Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

Scusa, rispondo tardi.

Io, alla release e ci ho fatto tutta una run.

Mi sono limitato a 6 e installai anche il mod che alza gli hp dei nemici per compensare, non ricordo più il nome sinceramente.

Nessun problema se non quando transizioni con le barche nell’underdark ma c’era spiegato come fixare

probabilmente oggi hanno già sistemato anche quel problema.

Madian hai preso il ternime run un po’ troppo alla lettera :asd:

4 Likes

Praticamente stai giocando come fosse un fps :asd:

2 Likes

Vorrei cordialmente richiamare l’attenzione del pubblico su questo passaggio; ora, posto non mi sia perso sviluppi differenti, esiste effettivamente la possibilità di concludere anticipatamente il gioco consentendo a Gale di suicidarsi magicamente nell’antro degli Illithid, peccato per ottenere questo risultato servirebbe trovarsi alla fine del secondo atto. Vuoi forse dirmi essere giunto a quel punto dell’avanzamento durante la prima sessione di gioco ?

Forse hai cliccato sull’eseguibile sbagliato, DooM era l’altra icona. :asd:

2 Likes

Ho ricominciato il gioco a tactitian e niente è veramente vergognoso che per rendere il gioco difficile debbano renderlo “unfair”. Dal registro di combattimento TUTTi i nemici hanno +4 al colpire (e credo pure ai danni). I boss a livelli bassi 1-shottano tutti, tank compresi.
Sto savescummando abbestia per aver ragione di alcuni fight veramente impossibile senza dover perdere tempo a preparare la stanza (savescummare o trasportare mille barili dal mio punto di vista è lo stesso).
Dovrebbero bilanciare meglio la difficoltà, tactitian a livello basso è un delirio (poi la musica cambia) ma un + 4 ai bassi livelli è un bonus assurdo…

Sicuro stai parlando di BG3? Perché è vero che i primi livelli sono i più difficili, ma da qua a definirlo unfair/impossibile ce ne passa - rimane estremamente semplice anche senza dover ricorrere a chissà quali stratagemmi

Non mi pare fosse fine atto 2.

Non mi ricordo esattamente ma è stata la prima volta che ho visto i 3 Chosen, quindi Orin, Gortash e Ketheric.

Stavano confabulando sui piani cattifi cattifi e ho deciso di salvare il mondo usando Gale come minicicciolo.

Great success!

Alcuni combattimenti all’inizio sono, secondo me, troppo difficili anche 4-5 nemici di livello 1 ti fanno malissimo (con il +4 colpiscono sempre) e tu non hai chissà che abilità (sono al lvl 4).
Comunque in realtà c’è stato fino ad ora 1 solo combattimento che proprio non riuscivo a passare e ho scummato: quello contro il capo dei goblin che è un hobglobin perchè è pieno di gente (e come detto anche i livelli 1 e 2 sono letali) e perchè lui con l’arma che ha e il +4 di fatto colpisce sempre con l’attacco speciale (poi quando recuperi la sua arma tu puoi usarla solo 1 volta a combat l’attacco speciale, lui a ripetizione…) e ti fa un danno che va dai 21-30 in pratica shotta quasi tutti con un colpo senza contare che può andare in giro a camminare per 200 metri e attaccare pure…
Poi comunque mi sono accorto che avevo pure i dadi carmici attivati (bella cagata :asd: )
In compenso subito dopo quella sega di Minthara è morta come una fallita gonfia di mazzate.

Che mazza vuol dire scummato il fight?

Lo è :asd: nella prima sessione di gioco ti sei sparato due atti?! Wtf

L’ho fatto esplodere anche io, ma ci sarò arrivato dopo due settimane, la prima sessione l’ho passata a fare il personaggio: si può davvero affermare di aver fatto un personaggio se non ci hai buttato almeno un paio d’ore? :crismi:

Vabbè che per finirlo ci ho messo due mesi abbondanti, l’ho spolpato

Salvi durante il fight se si mette male ricarichi.
Comunque il dado carmico è una cagata pazzesca, ora capisco perché pur cercando vantaggi e posizione sopraelevata con 85-90% di possibilità missavo spesso :asd:

Ah ok, io di solito salvo prima e poi se suco rifaccio da capo.

Per ora quello più difficile è stato al tempio di Shar dove ci son tutti i tizi sulle scalinate, 4 ore per fare quel fight mortacci. Questo e altro per shadowfregna.

Ammazzato 3/4 dei companion

Neutrale buono

:thinking: :thinking: :thinking:

Non vedo l’ora che fai la run cattiva Madian :rotfl:

“Sei il personaggio Dark Urge più malvagio che io abbia mai visto”

“Dark che?”

2 Likes

Thanks anche io per ora nessun problema, il pezzo della barca lo avevo già passato e per la cronaca no, ancora non lo hanno sistemato.

Secondo me madian è caotico neutrale.

Comunque @Madian2 ti consiglio poi di farti una run senza segare i companion perché molti hanno delle storyline e missioni interessanti. Diciamo in generale tutti e 6 del primo atto (quelli utilizzabili anche come pg principale).

Nel frattempo senza quella cagata dei dadi karmici improvvisamente i combattimenti sono diventati decisamente più semplici.
I dadi karmici sono una cagata allucinante: che senso ha che siccome ho avuto successo nelle precedenti azioni mi forzi dei roll bassi e viceversa? Allora che cazzo serve posizionarsi e ottenere vantaggi per essere quasi sicuro di colpire se poi il sistema mi abbassa i roll per compensare la sequenza di roll positivi? Mi sembra veramente assurdo e ancora più assurdo che sia attivato di default…

Sto pensando di installarlo anche io perché mi spiace lasciare indietro tutti i pg… secondo me ci vorrebbe almeno un party da 6.

1 Like

Vai, le interazioni fra i PG sono la parte più bella.

Sono partito caotico neutrale, poi shadowfiga mi ha fatto diventare tutto cucciolino.

Stasera inizio la evil run che mi son rotto il cazzo di salvare bambine da serpenti e aiutare i barboni in giro.

Faccio un drago assassino e vado in giro ad ammazzare gente random. Vediamo come Larian ha approcciato il caos totale e le questline.

Tra l’altro se ho letto bene con la prossima patch aggiungono qualcosina di content proprio per i main malvagi (non necessariamente dark urge), tipo scene alternative nel finale

Vai, ho pure trovato Wyll a 'sto giro. Li ho tutti al momento, manca la demonessa. Voglio tutti i pg malvagi, farò diventare anche shadowfregna dark justiciar.

Al momento sto arrubbandomi tutto col pickpocket lol. Belllissimo.