[QUOTE=Drunkenduck;20456134]Quello con cui hai parlato, ho dato per scontato fosse un tuo amico o quantomeno conoscente [/QUOTE]
per carità ,non metto piede su facebook.
[QUOTE=Drunkenduck;20456134]Quello con cui hai parlato, ho dato per scontato fosse un tuo amico o quantomeno conoscente [/QUOTE]
per carità ,non metto piede su facebook.
[QUOTE=Void;20456138]Boh
Ha espresso un pensiero articolato
Ha detto che greennpass è ipocrita e preferirebbe obbligo vaccinale
È un concetto legittimo da esprimere in un dibattito civile.
Pure i Wu Ming si sono recentemente espressi in merito
https://www.wumingfoundation.com/giap/2021/08/ostaggi-in-assurdistan/
E finiamola anche con sta storia che uno deve stare zitto sennò favorisce i No Vax. Primo, perché é una cosa che riduce il dibattito pubblico e la possibilità di influenzarlo (altrimenti tutto passa da regio decreto DCPM)
Secondo perché mi sembra di essere tornati ai tempi del “ogni cosa che fai favorisce Salvini”
Mettetevelo in testa: i no vax, quelli rimasti, non hanno bisogno di dati, di portavoce, di conferme
Sono no vax perché si
Punto
Intanto Salvini praticamente strizza l’occhio agli stronzi
https://twitter.com/lorepregliasco/status/1434984361196236801?s=21[/QUOTE]
ti rispondo qua se no a che serve il 3d:asd:
Ok ma che bisogno c’era di sta specifica? Perché è vero, ha ragione, lo sappiamo più o meno tutti che il GP è un tentativo d’obbligo. Ma in che modo questa constatazione, legittima il votare una proposta di introdurre il GP in uni?
[QUOTE=Shenlong;20456159]Sempre avuto la stessa posizione di Barbero, avrei preferito l’obbligo vaccinale con lo Stato che si fosse preso le proprie responsabilità al somministrare AOE un farmaco sperimentale che al creare cittadini di serie A e serie Z [/QUOTE]
lo Stato non ha CREATO cittadini di serie Z. Li ha semplicemente evidenziati
[QUOTE=Drunkenduck;20456111]Per il discorso ipocrisia invece sono curioso di vedere cosa succederà appena l’obbligo sarà inserito, quando si scoprirà che mentre ora l’alternativa c’è (il tampone) poi l’alternativa non ci sarà
Perché la speranza di questi ipocriti è che nessuno controlli e lo faccia rispettare questo obbligo[/QUOTE]
Io una idea ce l’avrei, niente tso o altri controlli troppo complicati, se metti l’obbligo appena ti arriva uno in ospedale che ha fatto il furbo non vaccinandosi e pensando di non essere beccato lo si cura ma poi parte in automatico una denuncia penale pesantissima, ma roba da 10 anni in su di galera. Ovviamente si parla di soggetti che avrebbero potuto vaccinarsi ma non l’hanno fatto di proposito.
Io dico che come deterrente può funzionare.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
[QUOTE=elindur;20456169]
Analogamente quindi considero l’obbligo di green pass per gli studenti universitari alquanto discutibile, sia perchè non si usa lo strumento dell’obbligo come da dettame costituzionale, sia perchè ancora una volta l’istruzione universataria è un diritto sancito dalla costituzione[/QUOTE]
Non capisco la logica sinceramente. L’obbligo vaccinale tout court va bene, l’obbligo al GP in un determinato ambito no?
[QUOTE=elindur;20456169]cut[/QUOTE]
L’obbligo vaccinale per far entrare i bambini a scuola esiste già, in che modo sarebbe diverso? Solo perchè è attualmente ottenuto in modo diverso? Ma sticazzi anche.
Far la punta agli stronzi.
[QUOTE=Kaldais;20456174]C’è la sottile linea rossa tra pandemia e il non far morire le persone. Il cul-de-sac sta nell’approvazione del vaccino stesso da quel che ricordo, è una situazione straordinaria ma non possono ancora renderlo obbligatorio a causa di ciò. Hanno ragione? Certo, sono il primo che sostiene di stare attenti con queste cose perché rischiano di diventare un precedente. Non vedo l’ora che diventi obbligatorio però per vedere quanti di questi professori firmatari mollino il colpo [/QUOTE]
potreste espandere sta cosa? Temete possa essere una versione beta della stella di david?
[QUOTE=CrazyWildhog;20456173]Non capisco la logica sinceramente. L’obbligo vaccinale tout court va bene, l’obbligo al GP in un determinato ambito no?[/QUOTE]L’obbligo vaccinale va bene come sancito dall’articolo 32 che garantisce il diritto alla salute, ma il diritto alla salute non è l’unico diritto che ha un cittadino, ce ne sono altri come quello all’istruzione.
Occorre quindi tenere conto di tutti i diritti quando si prendono queste decisioni, quindi per me non far entrare gli studenti non vaccinati all’università o alle scuole primarie non va bene, perché stai ledendo un loro diritto costituzionale
[QUOTE=CrazyWildhog;20456178]potreste espandere sta cosa? Temete possa essere una versione beta della stella di david?[/QUOTE]
Penso intenda dire che ci sia la possibilità di costruire precedenti riutilizzabili per skippare un normale processo di approvazione.
[QUOTE=elindur;20456183]L’obbligo vaccinale va bene come sancito dall’articolo 32 che garantisce il diritto alla salute, ma il diritto alla salute non è l’unico diritto che ha un cittadino, ce ne sono altri come quello all’istruzione.
Occorre quindi tenere conto di tutti i diritti quando si prendono queste decisioni, quindi per me non far entrare gli studenti non vaccinati all’università o alle scuole primarie non va bene, perché stai ledendo un loro diritto costituzionale[/QUOTE]
ok. L’obbligo vaccinale sarebbe meglio, perché non ti impedisce l’accesso all’istruzione? In cosa consisterebbe secondo te l’obbligo vaccinale, ovvero in che modo potrebbe venire imposto?
[QUOTE=Hicks!;20456175]L’obbligo vaccinale per far entrare i bambini a scuola esiste già, in che modo sarebbe diverso? Solo perchè è attualmente ottenuto in modo diverso? Ma sticazzi anche.
Far la punta agli stronzi.[/QUOTE]
Che con l’obbligo vaccinale lo Stato si prende la responsabilità etica ed anche economica, il greenpass è uno scaricabarile, un modo subdolo e ricattatorio per obbligare de facto gente a fare cose dietro il ricatto dell’annullamento sociale.
Io ci vedo molte similitudini con il Punteggio Sociale Cinese, il Partito non ti obbliga a essere cittadino modello ma prova a viverci con un punteggio basso.
[QUOTE=La Fayette;20456114]
L’obbligo vaccinale non è dunque di per se contrario a costituzione MA (i)
-punto 1 e 2 appena sarà approvato in via definitiva da EMA-AIFA
-ormai questo è garantito dai numeri che stiamo registrando https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19
-non penso sia un problema stanziare qualche milione per i rari casi di reazioni avverse
comunque anche con l’obbligo sarà necessario un documento che attesti la vaccinazione, o lo status di esente per qualche motivo di salute ecc ecc, quindi il greenpass che piaccia o meno è qui per restare in una forma o nell’altra
[QUOTE=Shenlong;20456191]Che con l’obbligo vaccinale lo Stato si prende la responsabilità etica ed anche economica, il greenpass è uno scaricabarile, un modo subdolo e ricattatorio per obbligare de facto gente a fare cose dietro il ricatto dell’annullamento sociale.
Io ci vedo molte similitudini con il Punteggio Sociale Cinese, il Partito non ti obbliga a essere cittadino modello ma prova a viverci con un punteggio basso.[/QUOTE]
Ma vi ricordate che c’è una pandemia in corso che s’è portata via 150.000 persone e c’è gente che sta deliberatamente mettendo i bastoni tra le ruote al resto della popolazione perchè ha tempo da perdere e guarda facebook e si iscrive ai gruppi su Telegram?
Piacerebbe anche a me che ci fosse l’obbligo vaccinale, lo preferirei, trovo il GP troppo poco coercitivo.
[QUOTE=Shenlong;20456191]Che con l’obbligo vaccinale lo Stato si prende la responsabilità etica ed anche economica, il greenpass è uno scaricabarile, un modo subdolo e ricattatorio per obbligare de facto gente a fare cose dietro il ricatto dell’annullamento sociale.
Io ci vedo molte similitudini con il Punteggio Sociale Cinese, il Partito non ti obbliga a essere cittadino modello ma prova a viverci con un punteggio basso.[/QUOTE]
Ma che cazzo dici il punteggio sociale cinese
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk