B salva Geronzi Tanzi e Cragnotti con altra legge ad personam



http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/norma-salvaprocessi/norma-salvaprocessi.html
Al solito abbiamo un governo molto "trasparente".
Personalmente non vedo fine a questo schifo,sto seriamente pensando di andare fuori dai cojoni........ di stati europei dove si vive da paura è pieno.
Perche gia so che allo spuntare di thargan mi verranno istinti omicidi?

Precog tarhy: link vari, "anche la sinsitra fa le cose cattive" + "maggioranza italici votare e il governo maggioranza ha, tutto cio che fa bene essere"...
Quello che mi sta veramente facendo schifo è la giustificazione di tutto, ormai in Italia ladrare e non rispettare nulla è il giusto.

IO/NOI che notiamo sto schifo siamo i cojoni loro i furbi....



http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/cai-lavoro-debito-alitalia.shtml?uuid=5d69365c-95cd-11dd-90a6-de6808ab7dd1&DocRulesView=Libero

stiamo veramente alla pazzia


hai dimenticato la minchiata dei finanziamenti sovietici
il tunnel sotto il fondo del barile lo stanno scavando in fretta.
Questa cosa è peggio della legge Alfano.

All'opposizione poi abbiamo zombi e furbetti al pari del governo.
ma almeno riportatele tutte le notizie. seriamente, mi viene da ridere che sarebbero questi gli ILLUMINATI che si informano con internet.

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/tremonti-boccia-salvamanager/tremonti-boccia-salvamanager.html

Il titolare dell'Economia attacca frontalmente il provvedimento nascosto
nelle pieghe del decreto Alitalia che, di fatto, cancella i processi per i fgrandi crac


Tremonti: "Via la salva-manager
o il ministro dell'Economia se ne va



O va via l'emendamento o va via il ministro dell'Economia": nell'aula del Senato, Giulio Tremonti attacca l'emendamento, nascosto nel decreto Alitalia, che permetterebbe di "salvare" i manager dei recenti crack finanziari. L'emendamento, denunciato oggi da "Report" (che va in onda domenica sera) e da "Repubblica", prevede che i reati legati ai grandi dissesti finanziari come Parmalat e Cirio non sarebbero più perseguibili a meno dell'esistenza di un vero e proprio fallimento. Una norma pericolosissima che, di fatto, cancellerebbe i processi a personaggi com Tanzi, Cragnotti e Geronzi.



si, ok, diciamo un mezzo punto a favore di tremonti, ma un minimo schifato da questo governo, nel suo insieme, non lo sei?
un mezzo punto? direi un punto intero.

perche' dovrei essere schifato? non credo che sia stata una cosa voluta (se lo volevano fare di nascosto, avrebbero informato tremonti che non e' l'ultimo arrivato), probabilmente hanno scritto male l'emendamento.

putin a parte, questo governo finora ha fatto solo cose positive, per quel che mi riguarda.
IL sottoscritto non legge internet 24 ore di seguito visto che lavoro, cmq la notizia di tremonti è uscita dopo .........

Rimane il fatto che senza un opposizione vera sti qui fanno come gli pare, perchè non mandano a fanculo Veltroni rimane un mistero.
eh gia' e dopo lo sostituiscono con?
travaglio?
magari

Tu guarda, io invece non ricordo una singola mossa onesta e trasparente, né mezza dichiarazione d'intenti mezza che fosse condivisibile... Con l'eccezione forse del federalismo fiscale, che di per se non mi sembra un'idea troppo strampalata, e che tuttavia andrebbe visto nel particolare.
Per ora da parte loro resta comunque solo una sparata propagandistica senza alcun riscontro effettivo.


Siamo dalle parti della fobia nevrotica ormai, eh?
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/norma-salvaprocessi/norma-salvaprocessi.html


'Non se ne accorge nessuno, dell'opposizione s'intende, quando il 2 ottobre passa al Senato.'


ma io mi chiedo... ndo cazzo è l'opposizione quando serve?
Dal profondo del cuore,un plauso a Tremonti!Come ministro proprio non mi piace,ma se son vere ste robe si è dimostrato una persona di uno spessore mille volte superiore a tutte le altre che occupano scranni in parlamenti,o che li occupavano!

Detto ciò,nulla togliendo al gesto,ciò mostra una frammentazione interna alla maggioranza tra chi ogni tanto pensa anche agli elettori e chi,una volta arrivato,pensa solo a salvare il culo a se stesso e agli amici.
Spero ci si renda conto della tristezza del regime berlusconiano.
cristo

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-10-09_109271460.html


(ANSA) - ROMA, 9 OTT - L'emendamento 'salva-manager' inserito nel decreto Alitalia in Senato sara' eliminato alla Camera. Lo affermano fonti di Governo. In precedenza sull'emendamento, che avrebbe permesso di 'salvare' i manager dei recenti crack finanziari era intervenuto il ministro Tremonti con un ultimatum: 'O va via l'emendamento o va via il ministro dell'Economia'. L'emendamento era stato criticato anche dal Pd, dal Pdci e da Storace (La destra).


dobbiamo fare le a tremonti?
A mio parere Tremonti non è lurido come altre persone, è solo un bambino facilmente maneggiabile da appunto "gli altri", i luridi ... non so se sperare che sia vero o meno ...


Analizziamo le due possibilità:

L'han fatto apposta---> Ci pigliano tutti per il culo pur di salvare manager criminali.

Han fatto un errore---> Chi è il responsabile dell'errore? Come han potuto fare un errore del genere? Incapacità? Ma soprattutto perchè pochi (opposizione dormiente) si sono accorti di tale errore?

In un caso o nell'altro, non c'è giustificazione alla merda fatta.

Ergo mezzo punto a Tremonti, ma -10 al governo e al nostro parlamento di merda.