No! non puoi non conoscere ad&d! vabbe! è un noto gdr, in pratica l'evoluzione di D&d, con più regole e leggermente + complesso!! cmq bg2 non è ancora uscito, dovrebbe vrso settembre (se non mi ricordo male), cmq bg e bg2 (come molti altri giochi) sono interamente basati sulle regole di Ad&d, l'ambientazione di bg (anche bg2) è chiamata forgotten realms ed è una delle tante possibili di ad&d (la + usata credo).
spero di esserti stato di aiuto.. a proposito, non mi ricordo dove ma in internet puoi già prenotare bg2!!
Ullalla, che domanda da lamerozzo BG2 dovrebbe uscire a metà settembre... E AD&D è il gdr (cartaceo) le cui "regole" sono utilizzate dall'Infinity Engine. Planescape e Forgotten Realms sono dei settings di AD&D... Cmq visto che la mia spiegazione fa schifo leggi qua www.tsr.com
Schidzo, il fatto è che chiedere in questo forun cos' è AD&D è come andare in Palestina e chiedere chi sia Gesù Cristo. A stento credo ne usciresti vivo !
Mettiamola così : AD&D sta al giocatore di ruolo come la Bibbia sta al cristiano . Ora ti rendi conto della domanda che hai fatto, blasfemo ?!!
Se hai degli amici appassionati di RpG compralo e giocaci : sarà amire a prima vista . E non scherzo: non potrebbe essere altrimenti . E perdipiù ora è anche in italiano; sigh, la mia perduta infanzia trascorsa traducendo gioiosamente manuali di AD&D non tornerà più !
ciao a tutti volevo solo dirvi ke anch io ho giocato e gioco tuttora abg e ad&d e volevo informarvi ke se c era la possibilità di fare una partita a bg o ad&d(distanza permettendo )che potevate contare su di me a presto ciaooooooooo