dopo un anno in cui sono ingrassato in maniera abnorme, adesso sto a dieta da un pò.
Sono alto 1.74 ed ero arrivato a pensare 90 chili, per adesso ho perso 8 chili tra alimentazione e corsa dai 3 ai 5 chilometri un giorno si e uno no ad andatura moderata.
Già adesso finalmente dopo 8 chili posso riguardarmi allo specchio, ma ancora c'è strada da fare.
Per quanto riguarda la dieta mi sta bene la mia, sono seguito da un dietologo.
Il dietologo mi ha detto che comunque per definirmi come vorrei io devo anche allenare i vari muscoli del corpo con un allenamento diversificato un giorno si e uno no, da associare alla corsa.
Qualcuno sa consigliarmi un allenamento da poter fare senza l'ausilio di strumenti nel giorno di riposo dalla corsa?
Tipo addominali.. flessioni.. etc?
Per poter allenare un pò tutti i muscoli in mezz'oretta quaranta minuti al giorno (la sparo lì non so quanto tempo effettivamente ci vuole eh )?
Non sono molto esperto di queste cose quindi se mi indicaste anche delle immagini o dei video vi sarei davvero grato
Edit: Dico senza pesi anche perchè non mi interessa minimamente aumentare la massa, e non sopporto la palestra proprio come ambiente.. ho girato tutte le palestre della mia città e ho trovato sempre lo stesso problema di ambientamento.. diciamo che vorrei solo definire un pò, tenermi in allenamento i muscoli.
Senza nessun attrezzo fai ben poco. Flessioni, addominali, allungamenti muscolari e poco più. Io ti consiglio di comprarti almeno 2 manubri, ci puoi fare bicipiti, tricipiti, gambe (facendo genoflessioni con pesi alla mano), spalle ecc.. Insomma riusciresti ad allenare abbastanza tutto il tronco e le gambe. Poi ad esempio se vivi in campagna ti attacchi ad un ramo e ti sollevi di braccia. Però senza alcun tipo di attrezzo è dura far qualcosa di costruttivo.