Avrebbe senso ristabilire una leva militare? E se ben pagato lavoreresti in un esercito professionale ben strutturato?

Visto come funziona l’Italia, dato un tempo t>0 l’esercito dara’ interamente formato da generali.
Ci credo che vogliono la leva lol, tra un po’ dovranno girare con il verbale dei concorsi per capire chi puo’ dare ordini a chi guardando la data.

1 Like

Comunque nell’ordinamento italiano ha quanto ne sappia la chiamata di leva risulta sospesa indefinitamente, e non abolita.

13 Likes

se rimani in carriera ovviamente ci sono molti sottoufficiali (gli ufficiali devi fare l’accademia nn so come funziona in caso vuoi passare dal blocco sottoufficiale a ufficiale)
la promozione andando automatica fa promuovere tutti gli imbecilli senza nessun caso di competenza
la gente che era nel vfb per i 3 anni per entrare fisso erano praticamente in gran parte gente che lo faceva per il posto fisso
poi nel mio blocco ci furono anche alcuni promossi a caporale, io nn fui promosso perchè stavo sul cazzo a un tenente visto che facevo quello che mi pare ma questa è una lunga storia da raccontare :asd:

1 Like

Vi sembrerà strano ma nell’attuale “management” dell’ esercito nessuno vuole la leva di nuovo, sono solo rotture di coglioni per loro :asd: e sperano vivamente che nessun in politica attui veramente questa idea del menga :asd:

L’esercito, oggi, va visto, come uno dei tanti rami di esercizio dello stato. Come tutti gli altri enti statili vive e muore di burocrazia con dirigenti (ufficiali) e impiegati (sottufficiali e soldati) ripeto se oggi vuoi fare carriera veloce nell’esercito basta che ti prendi un master in management e vai più spedito di chi ha fatto missioni sul campo :asd:

1 Like

Questo fino a quando non si approdi allo Stato Maggiore, a quel punto si diviene informalmente parte della classe politica.

Sto thread va salvato per linkarlo a chi insinua che NGI sia di sinistra :asd:

11 Likes

In realtà, mi è stato confidato, che approdi “nella sfera politica” anche uno step prima dello stato maggiore per quanto riguarda la fase di “spartizione” della torta :asd:

Comunque a meno di un conflitto mondiale mi sembra molto improbabile che un governo di qualsiasi colore possa reintrodurre la leva, bisticciano sulle cazzate e i governi cadono per un niente, figuriamoci se uno propone una roba cosi’ impopolare.

Esistono culture politiche fondate sulla cultura la cui alternativa è l’assenza di cultura.

1 Like

Hai ragione, ed ha senso in verità, serviranno pure contatti politici per entrare in politica. :asd:

In ogni caso per ampliare la discussione ho sempre pensato per la Sinistra abbia perso grande rilievo nella sua smobilitazione dalla militanza belligerante.

Ti odio :asd:

Ovvio, devi addestrarli, inquadrarli, intrupparli, gestire più logistica, vestiario, tutto.
Cioè figa, dovrebbero lavorare.

Oh è così eh, tutti progressivi finché non arriva la guardia a dire che ci vogliono più cingolati per difenderci dagli alieni o quando c’è da fare la ola nei thread “morti sotto le macerie part II” :asd:

2 Likes

Mamma mia come sei pesante cazzo.
Cosa sarà mai?
Qualche militare in più non ha mai ucciso nessuno :ubersisi:

2 Likes

Esercito come ascensore sociale.

non solo, la proposta è di togliere soldi a consigli regionali e sanità per farlo :rotfl:

1 Like

Ma con la faccina triste eh, tipo mi dispiace servono più cingolati nostro malgrado, speravamo che non fosse necessario

3 Likes

da pronunciare espressamente con la voce di La Russa
related