Barbero, università, greenpass



per carità ,non metto piede su facebook.


ti rispondo qua se no a che serve il 3d
Ok ma che bisogno c'era di sta specifica? Perché è vero, ha ragione, lo sappiamo più o meno tutti che il GP è un tentativo d'obbligo. Ma in che modo questa constatazione, legittima il votare una proposta di introdurre il GP in uni?
Io penso che con l’obbligo vaccinale non sia necessario usare la forza per far rispettare l’obbligatorietà, basta toccare le persone sui soldi

Non sei vaccinato? Licenziamento, No ammortizzatori sociali e no reddito di cittadinanza

Easy

Tornando on topic anche io sono molto sorpreso da Barbero, persona che normalmente apprezzo, il suo ragionamento è solo un esercizio teorico.
In questo momento non si può applicare l’obbligo vaccinale visto che il vaccino è categorizzato come farmaco sperimentale. Secondo la sua teoria non si sarebbe dovuto applicare il green pass fino a che non si potesse effettivamente fare l’obbligo vaccinale, questa è una follia. Avremmo vanificato nuovamente una marea di investimenti e sacrifici da parte delle persone.
Sempre avuto la stessa posizione di Barbero, avrei preferito l'obbligo vaccinale con lo Stato che si fosse preso le proprie responsabilità al somministrare AOE un farmaco sperimentale che al creare cittadini di serie A e serie Z
L'hanno spiegato sopra il perché al momento l'obbligo non si può fare


lo Stato non ha CREATO cittadini di serie Z. Li ha semplicemente evidenziati
dal punto puramente giuridico l'appello firmato da quei professori non è per niente sbagliato, anzi lo condivido in larga parte.

L'uso del green pass è un obbligo vaccinale mascherato, obbligo per cui la nostra costituzione ha previsto dei passaggi ben precisi tramite l'articolo 32.
Inoltre l'uso di un lasciapassare per limitare le libertà individuali potrebbe costituire un pericolo precedente su cui è meglio stare molto attenti, perchè oggi ci sta il lasciapassare in base alla vaccinazione ma domani ci potrebbe essere il lasciapassare in base ad altre modalità, qundo si aprono queste strade si sa sempre come si inizia ma non si sa mai dove si può andare a finire

Per questo motivo sarebbe di gran lunga meglio passare all'obbligo vaccinale come indicato dall'articolo 32, magari non per tutte le fasce di età, ma considerando soltanto quelle persone che sono effettivamente ad alto rischio.
Una scelta di buon senso potrebbe essere avere l'obbligo sopra i 40 anni e lasciare libertà di scelta per tutto il resto della popolazione.

Concludo dicendo che diritti costituzionali come quelli della salute sono sempre da considerare in equilibrio con altri diritti costituzionali come quello all'istruzione, è questo il motivo per cui l'obbligo vaccinale su 10 vaccini deciso dal ministro della salute Lorenzin fu modificato rendendolo obbligatorio soltanto per le scuole materne e facoltativo ma con multa per tutto il ciclo della scuola dell'obbligo, perchè avrebbe leso pesantemente il diritto dei cittadini all'istruzione.
Analogamente quindi considero l'obbligo di green pass per gli studenti universitari alquanto discutibile, sia perchè non si usa lo strumento dell'obbligo come da dettame costituzionale, sia perchè ancora una volta l'istruzione universataria è un diritto sancito dalla costituzione
Sta cosa che la legge crea cittadini di serie B mi fa sempre ridere.

La legge prescrive conseguenze alle azioni, così mi han insegnato a diritto privato.

Se A allora B.

La legge non ti impedisce di uccidere nessuno, la legge dice che se uccidi qualcuno finisci in carcere.

La legge dice che senza patente non puoi guidare, e mica è detto che tu non sia ingrado di farlo. Melandri correva in 125 prima di aver l'età legale per guidare in strada.

E ci sono miliardi di questi esempi.

Adesso c'è il green pass; ti obbligano a vaccinarti? No.
Ti obbligano a tamponarti? No.

Vuoi andare al ristorante a gennaio? Mangi fuori a 0°.


Io una idea ce l'avrei, niente tso o altri controlli troppo complicati, se metti l'obbligo appena ti arriva uno in ospedale che ha fatto il furbo non vaccinandosi e pensando di non essere beccato lo si cura ma poi parte in automatico una denuncia penale pesantissima, ma roba da 10 anni in su di galera. Ovviamente si parla di soggetti che avrebbero potuto vaccinarsi ma non l'hanno fatto di proposito.

Io dico che come deterrente può funzionare.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Non capisco la logica sinceramente. L'obbligo vaccinale tout court va bene, l'obbligo al GP in un determinato ambito no?
C'è la sottile linea rossa tra pandemia e il non far morire le persone. Il cul-de-sac sta nell'approvazione del vaccino stesso da quel che ricordo, è una situazione straordinaria ma non possono ancora renderlo obbligatorio a causa di ciò. Hanno ragione? Certo, sono il primo che sostiene di stare attenti con queste cose perché rischiano di diventare un precedente. Non vedo l'ora che diventi obbligatorio però per vedere quanti di questi professori firmatari mollino il colpo


L'obbligo vaccinale per far entrare i bambini a scuola esiste già, in che modo sarebbe diverso? Solo perchè è attualmente ottenuto in modo diverso? Ma sticazzi anche.

Far la punta agli stronzi.


potreste espandere sta cosa? Temete possa essere una versione beta della stella di david?
L'obbligo vaccinale va bene come sancito dall'articolo 32 che garantisce il diritto alla salute, ma il diritto alla salute non è l'unico diritto che ha un cittadino, ce ne sono altri come quello all'istruzione.
Occorre quindi tenere conto di tutti i diritti quando si prendono queste decisioni, quindi per me non far entrare gli studenti non vaccinati all'università o alle scuole primarie non va bene, perché stai ledendo un loro diritto costituzionale


Penso intenda dire che ci sia la possibilità di costruire precedenti riutilizzabili per skippare un normale processo di approvazione.


ok. L'obbligo vaccinale sarebbe meglio, perché non ti impedisce l'accesso all'istruzione? In cosa consisterebbe secondo te l'obbligo vaccinale, ovvero in che modo potrebbe venire imposto?


Che con l'obbligo vaccinale lo Stato si prende la responsabilità etica ed anche economica, il greenpass è uno scaricabarile, un modo subdolo e ricattatorio per obbligare de facto gente a fare cose dietro il ricatto dell'annullamento sociale.

Io ci vedo molte similitudini con il Punteggio Sociale Cinese, il Partito non ti obbliga a essere cittadino modello ma prova a viverci con un punteggio basso.


-punto 1 e 2 appena sarà approvato in via definitiva da EMA-AIFA
-ormai questo è garantito dai numeri che stiamo registrando https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19
-non penso sia un problema stanziare qualche milione per i rari casi di reazioni avverse

comunque anche con l'obbligo sarà necessario un documento che attesti la vaccinazione, o lo status di esente per qualche motivo di salute ecc ecc, quindi il greenpass che piaccia o meno è qui per restare in una forma o nell'altra


Ma vi ricordate che c'è una pandemia in corso che s'è portata via 150.000 persone e c'è gente che sta deliberatamente mettendo i bastoni tra le ruote al resto della popolazione perchè ha tempo da perdere e guarda facebook e si iscrive ai gruppi su Telegram?

Piacerebbe anche a me che ci fosse l'obbligo vaccinale, lo preferirei, trovo il GP troppo poco coercitivo.


Ma che cazzo dici il punteggio sociale cinese

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk