[avvocato.jpg] mi si sono fatti la casella di posta

La Salis okkupa la casella di posta di Chimay :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque no, quei così li sono condominiali. Ergo non li puoi toccare e in caso di danneggiamento, sostituzione, etc… è l’amministratore che deve intervenire

1 Like

Ma al di là della gestione della cassetta della posta, un condomino ruba la casella ad un altro sfondandone un pezzo, e l’amministratore non si sente in dovere di chiamarlo? O_o

Comunque io prenderei il regolamento condominiale e cercherei se dice qualcosa sulle cassette della posta.

2 Likes

Verifichi i nomi sui citofoni, li compari a quelli sulle cassette, ti segni cosa non torna e poi verifichi con l’amministratore se hai rintracciato la persona che effettivamente non c’è più/non usa più la cassetta, poi ti prendi quella e amen

Se c’hai voglia poi attacchi briga con quello che te l’ha spaccata, ma son boh 5€ si cilindretto…

Staccagli la ciabatta

1 Like

no non deve intervenire l’amministratore purtroppo, è ovviamente la prima cosa che ho verificato.
Daltronde è risaputo che non sai mai un cazzo di qualunque cosa parli quindi non mi sorprende tu riesca anche in questo caso a dire solo cose sbagliate

e le tue battute sulla Salis ficcatele dove ti pare assieme ai tuoi amici fasci e berlusconiani.

1 Like

è un opzione ma non è detto ci sia corrispondenza esatta e poi alcune persone non mettono il cognome sul citofono e mettono un numero (mai capito perché la gente fa sta cosa l’ho vista in tutti i palazzi dove ho vissuto).
Bho ormai il cilindretto l’ho preso quindi lo cambio e spero lo sbatta di trovare la casella abbandonata se lo faccia lui/lei :asd:

La cassetta è persa, vai di disco di piscio ghiacciato

2 Likes

Ma chi te l’ha detto?

Sono amministratore di condominio pure con il certificatino da sfigati (lasciatemi perdere, lunga storia), le dispute sull’uso delle parti comuni rientrano sotto i compiti dell’amministratore, art 1130 (compiti),1117(parti comuni edificio tra cui rientrano le caselle), 1135(assemblee condominiali dove ci si mette d’accordo su come usarle) e 1133(ruoli dell’amm nei provvedimenti urgenti per tutela di parti comuni e pregiudizi dei condomini).

Ma ti pare che l’amministratore non ha giurisdizione :rotfl: È solo uno sfiguz inetto che non ha alcuna voglia di intervenire, mandagli pec e vedi come sgambetta, se cerchi l’attrito.

Altrimenti fai come ti ho suggerito e vivitela serena

4 Likes

Trova quella con più posta abbandonata dentro e l’hai presa in genere :asd: salvati il suo cilindretto ed etichetta nel caso abbia da ridire così non hai costi per ripristinare nel caso.

:dunno:
Eh … :asd:

Ho capito, inizio a preparare il sacchetto di plastica per mettere il piscio nel congelatore.

1 Like

Aschshcshtually, anche la definizione “casella postale” nasce per descrivere una cassetta postale “fisica” (anche se solitamente per indicare quelle che affittavano negli uffici postali.) :sisi:

È stato Gasmi Faouzi Ben Aroussi, ne sono certo.

1 Like

Io valuterei l’assunzione di un portiere, una figura di un certo aplomb. Ex maresciallo sarebbe ideale.

Come costi ci potreste stare dentro se non gli date più di 6 schermi da guardare.

https://www.truenumbers.it/custode-di-condominio-stipendio/

Devo presumere non abbiate custode nello stabile.

Ma comunque le cassette della posta sono condominiali anche perché installate nelle parti comuni, poi che a livello di regolamento (scritto o di fatto) l’amministratore abbia lasciato gestirle ai singoli condomini e che se ne voglia lavare le mani, è un altro discorso.

1 Like

Vai alla polizia postale, finalmente un caso alla loro portata

9 Likes

Che un condomino/affittuario mi spacchi la cassetta postale mettendoci il suo nome, magari si è appena trasferito ed ha sbagliato cassetta, ok.

Ma che l’amministratore in sostanza mi risponda “stacce” no, quello è veramente fuori dal mondo. :asd:

2 Likes

Questa precisazione feels a little bit Salvini :sisi:

Scusate ma qua nessuno che propone la soluzione più ovvia di tutte: ripara la tua cassetta e spacca quella accanto, e sposti le etichette abusive su quella.

BAM, non è più un problema tuo :ubersisi: /s

1 Like

È stato detto, tredicesimo post. :sisone: