Badge vs World

Chi non si porta il badge lavorativo al pub :asd:

2 Likes

Finisci di lavorare e invece di andare al pub coi colleghi gli dici “aspettate vado a casa a lasciare il badge, torno tra 30 min”?

Qui in UK manco ci tornano a casa certe persone la sera dopo il pub, ne ho visti andare indietro in ufficio e collassare sul primo divano che trovano o in una meeting room :asd:

Cmq e’ solo un esempio, finisci di lavorare vai a prendere i bambini a scuola e li porti a fare sport, o hai una cena, o non so usate la fantasia per altre 1950195 situazioni :asd:

A londra é tradizione andare al pub subito dopo lavoro,
Coi colleghi di merda, cosi da massimizzare il tempo che passano da sbronzi.

1 Like

Vero vero, pensavo alla realtà italiana
Comunque visto l’intelligenza media dell’utente della multinazionale ics, io terrei sempre separati badge e cellulare
Principalmente perchè sono delle capre che cliccano su qualsiasi link, e poi chiedono.
Anzi, quelli più svegli chiedono, quelli più turdi fanno finta di nulla :asd:

Si ma non hai risolto le situazioni che ho scritto, che sono il motivo per cui la gente usa i badge.

Anche perché come già detto vanno esposti.

pero’ da quel punto di vista il badge e’ messo in sicurezza dallo stesso sistema wallet collegato a secure enclave che tiene in sicurezza i dati delle carte di credito.

ad oggi non credo ci sia mai stato nessuno exploit “con un link”, ma penso nemmeno con un app installata, di andare a leggere questi dati da parte di un hacker.

da quel punto di vista il sistema e’ molto sicuro, certo se hai come pin del telefono 1234 o al pub ti offrono una birra e ti guardano mentre sblocchi il telefono, a quel punto non e’ tanto diverso dall’avere un badge fisico purtroppo

questa situazione? nessuno ti sta dicendo che i due sono mutualmente esclusivi, se perdi il telefono e hai il badge usi quello, se avevi solo il telefono ti fai stampare un badge temporaneo nel giro di 1 ora cit.

Vabbè ho capito.

Allora sono stupide le aziende.

Io non ho il telefono aziendale, dove me lo infilo, nel culo il badge digitale?

perche’ sei costretto ad avere un telefono aziendale?
non puoi metterlo sul tuo telefono personale?

1 Like

Perché un’azienda dovrebbe rompersi le palle di avere 85 modi diversi di autenticazione in base al tipo di dipendente se poi comunque devono farti il badge fisico e devi comunque averlo con te?

La risposta è ovvia.

Non lo fanno e nessuno ha il badge digitale.

1 Like

Assolutamente no.

Il mio telefono personale è personale e di lavoro sopra non c’è nulla.

Manco l’app 2fa di autenticazione.

2 Likes

Curiosita’: nel tuo caso se la tua azienda richiede 2FA cosa fai? Ti porti appresso un altro telefono che ti danno loro?

De gustibus ma io preferisco avere un dispositivo in meno che mi riempie le tasche / da caricare al costo di avere qualcosa di lavoro sul telefono personale

Mi sembra il minimo che l’azienda vieti ai dipendenti di accedere alle risorse aziendali tramite device personali… Il token 2FA a fare bene dovrebbero dare yubikey o simile

2 Likes

Mah da me, azienda multinazionale, se accetti di mettere il profilo MDM aziendale sul telefono sei libero di poter mettere badge, VPN , leggere mail e accedere ai sistemi.

Se le cose sono fatte come devono essere fatte e tutto e’ in sicurezza non vedo cosa c’e’ di male.

si okay di base e’ un buon suggerimento ma ci sono situazioni dove questo non e’ necessariamente la cosa migliore.

quando lavoravo nel settore stavamo lavorando con una multinazionale farmaceutica dove l’use case era fare onboarding remoto di alcuni lavoratori e dargli accesso a impianti e quant’altro. Yubikey o qualsiasi altro oggetto fisico aveva una serie di problemi e stavano valutando una soluzione basata sul telefono (sim card nello specifico)

lol, dai stai trollando.

Se ti legge il responsabile della sicurezza, gli viene un infarto.

2 Likes

Mai mai MAI mischiare privato con aziendale.

3 Likes

Recap:
-user 1: Apple sblocca l’nfc :ahsisi:
-mtt: eh si, si potrà fare cose maggggiche tipo…mmm…il badge
(:asdlode: )
-devil: cazzo dici, non contribuisco al 3d perché voglio esser inutile e guai ad intavolare una discussione magari interessanti su una realtà esistente
-gomitini: ha ragione, cazzo dici? Per noi è inutileeeh

Ok.

Insicuro != Inutile

da me si fa dubito siano degli sprovveduti :asd:

Quindi sul tuo telefono personale sei in modalità MDM con il tuo datore di lavoro… vabbè

Sul discorso 2FA fisica era per dire che dovrebbe essere la regola generale, non portarmi l’eccezione del dipendente remoto che non riceve nessuna dotazione fisica ma può entrare in un’azienda farmaceutica con un badge sul suo telefono personale…