[QUOTE=Alcor;20157608]ma và tranquillo, non ti servono mod di sorta che in bg2 giocato evil hai i personaggi talmente sgravi che puoi giocarlo in party da 5 e ribilanciare l’exp così. è vero che parti svantaggiato, per carità, ma non è così insormontabile come situazione, visti i png che ti danno
korgan dual wield axes+hammers con il crom faeyr, edwin con tutto quel che trovi per un mago, viconia flail of ages+belt of strenght, jan con quello che ti pare e il tuo pg magari con proficiency in spade lunghe (anche dual class) che il gioco ne è pieno e sei a posto. puoi anche tenere yoshimo con celestial fury fino all’asylum se vuoi star tranquillo, ma butti solo via xp[/QUOTE]
E non scordarti di Dorn ora
[QUOTE=Crius;20157626]avendo le enhanced edition di BG1, BG2 ma anche gli originali… consigliate le enhanced per una rerun o meglio se vado di classiche?
ok, un po’ dovunque leggo che sono caccapupu’. Vada per gli originali, mi cerchero’ dei mod per widescreen[/QUOTE]
Non ho notato nessun downgrade rispetto ai vanilla, le recensioni negative sono derivate dal fatto che con le giuste mod i giochi originali arrivano allo stesso livello senza pagare il prezzo aggiuntivo delle enhanced, però così ti perdi i 3 NPC delle enhanced.
Vai di Enhanced edition tranquillo
Mi fa piacere che abbiamo fatto venir voglia di una rerun a un pò di gente
[QUOTE=Krudar;20157618]E non scordarti di Dorn ora [/QUOTE]
[QUOTE=Crius;20157626]avendo le enhanced edition di BG1, BG2 ma anche gli originali… consigliate le enhanced per una rerun o meglio se vado di classiche?
ok, un po’ dovunque leggo che sono caccapupu’. Vada per gli originali, mi cerchero’ dei mod per widescreen[/QUOTE]
[QUOTE=Krudar;20157643]Non ho notato nessun downgrade rispetto ai vanilla, le recensioni negative sono derivate dal fatto che con le giuste mod i giochi originali arrivano allo stesso livello senza pagare il prezzo aggiuntivo delle enhanced, però così ti perdi i 3 NPC delle enhanced.
Vai di Enhanced edition tranquillo
Mi fa piacere che abbiamo fatto venir voglia di una rerun a un pò di gente [/QUOTE]
non mi dimentico di Dorn, ma già che siamo in tema con le domande successive: a mio avviso i pg aggiunti con le enchanced sono troppo “sgravi” rispetto gli originali (tranne qualche raro caso).
quindi la domanda se enchanced o no è più se vuoi giocarlo “puro” o moddato. oltretutto trovare gli originali che girino su windows è più difficile che le enchanced purtroppo.
ad esempio bg2 originale ce l’ho installato solo perchè è nascosto nelle cartelle di installazione dell’enchanced se lo compri su gog.
nope
lo giochicchio ogni tanto, e per questo lo installo sempre dopo i format, ma l’ho semplicemente giocato moooooolto a suo tempo.
ero arrivato al punto che siccome ero troppo veloce a finire il gioco, per finire le romances i cui dialoghi partono dopo x minuti di tempo reale di gioco, piazzavo il party fuori dal maniero degli arnise o in qualche area simile (in base alle romances qualche area non le triggera), facevo i cazzi miei e tornavo al pc ogni 50 minuti circa per chiuderle prima che Bhodi ti rapisca l’amato/a il penultimo atto. se non arrivi a bhodi con un numero minimo di dialoghi risposti correttamente la romance si blocca
Comunque gli NPC per il party li seleziono in base alla simpatia che mi suscitano, quindi quelli della EE faccio finta che non esistano visto che son scritti da dei cani
Ho appena fatto una run con un bardo lama evil. Partito da bg 1 e esportato nel 2, entrambi EE. Molto carino, mai avuto un party full evil e alcune cose interessanti si possono fare, ho ovviamente nel party le due new entry dorn e hexxan. Devo dire che ho tritato tutto con gioia e facilità, ma non riesco a segare Melissan. Mai successo, ma l'hanno potenziata? Suggerimenti?
io sto rigiocando dal primo. ero partito con "fammi vedere che consigliano come minmax del party" ma poi niente, dopo che ho avviato ho iniziato a girare e sto raccattando npc a random come gatti randagi esattamente come ho fatto 20 (30?) anni fa
in bg1 raccatta tutti i guerrieri e chierici che ti ci stanno. tieni imoen come ladro. serve gente che livella con poca exp per fare liv 7 (o 8) in fretta. tutto il resto è purtroppo fuffa. sei troppo di basso livello per giocare con la party composition. vale addirittura la pena tener jaheira per quanto khalid spacca i culi (se non la vuoi ammazzare per liberare lo slot, ma è da party evil ) come mago tenevo spesso xan perchè riusciva a menare con la spada ed era quasi più utile che con gli incantesimi
vai a prendere il martello del fulmine prima possibile a sud di alta siepe. ocio che menano duretto. nella stessa zona c'è una spada corta +2 se hai qualcuno che la può usare. vai ad alta siepe appena puoi con tutti i soldi che puoi spendere. buttati nelle miniere di naskel appena puoi perchè c'è del buon loot, anche se fare la main quest nei gdr di solito è l'orrore, meglio esplorare la mappa dopo naskel e prima dell'altra miniera a nord del braccio amico, hai tipo un livello in più e ti muovi meglio.
[QUOTE=Bard;20158240]Ma io mi ricordo che BG1 l’ho finito che c’avevo 14 anni col party fatto a caso, sicuri che sia necessaria tutta sta ottimizzazione? [/QUOTE]
Certo che no, ma do per scontato che sia settata la difficoltà dove pigli danni doppi
Comunque BG1 rimane insuperato. Con tutti i suoi limiti ecc ecc è l'unico che anche solo a sentirne la musica mi fa venire la pelle d'oca per ricordi ed emozioni che mi ha regalato negli anni.
Nota negativa: il gioco si installa in inglese e va tutto benissimo ma se switchi su italiano (ma ho trovato report per altre lingue) ti trovi un bug del cavolo che non fa funzionare il quicksave/quickload.
A quanto pare perche' i comandi sono legati a stringhe (????) che tradotte non funzionano piu'. Assurdo che non sia mai stato fixato. O giochi in inglese con tutto funzionante, o in altre lingue ma con roba che non funziona
Mi son pure messo a smadonnare con nearInfinity per cercare di fixare la cosa ma e' un bordello
[QUOTE=char;20158945]Niente “spade, non sciarade” e “spostati canaglia, passa un eroe” ??
Esperienza totalmente rovinata[/QUOTE]
Ahahahahahahahha spade non sciarade, che ricordo hai tirato fuori