Ma no dai, un sorcerer hastato con quickened metamagic che lancia 3 fireball in un turno è bilanciatissimo, sono solo 100 danni di media a tutti i bersagli dentro una aoe considerevole, dove è il problema?
No ma infatti con la dinamica della concentration imho han fatto centro da questo punto di vista.
Ni, il senso sarebbe che al tavolo un DM può andare adinfluenzare la storia per evitare che un giocatore particolarmente sfortunato venga messo da parte, nel gioco mancando un DM han cercato qualcosa che possa alleggerire le unluck streak.
a parte F5 e F8 dici?
![]()
Oppure puoi fare come me che mi sono convinto a giocare multiclasse bardo sword/warlock, il Bardock ![]()
trovi anche una spada nella roccia adatta allo scopo nel sottobuio ![]()
Io domani sera dovrei riuscire finalmente ad iniziare la mia run in singolo, in maniera non ottimizzata mi sono deciso giocare a giocare un pala 2/ sword bard 10 con questa progressione:
pala 1
bardo 1
pala 2
bardo 9
Assolutamente non ottimizzata ma mi piace avere accesso ai dialoghi di classe early.
Ocio che a quanto pare se starnutisci troppo forte entro 350km da una chiesa rompi l’Oath ![]()
nano spero
Così mi fate del male, sto cercando di non comprarlo… devo arrivare a Armored Core… devo farcela!
no è quello di default, il vampiro, però ora che mi ci fai pensare mi sento sporco.
Bellissimo questo gioco Romz, una scimmia totale, ma tu resisterai sicuramente
.
Vaffanculo, per entrambe
![]()
Anch’io mi sto facendo violenza fisica per non comprarlo.
Al di là del fatto che il pc lo reggerebbe per un pelo… Non ho assolutamente il tempo che meriterebbe, sarebbe uno stillicidio e rosicherei ancora di più.
Vedremo in futuro, per ora mi accontento di leggere le vostre avventure ![]()

sto incontrando uno strano problema, giocando in DX11 quando tabbo lo schermo tremola mentre con Vulkan no…
il fatto è che ho una 3080, le nvidia non dovevano andare meglio con DX? ![]()
meanwhile ho letto la lista companion, dato che rosico se ho pg doppioni, è vero che il paladin è la drow della fortezza goblin e quindi se salvo il grove non è reclutabile (l’ammazzo
)
questo perchè sto giocando Paladin Oath of Vengeance
tutto vero ma ricordati che puoi respeccare anche i compagni, se non vuoi trovarti con storyline assurde poi tipo un paladino che deve fare qualcosa da paladino e l’hai respeccato rogue, semplicemente cerca una classe adiacente (cleric per dire in questo esempio)
io volevo proprio evitare di respeccare, perchè faccio schifo con le build (mai giocato D&D)
mi sto affidando a siti, voi, ecc
ho letto che puoi evitare di incontrarla e la trovi più avanti da poter reclutare ma ho saltato gli spoiler quindi non so dirti di più
ricordo anche che dall avvizzito puoi ottenere tutte le classi come companion senza respeccare quelli che ti da il gioco.
Nella mia niubbaggine sto cercando sempre di comprendere astarion(buildato ladro),ha sempre poco sense portarlo nei fight al posto di un altro melee 2h visto che i danni che fa sono minori con barbari e fighter che possono menare 2 volte a round,è fatto di cartonr e ha qualche trick ma nulla più.
Concordo sull’incpit (il gioco è vicino al capolavoro e 30 e passa ore nel mezzo della campagna continua a stupire a intervalli regolari) ma neanche per il cazzo su tutto il resto dello sproloquio sul perché “DOS meglio di D&D”.
Tanto per ribadire, nemmeno perché ho un amore particolarmente pronunciato per D&D come set di regole, ma proprio perché le rimozioni di cui parli sono a detrimento del sistema piuttosto che a suo beneficio.
E il ruleset di DOS 2 in particolare ha una lista di difetti MACROSCOPICI che può andare avanti per pagine.
Così mi fate del male, sto cercando di non comprarlo… devo arrivare a Armored Core… devo farcela!
La domanda a questo punto dovrebbe essere “perché?”
Hai un moivo particolare per “cercare di non comprare” quello che è forse uno dei migliori CRPG di sempre?
Aaaanyway,
non mi ricordo se l’ho già detto anche qui, ma il tempio abbandonato/githyanki creche è già in lizza come una delle migliori aree che abbia mai visto in un CRPG isometrico di questo tipo.