Back to Baldur's Gate 2 [Retrogaming]

[QUOTE=Attela;20158954]Ahahahahahahahha :rotfl: spade non sciarade, che ricordo hai tirato fuori[/QUOTE]

Sto facendo uno sforzo di memoria e non mi ricordo granché degli altri, ma “colpisci agli occhi Boo, colpisci! RAARGH”, oppure “Boo dice… cosa?”, ecco queste me le ricordo abbastanza :asd:

Ma tutto e' meglio in lingua originale ma io volevo il tuffo nel passato

Squeepp

[YT]ZHDfKIcMaQk[/YT]

[QUOTE=char;20158951]Tanto tanto BG1 e BG2.
Throne of Bhaal in italiano :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:[/QUOTE]

Veramente imbarazzante.
Caspenar poi :v

[QUOTE=xEnd3r;20159090]di BG ho ottimi ricordi, davvero
Ma i brividi mi vengono solo per Stones di Ultima.
E si dai… per il video iniziale di Final Fantasy VII…

adesso prendetemi in giro per ore, mi raccomando :asd:[/QUOTE]

Mai piaciuti FF

Piuttosto altro da pelle d’oca Chrono Trigger.
Ma andiamo OT

[QUOTE=WolFake;20159492]Veramente imbarazzante.
Caspenar poi :v[/QUOTE]

[YT]MG8OCtheZ-4[/YT]
Unica testimonianza su youtube di questa gemma.
Mi viene da domandarmi che livello di esasperazione possa aver avuto chi ha dato per chiuso e consegnabile questo lavoro :asd:

Alcuni doppiaggi li avevo rimossi

[QUOTE=Alcor;20159989]sempre giocato bg in inglese :rulez:

ricorderò a vita e con amore il cambio di nome di Anomen quando diventava cavaliere:

versione inglese: Anomen=> Sir Anomen
versione italiana: Anomen=> “Altolà! chi va là! non puoi stare qui!” :asd:

quante volte ho risposto nel sottoforum di bg ad utenti con la versione italiana che aprivano thread impanicati a riguardo :rotfl:[/QUOTE]

Ma tu eri nel forum di bg italiano con i moderatori kelvar, alric ecc? Perché ci sono stato per otto anni su quel forum :asd:

[QUOTE=Krudar;20161845]Ma tu eri nel forum di bg italiano con i moderatori kelvar, alric ecc? Perché ci sono stato per otto anni su quel forum :asd:[/QUOTE]

ho girato pochissimo i forum fuori da NGI, forse un po’ quello vecchio di tgm, ma poco altro

piuttosto, sapete che non ricordo più la combo per fare la fight nella minisfera planare a bassi livelli (prima di fine capitolo 3 in pratica)?
ricordo quasi tutto, il modo più semplice era piazzare trappole dove appare Shangalar per instakillarla o quasi, ed equippare qualcuno con un po’ di oggetti per ammazzare il beholder e il vampiro dopo aver isolato shangalar. Ricordo che dovevi mettere lo scudo di baldurian per il beholder, gli stivali della velocità, e una qualche arma che ti difendeva da qualcos’altro, ma non riesco a ricordare cosa. poi castavi una pegamena di immunità alla magia per difenderti dalle meteor swarm della maga e correvi attorno alla tavola centrale finchè non moriva un po’ di gente, poi chiudevi col resto del party.

qualcuno mi aiuta? :mumble:

[QUOTE=Alcor;20161923]ho girato pochissimo i forum fuori da NGI, forse un po’ quello vecchio di tgm, ma poco altro

piuttosto, sapete che non ricordo più la combo per fare la fight nella minisfera planare a bassi livelli (prima di fine capitolo 3 in pratica)?
ricordo quasi tutto, il modo più semplice era piazzare trappole dove appare Shangalar per instakillarla o quasi, ed equippare qualcuno con un po’ di oggetti per ammazzare il beholder e il vampiro dopo aver isolato shangalar. Ricordo che dovevi mettere lo scudo di baldurian per il beholder, gli stivali della velocità, e una qualche arma che ti difendeva da qualcos’altro, ma non riesco a ricordare cosa. poi castavi una pegamena di immunità alla magia per difenderti dalle meteor swarm della maga e correvi attorno alla tavola centrale finchè non moriva un po’ di gente, poi chiudevi col resto del party.

qualcuno mi aiuta? :mumble:[/QUOTE]

La maga la butti giù levandole la protezione dal male e l’ammazza il demone che lei stessa evoca.

Il vampiro ci vado di solito con Jaheira con protezione dal piano negativo e Clava+3 (quella della quest trademeet) e belm, beholder va giù con lo scudo balduran e il lich con la pergamena protezione alla magia e aspetti che gli cadono tutte le protezioni se non hai il rubino di inversione, altrimenti usi quello come pergamena se non hai il mago a quel lvl, se non ricordo male spell lvl 7

Gli altri dell encounter non li ricordo

[QUOTE=Krudar;20161971]La maga la butti giù levandole la protezione dal male e l’ammazza il demone che lei stessa evoca.
[/QUOTE]

Cazzo avevo rimosso questa cosa, era bellissimo rimuovere protezione del male a quelli che evocavano il pit fiend :rotfl:

[QUOTE=Alcor;20161923]ho girato pochissimo i forum fuori da NGI, forse un po’ quello vecchio di tgm, ma poco altro

qualcuno mi aiuta? :mumble:[/QUOTE]

Ma non è la sfera planare, non sono quelli della runa contorta?

[QUOTE=Krudar;20161971]La maga la butti giù levandole la protezione dal male e l’ammazza il demone che lei stessa evoca.

Il vampiro ci vado di solito con Jaheira con protezione dal piano negativo e Clava+3 (quella della quest trademeet) e belm, beholder va giù con lo scudo balduran e il lich con la pergamena protezione alla magia e aspetti che gli cadono tutte le protezioni se non hai il rubino di inversione, altrimenti usi quello come pergamena se non hai il mago a quel lvl, se non ricordo male spell lvl 7

Gli altri dell encounter non li ricordo[/QUOTE]

Per il lich ora che aspetti sei schiattato.
Megli usare la dayastar instant, magari prima fai una breccia o un abbassa resistenza (quello che abbassa la res. alla magia, non mi ricordo bene il nome)

Gli altri dell encounter non li ricordo[/QUOTE]

Nah troppo complicato :asd:

[QUOTE=WolFake;20162357]Ma non è la sfera planare, non sono quelli della runa contorta?[/QUOTE]

Boh, l’ho sempre chiamata minisfera planare o l’astronave di shangalar

Ecco ho ricominciato una partita per far fuori shangalar che non ricordo più la fight. Ho finito già il maniero e sono in marcia per le humar hills, maledetti :asd:

sono tentato di fare una partita all'1. O a IWD EE, ne vale la pena?
IWD a meccaniche di gioco e grafica dei fondali è nettamente sopra pero la storia è misera a tratti inesistente i combattimenti sono un po' meno curati. Fatteli tutti e amen
si lo conosco, li ho ovviamente fatti tutti a suo tempo.
BG rigiocato penso 100 volte, IWD 10. Per fare un paragone...
Non ho mai giocato l'EE di IWD e mi chiedevo come fosse.
L'unico che non sono mai riuscito a farmi andare giù è Planescape, iniziato un sacco di volte, mollato sempre dopo poco.
Ambientazione detestabile.
Aspetto gli insulti
Naaah, Planescape è così: o lo ami subito o niente.
Troppo particolare, sia come gioco in sè che come ambientazione; tornarci sopra più volte non porta a nulla. E' una scintilla che se scocca subito ok, altrimenti nulla da fare

Se qualcuno non li ha ancora può approfittare dell’offerta:

[QUOTE]Lord of the Dead (-30%), Pillars of Eternity II: Deadfire (-50%), Stoneshard (-25%) o Stygian: Reign of the Old Ones (-67%). Andando sul classico troviamo STAR WARS: Knights of the Old Republic (-65%) e STAR WARS Knights of the Old Republic II: The Sith Lords (-65%), Dragon Age: Origins - Ultimate Edition (-75%), Ultima 7 The Complete Edition (-75%), Wizardry 6+7 (-75%), Eye of the Beholder Trilogy (-50%) e Dungeons & Dragons: Ravenloft Series (-50%).

Una serie di giochi davvero impressionanti, vecchi e nuovi, ma tutti, o quasi, in grado di scrivere pagine importanti di questo genere. Ci sono anche Baldur’s Gate e Planescape Torment, nel caso in cui vogliate farvi trovare pronti al loro recente o futuro ritorno. Vi ricordiamo anche che i giochi di GOG non hanno nessun tipo di DRM o di altra forma di protezione invasiva per la privacy.[/QUOTE]

ho ripreso in mano Pathfinder. :look: