Figo il bardo ma ho paura non abbia molto senso da mettere in party se ho già il main warlock con carisma alto… o sto dicendo cazzate?
Guarda ci sono tanti dialoghi perché ci sono una marea di npc con cui parlare, ma non è che ogni conversazione è eccessivamente prolissa.
Per dire, a me disco elysium e pathfinder wor dopo Un po’ hanno asciugato perché ogni dialogo era un wot infinito, bg3 assolutamente no.
Boh il warlock è un nuker, il bardo è un support, non è che devi dividere in compartimenti stagni il party per main stat.
Noi stiamo giocando a pathfinder 2e cartaceo e su 4 personaggi sono TUTTI charisma based
Guarda io ormai, come ho confessato sul discord, non reggo piu’ leggere paginate e paginate di roba.
Ma BG3 ha si dialoghi “lunghi” ma sono:
- TUTTO in voiceover
- In cutscene-like in cui ogni frase o due, c’e’ un cambio di scena, espressione facciale, etc
Insomma si regge benissimo imho.
La seconda che hai detto. Il bardo tra l’altro ha accesso a UNA MONTAGNA di opzioni di dialogo specifiche perche’ “[BARD] This is a bullshit so outrageous that you’ll believe it!”
Ci penso anche se il “bardo” lo vedo come un personaggio “buono” e io volevo il party di reietti, ma comunque sempre meglio di avere il chierico in party visto che sto piallando qualsiasi npc chiesarolo che incontro.
Potrei anche ibridizzare un mago o stregone per avere la cura…
I bardi da tipo sempre sono anche il default per la classica “spia” eh.
E non la spia da camera da letto “ti rubo i segreti mentre sparli” per forza, letteralmente alla 007, charisma based perche’ e’ piu’ easy ammazzare uno quando e’ nudo in camera da letto
Il Bardo metallaro
Che poi ancora non ho trovato un personaggio bardo, ho paura di averlo missato ma vabbè sono ancora all’inizio, toccherebbe far rerollare qualcuno
Non credo ci sia tra i companion. Non ci sono:
- Bardo
- Monaco
- Sorcerer (thanks @Bard )
Sicuro qualcos’altro che ho dimenticato…?
Le classi dei compagni che puoi trovare sono:
- Cleric
- Rogue
- Wizard
- Warlock
- Barbarian
- Druid
- Fighter/Druid
- Paladin
- Ranger
Considera comunque che puoi completamente fare il respec di ogni personaggio dopo poco che hai iniziato l’atto 1. Incluso cambiargli classe eh.
E infatti mi sa che la tizia chierica la faccio barda, o magari Gale che mi sta più simpatico.
Gale bardo ci starebbe anche come personaggio
BTW ho realizzato adesso che ho appena fatto fuori uno dei companion. In sostanza non arrivano tutti come in BG1&2 "hey ciao possiamo unirci), alcuni sono “dal fronte opposto” quando li incontri e dipenda da come giochi. Tipo se stessi giocando un playthrough malvagio probabilmente la paladina l’avrei in party adesso (anche la’, per dire che non e’ che bardo = buono, paladino = buono, etc etc)
Non c’è neanche il sorcerer
Sì lo so, solo che avere warlock e chierico in party mi urta
Ma se è per una questione di “buono” forse dovresti fare una chiacchierata con Shadowheart e chiederle di che dio è chierico
E se pensi che warlock “malvagio” forse dovresti farti una chiacchierata con Wyll e chiedergli come mai ha fatto un patto col demonio
Beh, quando incontri il warlock companion capirai che non c’entra un piffero la classe con il personaggio o la loro natura.
Comunque, ieri sera ho finito la fortezza goblin di atto 1 e mi ritrovo con un occhio magico che vede l’invisibilita’ e una passione per il dolore per cui se sono a bassa vita, ho bonus a tiri salvezza e per colpire E’ stata una sessione… interessante
Paladino c’è!
Aggiungo sul Bardo (che mi sto portando dietro con successo) è che è anche il secondo counterspeller (sic!) più forte del gioco dopo l’Abj Wizard, visto che aggiunge metà proficiency ai tiri grazie a jack of the trades
non usiamo analogie da warcraft plz
qua i paladini sono malvagi senza problemi ed i chierici sono sacerdoti di qualche concetto, buono/cattivo non è associabile minimamente alla classe
Shadowheart lo so perché ci ho parlato, con Will no perché era warlock pure lui e non l’ho cagato, però a prescindere da buono e cattivo non mi sta piacendo molto il chierico
Vabbè che non ti stia piacendo è un altro discorso, io senza chierico non vado neanche in bagno