Stiamo a vedere. Il primo Jurassic segnò a mio avviso un'epoca in ambito sfx e lo lovvo ancora Il secondo non era malaccio, il terzo un corri - bump - mangia - roar - vola eccetera. Ho come il presentimento che questi nuovi non si discosteranno dal terzo
sì, ma il secondo è stato fatto prendendo spunto dal romanzo sequel ma ciulandosene altamente (vedi chricton che dedica ennemila pagine allo spiegare perché i raptor clonati non possono fare nidi in quanto privi della cultura parentale e cosa ci mette spielberg? i nidi di raptor), il terzo era un action movie coi dinosauri.
A quanto pare invece la seconda trilogia sarà basata sulle carte che chricton ha messo giù, direttamente per il film, ormai mandando a cagare la continuity dei romanzi definitivamente abbandonata.
Spero nel regalino dal cielo di Michael.
Io ho passato le elementari tra power rangers, willy il principe di bel air e dinosauri. Facevo i temi sui dinosauri, seguivo piero angela senza sosta e tutto il resto.
* Piero angela che sacrificava il figlio per studaire i dinosauri dal vivo All' asilo sapevo tutti i nomi pseudo-greco-latini dei dinosauri ero talmente fissato che disegni, pc e televisione erano costellati di rettili preistorici. Ho ancora il T-Rex originale di JP in camera da non so quanti milioni di anni, probabilmente sarà un vero t-rex imbalsamato
Scimmia poi alimentata ancora di più da Trespasser, un gioco come non se ne sono mai visti
guarda, ancora oggi, tutte le volte che vedo JP ho un appuntamento " ravvicinato " la notte con i velociraptor... e dico TUTTE LE VOLTE
su JP3 diciamo che penso ci sia un comune accordo che sia una vaccata, diciamo che ha la stessa fama meritata di un Terminator 3
su JP2 personalmente ho una opinione buona, non lo vedo cosi in negativo quel film, forse non è all'altezza del primo ma a suo modo secondo me si fa valere, poi voglio dire, un T-rex che scorrazza per una città ne sa