Bad Company 2: Vietnam [FPS][DLC]

palette di quake


noob tube non se ne trovano quasi più
Non è che in bc2 ci sia più sto spam di noob tube eh, come non c'è più lo spam assurdo di gustav dei tempi andati.


su BC2 il noob random appena ti vede non ti spara proiettili ma un 40mm dritto sulla testa

però effettivamente il fenomeno è diminuito alla grande
Scusate una cosa eh, ma nessuno ha la sensazione che sto coso sia stato riportato pari pari con impostazioni da console? Seriamente, alle volte mi sembra di avere l'autoaim sulle armi e non sto scherzando.

Sulla mitragliatrice dei carri armati è IMPOSSIBILE non colpire un elicottero (su bc2 non è così automatico, tra l'altro mi son sembrati duri come la morte, incassano una quantità di colpi terrificante).

Ho fatto un paio i conquest e una con il geniere + ppsh, ho fatto degli headshot da distanze allucinanti che mi sembrava di cheattare.

Sto DLC c'ha qualcosa di strano, spesso i colpi mi sembra che entrino semplicemente perchè si. Boh.
Io sta cosa dei colpi che no entrano non l'ho mai capita, mai avuto problemi del genere
Sarò pro
Ma in bc2 infatti entrano, quando non entrano è sicuramente per i full auto e le panicate in scontri ravvicinati con full auto + zompi + strafe, ma se sparate colpi singoli in iron sight di solito entrano abbastanza bene.

Poi però provi vietnam e fai le stragi pure dalle mitragliatrici dell'eli sparando a casaccio.

Giusto ora ho finito un match su vietnam conquest sulla mappa con gli elicotteri. A parte il fatto che sono praticamente indistruttibili, pochi cazzi, ma poi ci fai le carneficine. Missili del pilota + 2 gunner + un geniere e ciao a tutti.
Non che mi dispiacciano gli elicotteri così eh, in bc2 il blackhawk è praticamente inutile, ma cazzo se fosse così come è in vietnam sarebbe ben oltre i limiti dello sgravo cazzo. Mai ammazzata cosi tanta gente dalle mitragliere degli elicotteri e mai stato in volo tanto tempo su bad company con un elicottero da trasporto come quello. Abbiamo fatto mezz'ora su e giù per il campo a mietere vittime. Assurdo.

Ora resta solo da capire cosa ha modificato la dice per un cambiamento del genere sui colpi. Avranno ingrandito le hitbox a dismisura?
(le hitbox sono quelle di MoH)
E diminuito gli HP delle persone, così a naso.


gli elicotteri vengono tirati giù anche coi carri armati, anzi, sono più le volte che cadi così che altro.

poi avrai trovato team di noob, un team decente farebbe un focus di mitragliatrici sull' Huey lasciandoli, non vita breve, ma costretto a stare giù per ripararsi e quindi in balia di altri problemi ( questo in conquest )
Gli elicotteri vengono tirati giù SOLO dalle mitragliatrici dei carri armati, non "anche".
Tutto il resto mi sembra faccia ben poco agli elicotteri. Dovrò testare meglio, ma già per tirarli giù con la mitragliatrice di un carro non è proprio easy vista la quantità di colpi che incassa. Poi ovviamente è d'obbligo la corazza migliorata come perk dei veicoli.
ti dico " anche " perchè il 90% delel volte che ho tirato giù e ho visto tirare giù è stato per colpi di carri armati

2 volte ho tirato giù elicotteri con mitragliatrici pesanti ( RPK ed M60 rispettivamente )
è la true-skill da old player come dice un mio compagno di clan
Vietnam a 6.50€ sull'ea store. Tra poco diventa free. =_=


Aspettavo un'offerta su steam ma a 6,50 lo piglio subito

a 17€ c'è bc2 + vietnam


ma al momento dell'acquisto, viene restituito nell'EA store un codice di sblocco.
A cosa serve se quello per validare il gioco lo danno via mail?
Penso sia solo per il periodo natalizio, poi torna 12,99 finchè non abbasseranno a 9,99 tra qualche mese, penso.

Comunque ci sto giochicchiando ed è caruccio e divertente ma le meccaniche di gioco son sempre le stesse più o meno, i colpi effettivamente sembra anche a me che entrino meglio (sparo a cazzo all'orizzonte e ammazzo, prima ferivo e basta), sembra proprio un mod estetico e qualche mappa nuova.
Mi aspettavo di più sinceramente, ho trovato già tutto bello e sbloccato e quando ho visto che le classi hanno solo le specialità di base sono rimasto male
Per quello che ho speso (6,50€) non mi posso lamentare, certo che dai trailer mi aspettavo qualche aggiunta in più invece che un semplice mod estetico.
Lo scrivo anche qua: bocciato questo dlc, come pensavo vale veramente poco.

Pro:
-Evocativo, la mappa hill 137 è bella, parti nel verde del primo step in rush, passano i soliti aerei coreografici che vanno a tirare napalm in un punto che non vedi, al secondo step giri l'angolo e c'è tutta la collina in fiamme, poi le musiche nei veicoli e che si sentono pure dall'esterno, quando si avvicina un veicolo americano lo senti arrivare dalla musica
Anche tutti gli elicotteri scenici che girano per tutta la mappa sono molto fighi.

-Spezza dalle solite mappe di bc2 (che comunque onestamente trovo che ora siano in numero più che buono)

-Mi piacciono le skin delle armi e delle fanterie, su bc2 è tutto troppo "pulito", su vietnam ci sono ottiche dei fucili da cecchino tenute su con bende insanguinate, scritte incise sul legno dei fucili e tutte queste cagatine qua.


Contro:
-Mappe: rimpicciolite quelle di bc2 liscio di 20 volte, riempitele di colli di bottiglia e passaggi obbligati ed infilateci dentro 24 player e pochi veicoli nelle rush: queste sono le mappe di vietnam. Troppo troppo piccole e troppo strette, ne vien fuori una roba camperosissima da fare schifo e piogge di granate che in confronto bc2 è nulla.

-Grafica: è inferiore a bc2 sotto diversi aspetti, diciamo meno rifinito. Tanto per farvi un esempio quando entri in iron sight non c'è la sfocatura sull'arma che c'è su bc2 ma è presa PARI PARI dall'iron sight di medal of honor. La visuale sui carri è come se tu fossi all'esterno del carro. Ovviamente nulla di grave eh, questo è solo un piccolo appunto.

-Hitbox: credo che i colpi entrino meglio proprio a causa delle hitbox grosse quanto dei palazzi, alle volte sull'elicottero mi rendo conto di mancare il bersaglio ma i colpi entrano ugualmente.

-Palette di merda: quella fottuta patina marrone presente ovunque, sempre, porco il cazzo che odio che mi fa.

-Parecchie volte capita di incastrarsi sul niente, l'odio.

-Modalità conquest: è una merda. Spessissimo finisce che un team si ritrova direttamente in base dell'avversario a spawnkillare, su bc2 questo fenomeno non l'ho mai visto, probabilmente perchè le basi delle due fazioni sono distanti dai punti di controllo.

-Elicotteri di pietra: non c'è altro da dire, avoglia a dirmi "fai focus!1!!". Devi far focus sull'elicottero mentre magari ci sono carri e fanti nemici che circolano per la mappa, facile a dirsi ma poi a farlo è più dura, se poi si considera che l'elicottero si può riparare dall'interno...

-Il destruction 2.0: quello che fondamentalmente è uno dei cavalli di battaglia di bc2 su vietnam si fa sentire MOLTO meno, sia a livello di gameplay che a livello di divertimento ed immersione, questo perchè in questo dlc ci sono solo casette monopiano fatte in bambù intrecciato e ci sono interi step senza nulla a parte sassi, canneti, vegetazione ed elementi indistruttibili come le trincee.


Per ora non mi viene in mente altro.
Sono consapevole del fatto che si tratta pur sempre di un dlc da 13 euro eh (ora scontato a 6.50 sull'ea store), però resta un dlc che secondo me ha sminuito non poco bc2. E' diventato un incorcio tra bc2 e medal of honor ed ha un design delle mappe che fa defecare per quanto riguarda la giocabilità. Su bc2 liscio mi diverto MOLTO di più onestamente.


Per bc2 non so ma vietnam a me hanno dato il codice di sblocco (che ho utilizzato ingame per attivarlo) xxxx-xxxx-xxxx-xxxx a fine pagamento paypal sulla loro homepage, via email mi è arrivato per adesso solo la conferma di pagamento paypal.

Se lo hai preso lì, mi puoi dire se ti è possibile portarlo su steam tramite cd key o no?


Io ho usato quello che mi hanno dato sull'ea store, non ho nemmeno guardato l'e-mail.


confermo.