Bancomat clonato

un paio di mesi?
quanto aveva di tetto massimo mensile 3000 euro?
ma l'estratto conto a fine mese non lo guardava?
spero che li abbiano spesi in Italia, perchè se li avessero spesi all'estero e la banca non si è degnata di avvisare il cliente è una banca cazzona

successo ad un mio collega: clonato il bancomat, alla prima spesa "estera" la banca lo ha chiamato e gli ha chiesto se era all'estero
ma solo io ho attiva l'opzione che che mi arriva un sms immediato per ogni movimento che faccio con bancomat/carta di credito?
io avevo gli sms per il bancomat ma mi arrivavano giorni dopo
comunque controllare ogni tanto non farebbe male...
anche perché il bancomat, almeno in originale, non ha grandi limiti...

e non vedo neanche il senso di averlo se i pochi soldi dentro sono i "risparmi"...
il bancomat esiste perché lo usi per le piccole spese giornaliere...
Boh sinceramente non ho chiesto troppo, vista la situazione, potrebbero anche essere 4 i mesi, nn so. Cmq la shitstorm sarebbe anche giustificata, se nn fosse che questa ha sfighe peggiori!

Se pigli 1200€ a mese, ed hai un tetto di 1500, ed ogni mese metà ti partono per la casa, auto, bollette, mentre l'altra metà meno 100-150 li usi per vivere, figli, uscire, spese extra...e in un anno risparmi 1200-1500€ beh...direi che ti azzera davvero tutto.

Io tengo un tetto di 500€ sul bancomat e di 500€ sulla carta di credito. Più di 1000 a mese non possono ciucciarmi.
Per cose al di sopra dei 1000€ faccio pagamento tramite coordinate bancarie dalla banca...

Ovvio... c'è in conto sia nella carta di credito che nel bancomat che in caso di emergenza, telefonando ad un numero, posso far aumentare per emergenze nel mese corrente il tetto massimo, ma devo avere con me codice cliente, codici della carta d'identità, salcazzi vari.
(Chi si domanda come sia possibile, conto "duetto" della Ubi Banca + visa ).
Un esempio è stato quando mio padre a cipro ha avuto un infarto, mia madre ha telefonato alla banca per far aumentare nel mese corrente sia bancomat che carta di credito il tetto a 5000 euro perchè per un iniezione per far allargare vene o arterie domandavano 3000 euri... ladrate insomma.

In questo modo rimango sempre in positivo e so quanto spendo. L'ultima volta che m'avevano clonato la carta non riuscivano a defalcarla perchè il tetto era di 500, e loro tentavano di spendere 700 euro per 2 ticket aerei dall'asia all'america latina...non ricordo i dettagli, ma oltre agli sms d'avviso avevo questa sicurezza e non potevano fare un cazzo.
domanda: ma i bancomat con chip non sono inclonabili?

finché c'è convivenza tra chip e banda magnetica no

hmmm no.

Magari ti danno una multifunzione e attingono anche dal plafond della cc

Mandassero all inferno quella banda magnetica, ci toglieremmo almeno i clonatori da atm e benzinai...

Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk con Tapatalk 2

lo sarebbero se non ci fossero in giro pos vecchi.
per compatibilità le tessere sono ancora a doppia tecnologia chip+magnetica.
però dovrebbero poter clonare solo con macchinette che "inghiottiscono" il bancomat nella sua interezza (tipo distributori, bancomat di banche), non con i pos dei negozi, che prendono solo 3 cm di carta (il chip per intendersi).
Non so se sia una puttanata mi pareva fosse così

credo sia una puttanata, non sò come funzioni con il chip e la sua "inclonabilità" adesso.
ma sò che è accaduto in tempi passati di bande di rumeni/bulgari/albanesi che entravano furtivamente nei negozi , modificavano i vecchi pos a banda magnetica con dei chip che memorizzavano i dati della carta e il pin, per poi ritornare in un secondo momento per rimuovere il chip e ritrovarsi in mano i dati per clonare le carte.
in b4 sotto il materasso
Cioè in 2 mesi non ha mai messo il naso nel suo conto corrente per vedere le spese o controllare entrate/uscite ecc?
Ah beh...
Eh si prrche immagino che tu sia sempre a guardare l estratto conto per sapere se ti uanno clonato la cc..

sempre no, ogni giorno alle otto di mattina (mi arriva una email con il saldo dell'e/c) sì. e in più per ogni utilizzo della carta ho impostato un email di avviso e, in caso di utilizzo della carta, anche l'sms.
vabbe ma non controllare il saldo per piu di 2 mesi

vero, pero' facevano man bassa di strisciate.
Il chip messo sulla carta (sky insegna) e' interattivo, e per copiarlo bisogna probabilmente hackare il funzionamento per potergli far sputare informazioni aggiuntive. Mentre la banda magnetica e' una cagata statica.
Va da se che per la parte carta di credito basta anche solo la strisciata magnetica (addirittura anceh solo i numeri e il ccv), per la parte bancomat&pagobancomat serve anche il codice, ma per poter usare il tutto senza strisciata serve la carta fisica e il suo chip.
mi e' venuta in mente una cosa e faccio l'aggiunta

in francia, ad esempio, sono piu' di 3 anni che non e' possibile usare normalmente le carte con la banda magnetica, o chip, o nemmeno fai benzina.
Questo per ribadire che come al solito e' colpa italiana che qua ci han messo piu' tempo, e soprattutto delle banche che forniscono i pos, e non li hanno voluti aggiornare

non ogni giorno come jello, ma almeno 1 volta alla settimana.............