Badge vs World

Io si, lo trovo molto più comodo che portarmi appresso un altro device

ti sei dimenticato

  • MC va in giro a dare la joker emote in giro dopo aver contribuito esattamente 0 al topic, rispondendo solo a memes, perche’ ovviamente non sa di cosa si sta parlando, ma si sente escluso, quindi DEVE scrivere qualcosa.

Io ho argomentato sul perche’ la trovo una stronzata, te? sei in grado di dire la tua, o dobbiamo chiamare l’insegnante di sostegno?

Un supporto personale non può essere usato come sistema identificativo di un’azienda, questa è proprio la base base di qualsiasi regolamentazione sulla sicurezza.
Dovrebbero darti un cellulare aziendale a persona unicamente per usarlo come badge, non ha alcun senso

Ovviamente aggiungiamoci il problema che quel tipo di identificazione passa tramite servizi che potenzialmente non sono sotto il diretto controllo dell’azienda e il problema si complica ulteriormente

1 Like

Che cazzo dici. MC dice che siamo qua a darci i gomitini e non sappiamo un cazzo. Aspettiamo MC che ci illimini con le sue opinioni.

Quel che ti posso concedere e’ il telefono aziendale, usato per uso personale. Non esiste che te puoi portarti un qualsiasi dispositivo mobile e diventa un telefono aziendale.

Da me puoi far portare il tuo numero personale all’azienda, che poi ti fornisce lei il telefono (blindato), dove hai il tuo numero personale su. Qualcuno lo fa, ma avere il 100% del mio traffico passare dalla VPN aziendale anche quando mi sto facendo i cazzi miei, onestamente mi sembra una stronzata (a livello personale).

EDIT: flame sprecato di giovedi’ :sad:

Se lavori in una trattoria probabilmente è come dice lui, se invece è un’azienda che gestisce anche solo documentazione confidential e sei pieno zeppo di documenti e file sotto NDA la sicurezza diventa una cosa un filo più seria che mettersi il badge elettronico dentro il cellulare privato :asd:

Da noi è assolutamente vietato pure usare whatsapp su cellulare personale per parlare di lavoro, qualsiasi argomento legato al lavoro deve passare tramite dispositivi securizzati dove ovviamente tu non puoi essere admin e installarci quello che ti pare e piace, sarebbe un breach di sicurezza a dir poco insostenibile

Se l’azienda richiede il 2fa mi darà un dispositivo per averlo.

Se non me lo dà vuol dire che non è richiesto.

Figurati se devo usare il mio dispositivo personale per l’azienda lol.

1 Like

Ma poi è sempre buona regola separare lavoro e privato.

Figurati se metto la posta sul privato, lol.

Così poi qualcuno si aspetta che la legga fuori dall’orario di lavoro ma per carità, già non mi interessa leggerla in orario di ufficio.

1 Like

:sad: beati voi che lavorate per aziende non sprovvedute.
nella mia azienda trattoria non solo ho badge vpn e quant altro sul telefono personale ma ho pure accesso admin al computer 🫨

2 Likes

security coi fiocchi :asd:

Il paradiso degli hacker :love:

Vabbè se sei admin del tuo computer alzo proprio le mani :dunnasd:

1 Like

Beh comunque bello due giorni di discussione sui propri tesserini :asd:

1 Like

Eh minchia figurati, che incubo che sarebbe

fa caldo

beh, si :dunnasd:

Perché crearsi il profilo lavoro è proprio un incubo rispetto a girare con due cellulari, doverne caricare due etc etc

Girare con 2 cellulari?

Oibó se mi danno il Cell del lavoro a fine giornata lo spengo e lo schianto nello zaino con il PC.

Al massimo lo carico a lavoro.

Siete proprio malati di lavoro :asd:

il fatto di avere il badge visibile sulla persona è un requisito di sicurezza per tante aziende.
ti permette di facilmente identificare chi non dovrebbe essere dentro all’edificio e permette a chiunque di essere controllore nel caso ci sia qualcuno senza badge esposto senza per forza conoscere direttamente la persona.
la problematica furto o smarrimento del badge è sicuramente un problema minore :sisi:

1 Like

Certo infatti ho già detto che da me c’è badge elettronico ma cmq obbligo di mostrare quello fisico dove c’è nome e foto così che la pattuglia non ti spara a vista