Badge vs World

Questione di sbatti per me meno roba mi porto appresso e meglio sto :asd:

A Londra non giro col portafoglio da quasi 5 anni ormai, se potessi eliminare altra roba lo farei instant

Scusami però mtt, in un post dici che oltre a quello digitale hai quello a vista, e poi in quello subito dopo dici che preferisci portarti appresso meno roba possibile per questioni di sbattimento.

Non ci vedi nessuna contraddizione scusa?

Non si fa prima ad avere solo quello a vista? Che senso ha avere due cose per lo stesso scopo?

Oltretutto uno è obbligatorio e l’altro no. Non capisco.

Se fosse per me uscirei solo col telefono ma bisogna risolvere il problema del badge visibile quindi per il momento tocca portare anche quello.

Sicuramente non posso uscire di casa solo col badge fisico senza telefono

Ho capito, però io personalmente non installerei sul telefono personale il badge digitale se ho già quello a vista attaccato al collo e posso usare quello in modo più pratico, mi risparmio la sbatta e sinceramente cole diceva qualcuno prima sono uno di quelli che vuole tenere le due cose separate.

Anche perché se perdo quello a vista, che come dici tu è più facile perdere dello smartphone personale e su questo ti do ragione, non posso comunque entrare in azienda solo con quello digitale perché il tizio della sicurezza poi mi fa un placcaggio wrestling perché non ho quello a vista :asd:

Continuo a non capire l’utilità di avere entrambe le cose a meno che non sia obbligatorio quello a vista e quindi se perdi uno c’è l’altro, ma in tutte le aziende con una sicurezza seria devi averlo a vista.

Capito, per me c’è cmq una comodità il badge c’è l ho anche sul Watch ad esempio e se ho le mani occupate ci appoggio sopra il braccio col Watch.

Per il resto penso magari sia un periodo di transizione per un futuro dove non serve più quello fisico?

Volendo un po’ fantasticare non è impossibile un futuro dove hai rilegatori di presenza mmWave o altre tecnologie e praticamente riesci a leggere i badge di chi sono le persone in ufficio.
Tipo immagina security ha un device o una Dashboard dove vede che ci sono 10 persone in ufficio che stanno camminando e sa chi è esattamente ognuna di loro, allo stesso modo se qualcuno entra in ufficio e gira senza il badge viene immediatamente flaggato.

Ripeto sto un po’ fantasticando ma non è nulla di impossibile con le tecnologie moderne…

siete matti ormai

3 Likes

a me sinceramente questa roba fa paura, da capire chi sono a capire chi sta lavorando di più è un attimo :dunnasdsad:

ma stiamo divagando

1 Like

Fantasticsndo un po, diventermo cosi

beh in realtà c’è già la tecnologia per rendere completamente obsoleti i badge, fisici o su cellulare. :dunno: :afraid:

perche’ gia’ ora non lo sanno che sei in ufficio N ore?
(se era quel che intendevi)

totalmente illegale in italia quella soluzione eh, sarebbe un monitoraggio dei dipendenti

1 Like

dipende come viene usata, c’e’ ovviamente uno spettro di casitiche che parte da “sapere che sei in ufficio” (badge in, badge out) a sapere in che stanza sei in ufficio, a sapere che sei connesso alla rete aziendale, a sapere che stai navigando su sito XYZ.

ovvio che piu’ si va nel dettaglio piu’ la cosa diventa illegale

Che io sappia spiare cosa fa nel dettaglio il dipendente sul PC è illegale.

Cioè puoi mettere le metriche che vuoi ma non puoi guardare quello che sto facendo al momento in teoria.

1 Like

Esatto e’ cosi in EU (+UK) che io sappia

anche in che ufficio sei
motivo per cui la videosorveglianza su interni può esser attivata solo dopo accordi sindacali e non esser usata per sanzioni disciplinari

1 Like

Ancora un po’ e gli prenderei il battito cardiaco e la temperatura se la legge me lo consentisse.

Cosi fai i progress e puoi chiedere “aaaahhh perché il tuo cuore batte forte? Cosa mi nascondi?” praticamente tipo Homelander

2 Likes

Io le ho messe interne solo per tutelarmi in quanto la collega (sorella del capo) rubava i soldi dalla cassa aziendale che custodisco io nel mio ufficio :asd:

Ma anche penne, tshirt, le mie bottiglie d’acqua, persino il gel antibatterico che usavo ai tempi del covid

wagliu sto cacando