Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 1)

mah, nzomma :asd: giusto se sei un warlock

tanto penso che se gira male coi dadi ti shottano anche in difficoltà Pimpa :asd:

domanda sugli ogre nel villaggio

ho ricominciato per far vedere a mio fratello l’inizio del gioco, il ranger è op(ndr)
ho risparmiato i 3 ogre e mi hanno dato un corno per chiamarli in combat in cambio dei corpi da mangiare dei miei nemici.
la domanda è: funziona anche se suonato all’interno? pensavo di tenerlo per la fortezza goblin :asd:

https://i.imgflip.com/7v03gu.jpg

sbagliato quote :vface:

Bon, dopo averlo “provato” grazia a un amico con cui ci shariamo i rispettivi account di gog, l’ho preso pure io oggi.

Nella “prova” ero arrivato praticamente a entrare nella fortezza goblin. Il resto credo di aver visto tutto. Probabilmente e’ perche’ la versione gog riceve update piu’ lentamente (non c’e’ ancora ne hotfix 1 ne’ 2) ma nei dialoghi ogni tanto flickerano dei quadrati neri. Ho visto che era un problema anche in EA. Potrebbe anche essere al solito che ho AMD e’ il supporto per AMD fa cagare in genere.

Apparte quello, l’unica nota negativa e’ che BG3 dimostra quanto faccia cagare il ruleset di D&D per me, specialmente venendo da un replay di Divinity 2 fresco fresco, di cui odio tutto tranne il combat system per dire :asd:

Di buono c’e’ che apparte il ruleset per i combat, tutto il resto e’ veramente ben fatto e giocare main bardo (@Bard :love:) vuol dire avere una serie di scelte di dialogo aggiuntive molto spesso o che comunque in ogni dialogo e’ uno spasso tra tutti i bonus che ti ritrovi :rotfl:

I più esperti mi potrebbero fare una spiegazione del vantaggio/svantaggio? Non capisco quali sono le condizioni per essere in vantaggio rispetto al nemico per andare di attacco furtivo.

Pensavo che l altezza era un automatico vantaggio ma non è così

Hanno sistemato i crash con l’Hotfix #2!!! Entro, faccio 3 metri… crash :asdsad:
Non riesco a giocare con le DirectX che crasha spesso… con le Vulkan vado molto meglio un crash ogni 2/3 ore… anche voi riscontrate problemi simili?

L’underdark e’ bellissimo :love:

1 Like

Il “problema” e’ che poi ci sono diversi variazioni dovute da skill etc. Tipo il ladro come classe ha diversi modo per crearsi una situazione in cui ha “vantaggio”.

La risposta veloce comunque e’: c’e’ scritto nella skill/spell se ha vantaggio o genera vantaggio sotto quali condizioni.

Di base sarebbe anche a discrezione del master ma in caso di larian, boh. Non ho trovato qualcosa di ufficiale del gioco che spiega se/quando hai vantaggio.

1 Like

mai un crash

E’ criminale che gli oggetti speciali (le parti di armi) non abbiano un colore particolare e si confondono facilmente con la paccottiglia…

2 Likes

Domanda per gli sperti. Gli oggetti magici con le magie… che stat usano per i tiri per colpire?

tipo un amuleto con “wounding ray” che modificatore usa? quello primario del pg?

Cmq come mai in solasta c’era il concetto di “attunement” che qui hanno totalmente rimosso?

“Ma cosa fanno i bardi, che classe da lameroni, plin plin gli strumenti”

https://cdn.discordapp.com/attachments/221266357583347712/1138567277835468830/image.png

Bardo forever :rulez:

io mi sono fatto operare da Volo :rotfl:

1 Like

Advantage
Reason: Bard

La sintesi perfetta :asd:

10/10 da rifare :asd:

Confermate che il Bardo è la classe più lamer? Che voglio giocare la roba più lamer/troll che ci sia for fun :asd:

io mi sto divertendo un mondo (bardo sword)
Faccio tutto : curo, supporto, meno, scassino serrature, convinco pure i sassi a danzare e i dialoghi da bardo sono :trollface:

I due balestrini ad una mano fanno tantissimo il DH di diablo3 :love:

Quando hai vantaggio, la ragione è indicata in alto, sotto gli hp del nemico, insieme a tutte le motivazioni che alterano il tiro di dadi normale. Col tempo, a furia di vedere le condizioni per cui hai vantaggio, impari come generalo.

Ci sono svariati metodi, tipo la spell guidance del cleric Che permette il prossimo attacco di avere vantaggio, o la passiva dell’assassin che ti dà vantaggio ogni volta che attacchi qualcuno che ancora non ha fatto un’azione.

Allo stesso modo ci sono condizioni/spell che ti danno svantaggio come tiro per colpire, tipo ad esempio blindness.

Santa Virginia illumina le nostre menti è increbile come me le chiamo

avevo finito il cubo di rubik di lava :vface:

Io sto in ferie e rosico un po’ a leggere i commenti :asd:
Come detto io giocherò un paladino ma sono estremamente indeciso sulla sublass. Sarei orientato su vengence che leggendo un po’ è quella meno consigliata perché non ha alcuna aura per aiutare il party ma a me frega una sega degli altri, devo menare io :asd:
Ah e ovviamente rigorosamente 2H, le armi a 1H sono per le mezze seghe e gli scudi per i pusillanimi :rotfl:

1 Like