Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

Figo il bardo ma ho paura non abbia molto senso da mettere in party se ho già il main warlock con carisma alto… o sto dicendo cazzate?

Guarda ci sono tanti dialoghi perché ci sono una marea di npc con cui parlare, ma non è che ogni conversazione è eccessivamente prolissa.

Per dire, a me disco elysium e pathfinder wor dopo Un po’ hanno asciugato perché ogni dialogo era un wot infinito, bg3 assolutamente no.

Boh il warlock è un nuker, il bardo è un support, non è che devi dividere in compartimenti stagni il party per main stat.

Noi stiamo giocando a pathfinder 2e cartaceo e su 4 personaggi sono TUTTI charisma based :asd:

Guarda io ormai, come ho confessato sul discord, non reggo piu’ leggere paginate e paginate di roba.

Ma BG3 ha si dialoghi “lunghi” ma sono:

1. TUTTO in voiceover
  2. In cutscene-like in cui ogni frase o due, c’e’ un cambio di scena, espressione facciale, etc

Insomma si regge benissimo imho.

1 Like

La seconda che hai detto. Il bardo tra l’altro ha accesso a UNA MONTAGNA di opzioni di dialogo specifiche perche’ “[BARD] This is a bullshit so outrageous that you’ll believe it!

Ci penso anche se il “bardo” lo vedo come un personaggio “buono” e io volevo il party di reietti, ma comunque sempre meglio di avere il chierico in party visto che sto piallando qualsiasi npc chiesarolo che incontro.

Potrei anche ibridizzare un mago o stregone per avere la cura…

I bardi da tipo sempre sono anche il default per la classica “spia” eh.
E non la spia da camera da letto “ti rubo i segreti mentre sparli” per forza, letteralmente alla 007, charisma based perche’ e’ piu’ easy ammazzare uno quando e’ nudo in camera da letto :asd:

Il Bardo metallaro :hbrulez:

Che poi ancora non ho trovato un personaggio bardo, ho paura di averlo missato ma vabbè sono ancora all’inizio, toccherebbe far rerollare qualcuno

Non credo ci sia tra i companion. Non ci sono:

• Bardo
  • Monaco
  • Sorcerer (thanks @Bard )

Sicuro qualcos’altro che ho dimenticato…?
Le classi dei compagni che puoi trovare sono:

• Cleric
  • Rogue
  • Wizard
  • Warlock
  • Barbarian
  • Druid
  • Fighter/Druid
  • Paladin
  • Ranger

Considera comunque che puoi completamente fare il respec di ogni personaggio dopo poco che hai iniziato l’atto 1. Incluso cambiargli classe eh.

E infatti mi sa che la tizia chierica la faccio barda, o magari Gale che mi sta più simpatico.

Gale bardo ci starebbe anche come personaggio :asd:

BTW ho realizzato adesso che ho appena fatto fuori uno dei companion. In sostanza non arrivano tutti come in BG1&2 "hey ciao possiamo unirci), alcuni sono “dal fronte opposto” quando li incontri e dipenda da come giochi. Tipo se stessi giocando un playthrough malvagio probabilmente la paladina l’avrei in party adesso :asd: (anche la’, per dire che non e’ che bardo = buono, paladino = buono, etc etc)

Non c’è neanche il sorcerer

1 Like

Sì lo so, solo che avere warlock e chierico in party mi urta :asd:

Ma se è per una questione di “buono” forse dovresti fare una chiacchierata con Shadowheart e chiederle di che dio è chierico :asd:

E se pensi che warlock “malvagio” forse dovresti farti una chiacchierata con Wyll e chiedergli come mai ha fatto un patto col demonio

2 Likes

Beh, quando incontri il warlock companion capirai che non c’entra un piffero la classe con il personaggio o la loro natura.

Comunque, ieri sera ho finito la fortezza goblin di atto 1 e mi ritrovo con un occhio magico che vede l’invisibilita’ e una passione per il dolore per cui se sono a bassa vita, ho bonus a tiri salvezza e per colpire :rotfl: E’ stata una sessione… interessante :vface:

Paladino c’è!

Aggiungo sul Bardo (che mi sto portando dietro con successo) è che è anche il secondo counterspeller (sic!) più forte del gioco dopo l’Abj Wizard, visto che aggiunge metà proficiency ai tiri grazie a jack of the trades

1 Like

non usiamo analogie da warcraft plz

qua i paladini sono malvagi senza problemi ed i chierici sono sacerdoti di qualche concetto, buono/cattivo non è associabile minimamente alla classe

Shadowheart lo so perché ci ho parlato, con Will no perché era warlock pure lui e non l’ho cagato, però a prescindere da buono e cattivo non mi sta piacendo molto il chierico

Vabbè che non ti stia piacendo è un altro discorso, io senza chierico non vado neanche in bagno :asd: