Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

Thanks! Altre domande a caso…

  1. C’è modo di giocare in coop locale o devo comprare due copie?
  2. Ho il gruppo di amici che vorrebbe che giocassimo tutti insieme ma non ho ben capito come funziona in quel caso. Posso comunque giocare in coop locale e poi giocare online nella stessa sessione? Perché altrimenti devo comprare anche una copia per mia morosa.
  3. Giocando con gli amici immagino che i personaggi del gioco (tipo che so, Shadowheart) non joineranno mai il party. Ma in tal caso si perde qualcosa in senso di storia etc? Mi conviene giocarlo comunque in maniera separata con mia morosa (che lì al più saremmo in due)?
  4. Giocare un RPG del genere in party mi fa salire un sacco di domande :asd: Del tipo ma chi manda avanti le quest? Non mi è molto chiaro :vface:

Non ne ho la più pallida idea, ho giocato solo singleplayer. Penso che in generale sia l’host che manda avanti la baracca.

Comunque sì naturalmente se tutti si fanno il pg custom ti perdi tutto il banter e le companion quest.

la mod per aumentare il party la consiglio, quantomeno per non lasciare a casa alcuni personaggi (di base il party è da 4, io lo metto a 6 come nei primi due BG)

1 Like

Minchia il party da sei e’ la fiera degli schiaffoni poi, troppo facile cosi :asd:

solitamente viene usato insieme al mod che aumenta gli hp dei nemici
mai usato ne uno ne l’altro

Oggi mi è arrivata la deluxe edition che ho ordinato sul sito della Larian… è bellissima!
La terrò incelofanata come un cimelio :love:

@raz3r io ti consiglio di fare la prima run senza mod in difficoltà bilanciata.

Poi se vuoi sbizzarrirti con le mod fai pure, ma imho il primo giro giocalo per come è stato pensato.

Aumentare il numero dei membri del party è praticamente un cheat. Ti da molte più possibilità tattiche che con quattro pg non puoi avere.

È anche nettamente più divertente, e il gioco è facile comunque se sai quello che fai, quindi chi se ne frega.

A sto punto se metti la mod da 6 vai direttamente in eroica

Si ma qualche foto bella delle deluxe edition oltre a dire che vi sono arrivate? :madsaw:

Ciao amici, ho iniziato ieri a BG3 e devo dire dopo 7 ore di gameplay che è un cazzo di capolavoro.

Una domanda, cos’è più importante da mettere quando livello, i punti alle caratteristiche, i talenti tipo “tough” “skillful salcazzo” o abilità varie?

Dipende dalla classe

Barb no multi class.

Parti con 16-14-16-8-10-10

Livello 4 +2 in forza, Livello 8 Great Weapon Master.

A livello 11 switchi in Warrior per l’action surge, sono solo 2 livelli non è proprio un multiclasse, è giusto perchè l’action surge è OP.

Ovviamente Berserker come subclass.

Too late al 4 ho preso na roba che mi fa fsre un attacco in più se critto.

Sì sono berz come specializzazione

Puoi respeccare quando vuoi, devi esplorare l’isola per farlo, devi trovare un determinato npc

1 Like

Nel mentre ho ucciso l’orchessa col muso da carlino perché ha osato essere irrispettosa, e sto cercando di SHCOPAAARE heartsomething.

Comunwue davvero figo il combattimento, a DnD l’ultima volta che ho giocato son stati forse 12 anni fa. Un piacere immenso ritirare i dadi.

Ammetto che sono affascinato dai dialoghi. Ho guardato qualche tips&tricks su yt e boia ci sono tante di quelle combinazioni che sono virtualmente illimitate le opzioni, sia come storia che combat.

60 euri meglio spesi in un gioco degli ultimi anni sicuramente.

Dopo Diablo IV

1 Like

Fai quello che ti ispira madian che tanto anche a tactician il gioco è facilissimo

Debatable. Magari sono scarso io ma alcuni fight sono complicati assaje.