Basta coi CAMPER

Era normale ce lo si poteva aspettare che i camper di q2 arrivassero anche in q3.
E non solo ne ha creati anche altri. E basta non da gusto giocare quando uno si mette a campereggiare al bfg e uccide tutti quelli che vede arrivare solo per arrivare 1°; quanto ci scommetti che mai nessuno ti dira mai "cazzo che bravo che sei" ma anzi penserà "guarda quello stronzo di camper come si diverte a giocare!!"
Bè io propongo di abolire i Camper spero che qualcuno di questi incominci a giocare per divertirsi non per vincere qualche volta ti chiappa il nervoso per la raillata da dietro
ma almeno non ti fai mandre i colpi da quelli che stanno dietro all'altro monitor


Ciaoz
ManiaK
Purtroppo questa è storia vecchia... anche io preferisco giocare svariando nella mappa, ma si sa che il DM è in gran parte camperaggio/tattica/predict...

Credo che un qualsiasi giocatore di medio/alto livello possa tranquillamente vincere svariate mappe in quel modo e se si diverte facendolo... in fondo è giusto così.

Aspettiamo qualche "MOD" e qualche mappa un pò + impegnativa e chissà che non ne esca qualcosa di + tecnico.

Una domanda a tutti voi: ho notato che il ritardo in Q3 a parità di Ping è + marcato che in Q2... a parte i numerosi Swap del disco... voi che ne pensate !?!?!?

Saluti.

I LOVE THIS GAME !!!
Io sono contrario al campeggio.
Ogni tanto mi capita che qualche pirlotto si installi sull piattaforma del rail a railare in pace.
Non vi dico la sottile soddisfazione nel fraggarlo.
Il non penso che campeggiare sia il modo migliore per vincere.
Ogni volta che gioco in DM chi vince e' sempre uno che va in giro a cacciare in continuazione.
Vedo piu' utilita' a fare il cecchino in CTF dove mentro alcuni vanno in giro ci sono altri che campeggiano.
Premetto che, usando la Demo perche' la versione per Macintosh non e' ancora arrivata in Italia, non ho ancora giocato con mappe col BFG che ho sentito piu' gente lamentarsene.
Vi sapro' dire.
In definitiva, io penso che se campeggiando uno riesce a vincere allora:
1) la mappa e' mal progettata
2) gli altri giocano penosamente
3) entrambe le cose.
Saltui
D'accordo con le considerazioni di Notch, è raro vedere vincere un camper quando ci sono giocatori almeno decenti.
Solitamente il giocatore esperto evita di camperare per più di trenta secondi, anche perchè non sempre paga meglio della caccia.
Un metodo tanto efficace quanto fastidioso per gli avversari l'ho visto usare da Ninja (alias Giacomo) nel q3dm17.
Railgun, quad, salto fisso sul jump pad centrale, ogni colpo un frag.
Il campeggio dinamico.
E' raro vedere un camper vincere avete ragione infatti io penso di non averlo mai visto certo a volte mi hanno superato però vincere una partita mai
Ma penso che lo facciano per vincere o per far incazzare gli altri visto che non c'è gusto giocare così
e mi sembra alquanto impossibile uccidere a uno che stà rintanato in una stanza col bfg dove c'è la eigenerazione a pochissima distanza e energia in quantità.
con un'èntrata strettissiamo via acqua e un teletrasporto qui non è questione di bravura o no forse di culo
Bah...
IO sono kontro i Camper..ma vorrei fare una distinzione...
Una kosa è fare il Camper kon il BFG ed avere 80 d ping ed una kosa è farlo kon il Rail ed areve 150 d ping...
nel sekondo kaso..(è sempre un bastardo...) ma se permettete deve essere un bastardo bravo a differenza del BFG..infatti da quando gioko mi è kapitato questto quelle 2-3 volte d essere stato fraggato da un colpo d BFG nei denti..ma invece mi bekko sempre l'esplosione..questo sta a dire ke sta gente kon il rail non è capace per questo fa il camper solo quando trova il BFG quindi mi sa ke lo fa..non è un LAMAH
ma un gran bel LAMAH al quadrato
Dire che il camper è un pirla, un infame o un bastardo non regge... il camper ha uno stile di gioco, rischioso se vogliamo. Il camper si piazza in genere o negli angoli o ai bordi delle piattaforme... se è nell'angolo e lo si becca lì, sono solo cazzi suoi, un razzo in capa e via! se è sulla piattaforma c'è spesso il modo di arrivargli alle spalle e con un sorriso beffardo sfoderare il guanto e bzzzzzzbzzzzzzzzzbzzzzzzzzz la sua spina dorsale ce la succhiamo via...
Se non ci fossero i camper non sarebbe neanche divertente... tutti a correre come delle molecole impazzite!!! Il camper ti soffia sul collo, è questo il bello...

Byez
Valen
> il camper ha uno stile di gioco,
> rischioso se vogliamo

HAHAHAHAHAHAHAHAHAH



------------------
Marauders Clan
The Spian: bellissimo il "campeggio dinamico" !!!
...ehm, sia detto tra noi, il mio nickname è Thespian, è una parola sola ed ha anche un significato nella lingua degli inglesi (naturalmente sul vocab. figura con la lettera minuscola).
Allora...
Partiamo dal presupposto che i giochi hanno delle regole e su quelle qualsiasi "interpretazione", "possibilità" o "furbata" è lecita se tali regole non vengono letteralmente infrante.
Nel caso di un vidoegioco le regono non posso essere che FERREE visto che per infrangerle bisogna ricorrere ai cheat veri e propri.
E così ogni possibilità offerta dai videogiochi, se non è "cheattosa" deve essere accettata. E in questo sono molto estremistico, tutti i settaggi, gli script, le riduzioni di dettaglio sono legittimi, essere bravi ad un gioco significa conoscerlo fin nelle sue viscere e sfruttarne ogni sua possibilità!
Q3 non fa eccezione. Veniamo però al nocciolo.

Innanzi tutto definiamo il camper.
Camper: colui che raggiunge una posizione favorevole e protetta dalla quale puo' colpire gli altri giocatori restando praticamente fermo.
Quindi non mi venite a dire che un giocatore che copre ripetutamente (spostandosi) due zone di gioco di una certa grandezza è un camper perchè non è vero, quella è una tattica di gioco (la storia del camperaggio dinamico secondo me non regge: è un assurdo).

Seconda osservazione:
Se nella mappa esistono delle zone di "camperaggio" vere e proprie camperare è legittimo, la possibilità di sfruttare quella zona è lasciata alla pura "coscienza" del giocatore e al suo stile di gioco.
Come avrete notato le mappe di q3 sono quasi tutte ad "anello" e cioè con almeno due entrate per ogni area. Quindi per me la colpa non è del giocatore, ma del programmatore della mappa se uno può camperare impunemente.

Terza osservazione:
Camperare in q3 NON PAGA, a meno che gli altri giocatori non siano delle emerite skiappe. Il giocatore smaliziato sa quali sono i posti di camperaggio e al passaggio non dimentica mai di lanciare un missile o lasciare una granata "al buio" sulla "piazzola" a scopo cautelativo . Quindi non ve la prendete col camper se venite ripetutamente fraggati da un "bersaglio fisso" e caricate qualche bot a livello nightmare prima di fare i multiplayer.

Quarta osservazione:
NON MI TOGLIETE I CAMPER!! Ve ne prego! Non c'è nulla che mi da soddisfazione come vedere i "PEZZI" di un camper che imbrattano i muri della "piazzola" a seguito di una mia missilata .

Conclusione:
Come avrete capito a questo punto della lettura, sono contro il camperaggio e non lo pratico nemmeno nelle mappe in cui tatticamente può essere di grande vantaggio, ma questo è un mio punto di vista...
Secondo me il camper è pienamente legittimato, tutto sta a vedere quanto gli può convenire disegnarsi sto bel "tirassegno" sulla panza



------------------
Alberto aka Pitagora
Sisisisisi anch'io dico la mia sul camperaggio.
Anche se amo il "campeggio" quello che si fa con la tenda in estate nei camping!
Sono d'accordo con Valen e' uno dei tanti stili di gioco ed i stili di gioco non possono essere ritenuti giusti o sbagliati, ma solo vincenti o perdenti!
Meglio il 4-3-3 oppure il 4-4-2?!?
Bhoooo non saprei ma se la mia squadra gioca e vince con uno stile piuttosto che con l'altro.......che mi importa?!?
E se poi fa il catenaccio (tutti in difesa e palla in contropiede....)?!??
Basta che fa vincere!
Certo segnare una rete ad una squadra che si difende in 11 e' una bella soddisfazione!
Cosi come trovare appollaiato (eh si... alcune volte ho trovato gente agguattata e con il crouc che raillava e blastava alla grande...)un camper (cecchino!) ed io da dietro con il gauntlet lo macino!!! aaaah che goduria!
Basta divertirsi..... ed io come mi diverto a spappolare qualche camper!! E come mi inca%%0
quando il camper mi fragga 1 - 2- 3 volte!
Fa tutto parte del gioco!!
ciao
ILSANTO
ADESSO MI INKAZZO...
IlSanto brutto stronzo stai a meno d 5 minuti da kasa mia e ankora non t fai sentire AMuAhUAhAUHA
fatti sentiiiiiiireeeeeeee ke t devo aprire il kulo in lan o al max vieni da me e t metti a giokare in ISDN su
Sono d'accordo con Pitagora .
Se si sa ( LOL ) che una zona è camperabile o si lancia un razzo in anticipo oppure si evita la zona .
Anche se mi sta sul cazzo essere fraggato da un camper non posso non considerare l'estrema goduria che provo quando lo fraggo .
Considerazione finale ...
...non è che ora tutti accettano il campeggiamento come stile di gioco perchè sabato c'è il torneo dove vale tutto ?
Boh
ciao ragashishshshsihs
Non mi ritengo una schiappa però quello accamperato al bfg io non riuscivo sempre ad uciiderlo quindi no lo ritengo una schiappa
visualizzatevi la mappa un attiamo

q3dm12 lui si mette difiango alla stanza del bfg difianco al teletrasporto se passo dall'acqua mi sente una granata non arriva fino a là se passo dal teletrasporto sono morto prima di comparire perchè lui è li difianco col bfg ora spiegatemi visto che non ci sono i rocket telecomandati come faccio io ad andarlo a uccidere.
Non ci andare, vai a fraggare gli altri 8 giocatori i quali faranno come te, il risultato?
1 camper da solo nella stanza del BFG, 9 giocatori che si fraggano nel resto della mappa.
Può il camper vincere senza fraggare?
Campeggiare non fa vincere, in un torneo ancor meno.
Per curiosita', a quanti tornei avete partecipato?
okz posso fare anche così ma possibile che io per colpa di uno non posso passare sotto l'acqua se no sono morto non mi sembra giusto
Hehehe,purtroppo come ho già detto prima ,bisogna anche avere la furbizia di farlo uscire da lì . Puoi anche appostarti di fronte all'uscita del teletrasporto ( sopra il mega-health per capirci ) , aspettare che esca e bombardarlo di rocket . così poi torni la del bfg e ci trovi anche 20 ammo in più dove hai fraggato il camper .
Ciao ragashish