Bancomat clonato

Ad una amica è stato clonato, ed ora si trova in una situazione ovviamente delicata visto che le hanno quasi azzerato il conto. A parte la denuncia che è già in corsoo. Sapete Cos altro si può fare? Associazioni o boh?
Grazie
Non ho idea ma so che a mio cognato è successo e alla fine gli hanno rimborsato tutto. Certo non è simpatico il periodo in attesa del rimborso.
Altroconsumo
denuncia ai carabinieri poi va in banca compila un modulino e dopo qualche tempo rivedrà i suoi soldi

se le hanno skimmato il bancomat allo sportello bancomat. se è successo in un negozio non assicuro la riuscita
a mio papà han clonato il bancomat in un negozio. ridato tutto.
montex sei tu?


Da cosa lo ha capito ?


^


mio papà tiene conto di tutte le uscite/entrate.

ha un entrate/uscite che vede dal sito del suo conto in banca.

e uno suo con efamily tipo. una cosa tipo excel e vede se si trova o meno.
usa il bancomat mi dicevano, è sicuro mi dicevano
E' successo a me e subito dopo la denuncia la banca mi ha ridato fino all'ultimo euro


a montex gli hanno rubato l' account di ngi
1. blocco della carta
2. denuzia ai caramba
3. segui le istruzioni della banca che ti rifonde (con i suoi tempi) di tutto.

4. ogni volta che prelevi, prova a sollevare la tastiera o a scardinare il lettore,
se ti resta in mano non usarlo.
cercate di fare bancomat sempre allo stesso sportello, e nei negozi ove possibile pagati contanti.
Quando digitate il codice allo sportello del bancomat, aprite il portafogli e mettetelo sopra la mano che digita, una tecnica utilizzata spesso è usare una microcamera che inquadra i pulsanti

alè, dispensato i miei consigli


se il conto è quasi azzerato direi che il problema è quasi risolto
Ma scusate, io con il mio bancomat ho un tot di limite di prelievo al mese (1500€ o salcazzo), e vale lo stesso limite per i pagamenti.

Come fanno ad azzerare il conto? Più di quei 1500€ non possono prendere prima che me ne accorga
per qualcuno 1000€ sono i risparmi del intera vita
Vedrò di informarla anche solo per tirare su il morale, cmq le hanno preso 6000 euro, in un paio di mesi vacanze comprese (Dell infame)


.not




inb4 shitstorm sulla tizia che non controlla il saldo del cc e non ha gli sms attivi.