Barbero, università, greenpass

Ah lol conosco di persona una di quelli che hanno sottoscritto la lettera, è una novax convinta che fino all'altro giorno era pure negazionista

vabbè

EDIT: no sorry, sono andato a cercarmi le mail era sempre sui vaccini "che stanno sperimentando su di noi e noi in quanto scienziati dovremmo dirlo"

Come dicevo io capisco il punto, ma....
Non vuoi vaccinarti?
Perdi il diritto all'istruzione.

Uno studente (diciamo povero) ha di fronte a se una scelta:
1. Non mi vaccino, e pago/rinuncio a un altro mio diritto
2. Mi vaccino

Se invece c'e' l'obbligo e non voglio vaccinarmi, mi puniscono in qualche modo.

Nel primo caso si preserva una scelta.
Una scelta dolorosa.
Difficile e pesante.
MA e' una scelta difficile, dolorosa e pesante perche' va a incidere sulla salute di tutti.

Per motivi tutti tuoi decidi di non vaccinarti? Nel momento in cui diventa obbligatorio vado a metterti in una situazione per cui non hai piu' scelta se non l obiezione di coscienza.

Detto questo ai fini pratici e' veramente un finto problema.
Non ci sono ragioni per non vaccinarsi sensate. Quindi qualsiasi scelta poltiica si faccia o si va a ledere sull'autonomia della scelta delle persone o si crea una eccezione di legge.

La soluzione giusta al solito e' quella di fare formazione ed educazione, ma costa tempo, soldi, energie.
Vabbè praticamente se barbero parla di obbligo è ok.

Se lo faccio io stagnola - egoista - no vax



La storia dei tamponi gratuiti non mi sembra si sia ancora risolta.
ah ed NB.


Personalmente non sto parlando del costo di opportunità del farsi carico di comunicare concetti del genere, perché "una petizione contro il green pass" è una roba binaria, non è un procedimento critico propositivo, ma la ragione di una discussione del genere è un po' più raffinata di così.


e certo, tanto non ci sta l'articolo 34 della costituzione


Qualche anno fa si parlava di cervello in fuga. Non c'era bisogno di prenderli alla lettera.


tempo fa s parlava di gente tossica che sa solo insultare e si crede re di sto cazzo e del fatto che ormai su sto forum si scrive solo se si succhia il cazzo degli altri utenti.

Ecco un ottimo esempio.


vai un po' a fare in culo invece di offendere la gente a minchia.
Sono tutti commenti tossici di gente disagiata che sa solo scrivere cazzatine sulla tastiera per darsi un tono.

Non la penso come te, ti va bene?

FAscistello del cazzo che vuole ilpensiero unico.
FOTTITI

SE anche mi permabannano me ne fotte le minchia perche' ho una vita.
A voi se vi permabannano da qui siete costretti a trovare qualche altro spazio dove farvi fare i pompini a vincenda.

Coglione illiberale. COsa vuoi fare?
/mi ai lolio di ricino?
Fai le squadrettine del buon pensiero?
Chi non si allinea al partito lo mandi in vacanza a ventotene?
COGLIONE.
Comincia con lo scrivere cose intelligenti, che ti devo dire?

O almeno che non siano completamente stupide, sarebbe già un passo avanti.


non è il prezzo per il diritto allo studio, è il prezzo per esercitare la libertà costituzionalmente garantita di essere ignoranti


Lulz classic Cippo

Ahhh la scioltezza della lavatrice



Tutto molto bello complimenti

Però ti fai sempre triggherare troppo facilmente..
Tra l'altro la cosa che fa più ridere è che usi illiberale come insulto


Vai a rubare le zollette di zucchero ai colleghi e non rompere i coglioni.
Che pensate paro paro ai fascisti, solo con una ideologia diversa.

E esattamente come per i fascisti quando obblighi la gente l'unica risposta che ti meriti e' il fucile

Siete cosi pieni di merda che arrivereste a dire che le Brigate Garibaldi dovevano sparere ai partigiani perche' sotto sotto preferivate i fascisti al partito d'azione perche' sia mai che ci fossero dei partigiani che usavano la parola liberta'

MERDE.
Labbra rosse, coca cola..


LIBERTA'

Come la liberta di non vaccinarsi?



ma non me ne fotte un cazzo.
SE questo fosse uno strumento di dibattito capisco. ma questo e' un forum di internet per sfogarsi.
Il livelo della discussione e' la stessa merda della zanzara e a giocare a scacchi con i piccioni non vinci.
Quindi tanto vale mandare tutto in merda.
cazzi dei moderatori.
Quando resteranno qui a cantarsela e suonarsela e a farsi i seghini a vicenda mentre fuori i fascisti dilagheranno perche' non han voluto sostenere chi si opponeva perche' non abbastanza allineato.

Pensiero del cazzo di eterni adolescenti falliti che riescono solo a concepire le loro idee del cazzo e quando la realta' gli si sbatte contro pestano i piedini e passano agli insulti.
\
Meglio nudi e puri senza mai fare un cazzo.
Come quello che gli chiedi che cazzo fa per la rivoluzione e ti dice che sovvenziona tre gruppi del cazzo di 4 sfigati che non si incula nessuno e che diminuiscono giorno dopo giorno perche' al contempo sono tutti dei servi di padroni a cui portano il caffe' in ufficio e rosikano.
FARE NIENTE
Lamentarsi poco.
Rifondate le BR conigli da tastiera
ah pe ri benpensanti del cazzo ora arrivano i fuochi d'artificio

PORCO DIOOOOOOOOOO

Li a fare le battaglie e poi bannate per le bestemmie.
Conigli amici del moige
Tutto molto bello, però la realtà è che ti brucia il culo perché hai fatto l'ennesima figura da pirla