Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

Io comunque in generale ricordavo piu’ spell slots per classe in D&D, mi trovo sempre molto stretto, va anche detto che sono anni che non ci gioco ormai

proverò a tenerla in party ancora un po’ e dargli un’altra possibilità allora a questa chiesarola, il blessing è sgravo quello è vero.

Fino al 4 bless è “obbligatorio” in ogni fight, dal 5 avrai il dubbio atroce se usare Bless (che è oggettivamente più forte) o Spirit Guardian (che fa pew pew).

Comunque Chuck se non ti trovi con le spell/skill/salcazzo che ha, un respec costa 100g. Tipo io gli ho cambiato dominio perche’ trickery e’ ridicolo per il ruolo che volevo avesse (buff/heal). Poi quando/se vedo che inizio a giocarmela bene senza bisogno di cure come paracadute, la respecchero’ ancora, sti cazzi. O puoi anche far senza e ciao comunque :asd:

Aspetta che prendi spiritual weapon, Spirit Guardian, etc

L’inculata è che Polymporh l’hanno (stupiamoci) cambiata e adesso è un crowd control… allo stesso livello di Banishment

Io non ho respeccato nessuno ma (Spoiler Quest Shadowheart) è successa una roba da storia dove il respec (sempre in chierico, ma un altro domain) ci starebbe tutto :look:

Sì ma del respec lo so, ne ho già abusato proprio perché di d&d non capisco un cazzo, tanto per ora i gold non sono un problema visto che sto spazzolando qualsiasi cosa col rogue :asd:

Sul karmic dice io leggevo che dovrebbe però solo entrare in gioco per portarti su i tiri se stai sotto la media statistica dell 11.5 sul d20 ma che dovrebbe funzionare solo dal basso verso l’alto e non dall’ alto verso il basso ( se stai tirando di base alto non da problemi) e non dovrebbe influenzare i tiri per colpire avversari

e allora è il mio rogue che ha una mira di merda :dunnasd:

Ammesso e non concesso sia così (è peraltro buggato o quantomeno lo era fino l’altroieri), resta una idea terribile senza senso :asd:

Io so solo che i nemici tirano una quantità smodata di 20 sui tiri salvezza

Ma capiamo perché; quanta agilità hai? sei proficient con le armi che stai usando? la CA avversaria sai quanto è? Hai svantaggio? Etc.

Salvo tu abbia dumpato dex per qualche motivo strano o stia combattendo con nemici con CA particolarmente alta, le percentuali dovrebbero essere sempre tra il 60 e l’80%

ricordavi bene

in 3e avevi una decina mediamente di spell per level di quelli bassi, ora è ridotto a massimo massimo 4 di lv1/3 di lv2

E’ il colpo di main hand che tende a missare più degli altri anche quando ho vantaggio, però nelle ultime due ore di gioco è capitato molto meno, sarò stato sfigato all’inizio boh

Vero, ma avevi i cantrip che facevano 1d3 danni senza scalare, qui fanno 1d10 e scalano. Insomma, pro e contro :asd:

no vabbè è completamente diverso come sistema. prebuffare in 3e era cosa sensata, qua hai concentration, tanto per dire - per cui stoccare buff non è manco tanto sensato

Dillo al mio party dove ogni mattina devo tirare Longstrider x4, speak with animals, Armor of Agathys e Mage armor su Gale e Aid level 3 su Shadowheart :asd:

Ho scoperto solo ieri che Longstrider lo fa castare come ritual e resta fino al long rest. Wtf dai

yes :rotfl: Lo spammo su tutto il party ogni mattina

C’è da mettersela via Vardy, questo è DOS3 con la skin di Baldur’s Gate, della 5a c’ha solo un vago retrogusto

se vabbè. non andiamo a tirare fuori la routine prebuff di pathfinder và

Ti dico su alcune cose hanno fatto bene (e.g. Speak with the Dead/Speak with Animals che durano fino al long rest) perché da traslare in un videogame un timer come da regole fa schifo.

Però sì, metterlo come Ritual è davvero una DOSata. Devo comunque ammettere che, ribadisco, alcuni cambi fatti imho sono positivi (le azioni speciali melee dell’arma per dirne un’altra) ma su altri proprio non si sono regolati, vedasi due tre spell a turno serenamente :asd: