi sembra centri una sega co sto topic...
fatti bene, ma fatti veramente bene, penso che pochi riuscirebbero a farli (ovviamente parlo con tempi di recupero brevi) personalmente non sono un patito degli addominali , se voglio dimagrire corro.di addominali ne faccio circa 3-4 minuti a fila, serie da circa 25 con un recupero di pochissimi secondi...alla fine sono stremato...ma no sto a contarli. però sorrido quando si sparano numeroni sugli addominali, primo perchè penso che serva a poco, sopratutto se poi uno fra una serie e l'altro si riposa le ore, poi perchè se uno dice di farne cosi tanti, gia immagino in che modo li fa...
beh sono il primo a dire che sono inutili per dimagrire, ma che siano TANTI e che poche persone riescono a farli... beh mi pare assurdo comunque io mi alleno non per la massa, quindi forse la differenza sta qui