Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

A meno che non abbia voglia di fare multiple runs, occhi a uccidere personaggi che ti perdi un bel po di storia parecchio carina

Se hai sbatti li tieni tutti e li cambi quando devi fare la quest relativa a qual pg

Io ho fatto così, perché sapevo che non avrei fatto in altra run a breve

1 Like

Che poi, a dirla tutta è lei che è venuta a farmi brutto mentre ci si riposava piazzandomi il coltello alla trachea.

Io mi sono difeso e basta.

Same

A me pare una legittima interpretazione del gioco di ruolo nella sua forma più pura, decidere di accettare un personaggio nel gruppo piuttosto di respingerlo prescindendo dalle logiche di gameplay è rispettabilissimo; chiaramente io non ho scelto questa strada, per indole direi considerando quanto tenda ad sviscerare un gioco in profondità, però è un approccio altrettanto valido, magari persino più organico e lascia aparte delle opportunità a sorprese per il futuro eventualmente.

Comunque fu e forse tutt’ora è opinione comune l’introduzione dei personaggi non sia delle più accoglienti, anche se è riconosciuto infine ciascuno di loro divenga più simpatetico. :asd:

3 Likes

C’è qualcuno di voi che ha provato la mod Party Limit Begone che toglie il limite di companion che puoi portare nel party? Purtroppo in couch coop ogni PG ha il suo party e quindi stiamo di fatto girando con due party da 2 completamente indipendenti, con la conseguenza che ci stiamo perdendo un sacco di interazioni fra companion. Volevo provare la mod in modo da avere almeno 2 NPC ognuno di noi. Avete qualche feedback da dare? Su Internet sembra che sia abbastanza stabile, al netto che ho guardato i file e praticamente non fa altro che cambiare letteralmente un parametro da 4 a X. Volendo si potrebbe anche lanciare un comando (da script extender) ogni volta che si accende il gioco all’occorrenza.

Io l’ho usato per la seconda run, non ho avuto particolari problemi glitchosi ma i combattimenti chiaramente diventano ridicoli.
Volendo puoi installare anche un mod per potenziare health e danni dei nemici. Se non sbaglio, c’è anche un mod che fa la stessa cosa di Party Limit Begone ma solo durante esplorazione e dialoghi: durante il combattimento torna ai 4 personaggi base.

Ma qualcuno l’ha fatta la Dark Urge run? Ne vale la pena?

La difficoltà si può cambiare a partita in corso?

:sisi: affermativo

Dai mi fido e installo la mod, sapete che se introio la partita e/o il salvataggio come minimo scatta il divorzio :asd:

EDIT: @Paranoid30 sai se questa mod disabilita gli achievements? Ne faccio anche a meno ma è per sapere.

No oh non voglio responsabilità :asd: anche perché non l’ho mai usata in multi o coop!
Comunque salvati una copia dei salvataggi prima di moddare :asd:

Ti disabilita gli achievement, confermo. Con questo mod li riabiliti, se ti interessa:

L’altro mod che dicevo è questo:

Ma non l’ho mai provato

Per ora divorzio scampato, ieri sera ci siamo presi ognuno un companion in più e ora persino i dialoghi tra gli NPC dei due party sembrano funzionare (boh…). Mi spiace solo non averlo messo prima ma siamo a metà dell’Act 1 quindi non dovremmo esserci persi molta roba. Al netto che sono semplici dialoghi mentre si va in giro ma sono veramente lollosi :asd: Per gli achievement leggevo in giro che per le mod semplici come questa dove aggiungi solo dei file non serve mettere quell’altra mod.

Si .
È divertente

1 Like

Sto facendo anch’io la run dark urge ma faccio fatichissima a essere malvagio :bua:

Inb4 “eh ma puoi fare anche il buono con la dark urge!!!”

Sì ma allora che cazzo ho scelto la dark urge a fare? La run buona l’ho già fatta :asd:

A me quello che ruga, e tanto, è che quando il gioco è uscito Larian ha detto che Dark Urge era una run interessante ma che non consigliavano di scegliere per prima. Io ho pensato (vista la premessa) ok, han proprio fatto una origin story apposta per giocare da malvagio e giustamente avrà effetti sulla trama per cui non la consigliano come run di default perché è pensata per sterminare tutti.

Il problema è che è una cazzata perché il dark urge “buono” che resiste all’impulso è probabilmente il modo default migliore di giocare e quello che ti ricollega di più alla serie… ma il personaggio buono ormai l’ho fatto e quindi dubito che ne farò un altro così. Vaccagare va’ Sven…

Confermo, io l’ho giocato come dark urge e puoi comunque giocarlo come vuoi, a parte qualche situazione specifica. Io anzi avevo iniziato a giocarlo come “malvagio”, cedendo alla tentazione omicida e poi mi sono corretto per la strada giocando più da “buono”, cercando di resistere.

La cosa interessante è che nel finale è stato tenuto conto di questo cambio di rotta, ritrovandomi con un pg redento ma con i sensi di colpa, per cui non esiste solo un modo totalmente “malvagio” o totalmente “buono” di giocarlo.

Io capisco pure che Sven abbia detto che la Dark Urge è una roba a parte sconsigliata per la prima run, perchè cazzarola già hai il girino in testa, poi sei pure un Bhaalspwan, cazzo sei la OC di una 12enne su AO3? :asd:

Però in effetti potevano spiegare meglio che si poteva giocare in qualsiasi modo invece di venderla come la “evil run”

facciamo una piscina

best evil run da pre created

  • Astarion
  • ShadowHeart
  • Lae’zel
  • Gale
  • Wyll
  • Karlach
0 voters

Avrei finito il gioco in teoria? lol

Ho fatto sacrificare Mr. Gale e siamo tutti salvi.

Poi ho loaddato e mi tocca segare i boss, il lord scheletro mi falcia abbastanza easy onestamente.