Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

Come faccio a fare il pg dark urge? Ho appena visto un vid su yt. È un dlc or sumfin’

Lo scegli alla creazione personaggio

1 Like

Comunque per chi vuole fare una run evil aspettate la patch 7 che sembra uscire un’ evil ending aggiuntiva

Ho installato party limit begone. Decisamente il gioco doveva essere bilanciato e strutturato per avere 6 elementi nel party. Con solo 4 ci si perdono troppe interazioni e situazioni. La mod consente di avere anche più persone ma non intendo andare oltre a 6 perché già così diventa troppo facile anche a tactitian.

Ci ho provato più volte e alla fine non ci riesco mai. Il massimo che riesco a fare è una run con pg molto egoista che cerca di ottenere sempre il massimo per se ma se può fare la cosa “giusta” la fa. In pratica la run che sto facendo ora con un bardo mezzorco. Ad esempio Ethel ho accettato la ciocca di capelli ma risolto ugualmente in maniera buona la quest con l’eloquenza.

La primissima run con il Paladino avevo anche rifiutato del tutto i poteri dei girini, in questa ovviamente no e sti cazzi quanto sono sgravi…

Ma cosa vi blocca nell’essere malvagi?

E’ facilissimo

Boh gia a 4 tactician é na passeggiata nei boschi dall atto 2 in poi da quanto sei sgravato, soprattutto se usate i tadpoles, io ci sono rimasto deluso perché a parte forse due fight in croce perde ogni elemento tattico, con 6 praticamente volete una visual novel, mavabbé contenti voi :asd:

Mi sto divertendo MOLTO di più con la dark urge run. Ma molto di più.

Team di femmine nudiste che ammazzano tutti e rubano tutto. Living the life.

100%, specialmente noi che giocando in coop avevamo un solo omenetto a testa, na tristezza e 0 interactions. Ora finalmente possiamo gustarci Shadowheart e Lae’zel che si titillano a vicenda.

Non ci riesco manco io :asd: Di solito lo provo nelle run successive ma raramente riesco a fare un PG veramente stronzo, un pò perché molti giochi nemmeno te lo permettono davvero. Più che malvagio spesso risulti essere cringe.

Questo approvo :ahsisi:

:asd:

Ma che cringe, open your mind.

Se una bambina prova a rubarti qualcosa dalla borsa è giusto e sacrosanto poter ricambiare il favore con gli interessi.

Domanda per un amico, se qualcuno avesse fatto una strage alla druid city all’inizio, includendo anche Dammon (il fabbro per la questline) potrebbe prendere Karlach lo stesso?

Beh Karlach sta vicino a un fiumiciattolo che si fa i cavolacci suoi, penso che se ci vai la puoi recruitare anche se non c’è Wyll con te.

1 Like

Wyll è un debole (cit.)

Non si possono nemmeno commetere un paio di omicidi qua e la che se la prende ed è fuggito dal party.

Comunque intendo Dammon (il blacksmith) che ho visto nella run precedente serve per fare la quest di Karlach (sono tipo in atto 3 col main e non ho mai dato un coin alla tipa perché non so come si fa).

Ah giusto, bella domanda magari trovi qualche altro fabbro a Baldur’s Gate, le coin comunque gliele metti nell’inventario e poi fai tasto destro consume.

Invece, ieri sera eravamo all’Arcane Tower e abbiamo trovato un disco Gith, stranamante Lae’zel non ha detto nulla (e mia morosa stava controllando lei quando lo ha trovato), gliel’ho ficcato nell’inventario e ho provato a fare read ma non succede nulla, idee? Edit: cioè non è che non succede nulla, ti fa vedere il disco e ti dice che c’è qualcosa di scritto da decifrare ma la waifu non dice nulla.

Non serve Dammon per avere Karlach in party

1 Like

Ma non fai la questline

Non sono sicuro Karlach possa affiliarsi al gruppo dopo aver compiuto una strage nel bosco della fratellanza druidica però.

A me onestamente stanno tutti sul cazzolo, sarei seriamente tentato di andare là con Minthara e sdrummare tutti però poi so già che la waifu si inalbera.

2 Likes

would recommend

sii te stesso, le donne apprezzano

Quello non sono sicuro manco io, è facile che ti attacchi a vista, ma se la riesci a reclutare in realtà anche se non fai la sua quest non esplode in mille pezzi, verificato da mia morosa che l’ha tenuta al campo tipo stufetta elettrica per l’intera campagna senza mai fare la sua quest (perchè simpa per Minthara quindi ha ammazzato tutti, druidi, tiefling, gente che passava di lì)

1 Like

Ah sì, quello ve lo posso dire, anche se non fai la quest rimane. Col main ce l’ho e non le ho mai fatto nulla. Ne quest, né coinzz, e mena come un fabbro quindi la si ama.

Comunque sto amando questo gioco, chi l’avrebbe mai pensato che dopo bg1 bg2, altri due capolavori in tutto e per tutto, sarebbero riusciti a fare un altro capitolo allo stesso livello se non superiore.