Baldur's Gate



pure in bg1 purtroppo



come ho scritto sopra il bardo fa tutto e lo fa alla perfezione

poi vabbè cosa vuoi che continui con uno che arriva facendo il figo dicendo "eheheh è il mio gioco :cool2:" e tira fuori imprecisioni su imprecisioni, a partire dal fatto che a parità di exp un bardo E' di livello più alto di qualunque altra classe o che solo il ladro può usare le trap


tranquillo è solo riconosciuto come il kit più schifosamente op da chiunque sappia fare un minimo di theorycraft su un gioco così semplice


no giustamente con le varie contingenze, pelle di pietra, TENSER TRANSFORMATION, immagini speculari, ecc. ci si pulisce il culo


perchè non sai giocare

ma non era il tuo gioco :cool2:?

ma va va

Si ma guarda che solo il punto 1 e quello delle trap non è riconducibile alla lama perchè avevo capito che stessi parlando del Kensai/Mago, le altre cose prendile ugualmente per buone


Lo bufferi con gli spells e lo fotti easy.


sono tutte ebetate

a partire dal fatto che il blade a parità di exp sarà sempre di livello più alto, che è la classe che cappa più facilmente l'ac (si c'è il cap se non lo sapessi), che porta con se la improved bard song che è qualcosa di oscenamente sgravo, ecc.


*

Infatti la mia prima partita ha avuto questo gruppo standard:



BG:

PG Chierico
Minsc
Khalid
Jaheira
Imoen
Xan (poi Dynaheir perchè se non Minsc rompeva le palle )
(con la parentesi di necessità Xzar e Montaron )

BG II:

PG Chierico
Minsc
Jaheira
Imoen (Yoshimo)
Aerie
Nalia

Aerie dio bono, 30 PF al livello 30 tipo
Che gruppo del cazzo, però alla fine era un'ecatombe di incantesimi ogni round.
Io la mia prima partita in assoluto a BG 2 usai un ladro puro con borseggiare maxxato, in melee andavo solo di bastone a due mani

Per non parlare del fatto che mi portai dietro solo Yoshimo tra i vari NPC, perchè era l'unico che consideravo degno Epic fail


Hai lo stile difensivo più incatesimi tipo immagini illusorie e invisibilità migliorata che ti rendono praticamente invulnerabile a tutto tranne le spell ad area. Gli npc con visione del vero sono praticamente inesistenti e in ogni caso vai di dispel e torni a tankare con le illusioni.

Non solo la lama può stare in prima linea ma può pure tenersi addosso un drago per diverso tempo.

Inoltre i bardi a livelli epici hanno le stesse abilità dei ladri (o quasi). Per cui hanno accesso sia alle trappole epiche che all'abilità "usare qualsiasi oggetto".
Se ti gira puoi pure usare Carsomyr.



BG 1

Ranger (non sapevo un cazzo di D&D e giravo con la corazza completa, togliendola e rimettendola quando volevo usare lo stealth )
Imoen
Branwen
Khalid
Minsc (Dynaheir non l'avevo nemmeno trovata )
Jaheira

BG2

Paladino (kit Cavaliere )
Minsc
Anomen
Aerie
Jaeheira
Imoen






















































Merda mi è tornata voglia di giocare. Fortuna che non ne ho il tempo in questo periodo altrimenti mi infognavo in un altro BG1->ToB
io col lama c'ho tankato in solo tutti i draghi del gioco...

e non usavo le trap perchè non era carino finire il combat dopo 1 secondo

no ma è scarso, questo è il mio gioco :cool2:


Non è nemmeno così stupida come cosa, tanto il backstab (a meno che sei uno Stalker) non ce l'hai

In sostanza il ranger ha lo stealth giusto per andare a scoutare.


Azzo, avevo dimenticato il Paladino Cavaliere quanto fosse allucinante

Vantaggi: + ventordicimila e sempre uno più di te nel fare qualsiasi cosa, e nel mentre ti stupra anche la sorella.

Svantaggi: non può usare armi da lancio
vabbè dai il cavaliere è carino ma nulla di esagerato
Tra le altre cose mi pare che


Spoiler

Anomen, il tipo che vuol diventare paladino, una volta diventato tale non possa comunque equippare la spada riservata ai pg/png paladini


Boh, a me sembrava assurdamente forte il paladino cavaliere, sarà che il bardo manco lo prendevo in considerazione

Tra l'altro, vorrei far notare:

((Spoiler x Spagination))

Spoiler


Imageshack Free Image Hosting




Allora, per la questione Bardo ribadisco che un Berserker/Mago lo owni in tutte le salse, e un Berserker puro anche, ho letto anche sopra che la classe del bardo sia la MIGLIORE in bg 2, non mi va neanche di quotarla, ma rabbrividisco soltano.

Per il Paladino il miglior kit è imho, l'inquisitore e spiego il perchè.

Alcuni possono pensare che sia la classe + penalizzata,ma guardate che la mancanza di inca da sacerdote(quasi inutili se avete un chierico nel party dato che il paladino può arrivare massimo a liv 4 di incantesimi clericali),la mancanza dell'imposizione delle mani(secondo me l'unica vera pecca ) e la mancanza di scacciare non morti e di cura malattie(altre 2 opzioni inutili se avete un chierico),non sono paragonabili ai suoi vantaggi:
-Immune al blocco e allo charme
-Visione del vero
e fino a qui i vantaggi nn sono un granchè rispetto ai difetti..ma l'inquisitore ha il dissolvi magie che dissolve incantesimi di alterazione,apparizione e illusione in un colpo solo come un normale mago o sacerdote,ma a differenza di questi ultimi lancia lo spell al velocità 1 e al doppio del suo livello!!!(praticamente dissolve ogni effetto )

Il cavaliere,che può sembrare invincibile,,secondo me è il meno potente tra i kit...tanti pro ma pochi veramente utili:20% res all'acido e al fuoco(capirai...),può lanciare scaccia paura(...)immune al veleno e alla paura e fallimento morale(queste due sono interessanti) e +3 ai tiri x colpire contro creature demoniache e draconiche(non molto utile...)

Il Cacciatore di non morti è un gradino sotto all'inquisitore...+3 ai tiri x colpire contro i non morti(io li ho sempre distrutti anke senza questo bonus),immune al blocco(come l'inquisitore)...ma il suo punto forte è l'immunità al risucchio dei livelli(dato che prot dal piano negativo termina dopo pochi round)che fa divenire qualsiasi vampiro come un goblin(a questo gioco se i vampiri nn riescono a ciucciarti i livelli sono veramente scarsi)
Vabbè che l'Inquisitore fosse sgravato si sapeva Qualsiasi mago contro di lui dura pochi secondi. Usando Keldorn Irenicus era durato pochi istanti


ripeto, invece di perder tempo a rabbrividere impara a giocare

hai detto una stronzata dopo l'altra (e non parliamo di opinioni, di fatti oggettivi e matematica)

"questo è il mio gioco :cool2:"



EDIT: l'inquisitore è orrendo, basta avere un mago in party con breccia e si sostituisce lo slot inutile dell'inquisitore con qualcosa di più utile... potresti cominciare con un bardo così imparando a giocarlo ti renderesti conto di quante boiate hai detto

Ahhh sisi la breccia...mmmm sisi, allora cominciamo? ok.
La breccia dissolve unicamente le protezioni di carattere alterativo, e non tutte le altre magie quali apparizione e illusione.
La breccia è inefficace contro un personaggio invisibile, e la vera vista castata a tempo 0 è indispensabile per prevenire ogni attacco da un mago, dato che il tempo per castare vera vista e la breccia il mago già ha lanciato Caos o Orrore.
La breccia è inefficace contro la Trappola per incantesimi, spell che hanno tutti i maghi di alto livello, Lich e draghi.
L'inquisitore lancia dissolvenza al doppio del livello, e dissolve TUTTO, non c'è incantesimo di protezione che tenga.

Allora facciamo una prova?

Mago Nemico Pelle di pietra, Trappola per Incantesimi, Protezione dalle Armi Magiche e Invisibilità potenziata

Senza Inquisitore
Castare vera vista
Castare rubino di inversione
Castare Breccia

Il tutto con tempi lunghi, che danno tempo al mago di fermare tempo, castare il castabile.

Con inquisitore
Vera vista tempo 0
Dissolvi magie tempo 0

Mago morto prima della prima spell


Purtroppo sto parlando con uno che dice che l'inquisitore (uno dei 3 kit migliori del game) fa cagare e il bardo è il più forte che c'è....
Non infierisco oltre solo perchè mi da fastidio lottare contro uno che non ha conoscenze della cosa su cui stiamo discutendo.
Ah, escludendo il fatto che non avevo capito che parlassi di bardo a INIZIO conversazione, vorrei vedere questi errori matematici che ho scritto pls
l'ho detto io che simulacri e contingenze non sai cosa siano...

comunque si, ti è stato spiegato perchè il bardo è indiscutibilmente la miglior classe di tob, continua a renderti ridicolo...

(ti basterebbe fare un search con google per evitare di continuare a fare la figura dell'ignorante eppure continui nel voler venire deriso... ti piacerà, non lo so, altre spiegazioni non ne ho)
L'unica cosa che avete chiarito entrambi alla community intera è che di Baldur's Gate non c'avete capito una beneamata sega


ecco ora arriva ugo a dire che il pg più bello non è quello più forte ma quello che ci rispecchia per come siamo

stiam parlando della classe più sgrava, nessuno ha tirato in ballo l'impersonazione e che ti piaccia o no ci sono kit molto più forti di altri