Avete usato AirBnB?

Lo avete provato? E’ meglio di un hotel?

fking reddit…

6 Likes

dipende da quello che cerchi

se devi andare in posti dove magari necessiti di assistenza per barriere lingustiche o qualsiasi altro cazzo sicuramente in hotel sei poco più “tutelato” da questo punto di vista

airbnb è una casa di base spesso messa a disposizione da privati ( ti può andare bene come male proprio in tutti i sensi :asd: )

?

E’ perche’ con hotel abbiamo qualche problema perche’ siamo in 5 e di solito questo vuol dire due stanze. Con un AirBnB potremmo stare tutti insieme invece. Tu hai esperienza con questo?

se siete in tanti imho il più delle volte Airbnb conviene. riuscite magari a strapparvi anche belle ville/case etc veramente al costo di una notte in hotel se la dividete, che magari in quel caso è una stanza e basta.

ovviamente leggete recensioni/opinioni etc come sempre ed occhio anche a quante ne hanno
informatevi anche un minimo della zona della casa se andate in grosse città/zone che non conoscete

Dopo aver visto la serie Worst Roommate Ever su Netflix non credo li proverò :asdsad:

1 Like

usato parecchie volte, mi sono trovato sempre bene tranne una volta ma mi hanno spostato subito.

Ci sono stato ultimamente a Ostuni, Palermo, Taormina, Siracusa, Pompei, Capo Vaticano.
Come regola prendo sempre appartamenti completi, non le stanze, mi guardo come sono posizionati, se hanno parcheggio, aria condizionata, lavatrice.
Insomma è più laborioso di prendere una stanza di hotel, ma ha anche i suoi plus.
Di solito si spende una metà e hai veramente tanto spazio, inoltre sono appartamenti centrali che accorciano i tempi di spostamento.
Per esempio scendere a piedi a Palermo e girare, poi rientrare per rinfrescarsi ecc

Però alcune volte mi rompo e prendo un hotel, ci sono degli host che hanno delle pretese assurde, uno una volta voleva che gli annaffiassimo le piante tutti i giorni con una quantita precisa di acqua.
Bro non so manco se torno a casa, metti un timer oppure portatele a casa tua.

Ho un po’ di paura perche’ e’ con la famiglia :look:

Tranquillo, io ci sto soggiornando giusto ora e va tutto be

2 Likes

Il motivo perche’ ho paura e’ che se ero solo io e qualcosa capita e l’appartamento non e disponibile o altro problema, e’ piu’ facile trovare una altra accommodation on the spot.

Ma con moglie e tre figlie sarebbe piu’ difficile.

A me una paio di volte andò male ma non esageratamente, però se mi fai stressare mentre sto in ferie mi fai rode il culo a prescindere.

Un paio di volte mi è capitata una casa un bel po diversa dalle foto tipo seminterrato con una sola finestra e a fuerteventura un tizio che alla consegna delle chiavi (lasci le chiavi in un tavolino e ti chiudi le porte alle spalle fatto così in ogni fottuta casa senza problemi mai.) dopo 40 minuti che avevo lasciato casa mi ritrovo 5 chiamate senza risposta di questo inpanicato che voleva sapere se avevo chiuso una porta in particolare al quale lui non aveva le chiavi e quindi gli avrei fatto un danno assurdoooo me l’ha fatta vive malissimo se avevi dei problemi del genere me lo dovevi far sapere tu stronzo! Tra l’altro casa che faceva schifo manco una luce in cucina aveva cambiato

OK, come non detto. Vado con hotel :asd:

Ou non ti volevo spaventare :rotfl:
Dai un occhio dallo però.

Ad esempio questo a fuerteventura dalle foto della casa e dalle recensioni (tra l’altro di tutte donne che magari si era palesemente scopato) aveva top recensioni ovunque. Casa faceva schifo e se la faceva pure stra pagare. Vantava nelle descrizioni anche terrazzo vista mare mortacci sua per andare sul “terrazzo” bisognava uscire di casa ed andare alla palazzina accanto che magari questo aveva preso le chiavi a buffo :rotfl:

Sinceramente gia’ avevo paura… piu’ sentire di queste esperienze mi preoccupa di piu’. Penso che prenotiamo hotel. Sembra piu’ sicuro

sempre trovato bene in appartamento, ma ammetto che airbnb l’ho usato anni e anni fa, quando non c’era l’opzione su booking

da quando su booking ci sono sia gli hotel che appartamenti in affitto, guardo direttamente li l’opzione più conveniente e via.

in generale cmq non ho mai trovato un host che non mantenesse quanto promesso, anche perchè vivono di recensioni positive e non vanno lontani quelli che scazzano con i clienti

Usato parecchio, io come visitatore e in famiglia come host. Ci siamo trovati spesso bene, e mai davvero avuto problemi, se non il saltuario ritardo di viaggio / consegna chiavi. Almeno per noi cambia un po’ il feeling del viaggio - e’ bello avere un appartamento tuo, e ci sono comoditá che l’albergo non ha (es: cucina), e se li cerchi trovi host che si impegnano e ti danno informazioni utili ecc.

lo ho usato parecchio fino alla pandemia (insomma, quando viaggiavo)

dipende molto dalle citta’/zone dove vai

nelle capitali europee io eviterei, la maggiorparte degli airbnb sono in mano ad agenzie, investitori esteri, gente che non gliene frega molto delle recensioni. Inoltre sono generalemente costosissimi.

a londra mi hanno scammato (ho prenotato un airbnb che non esisteva, ma un po’ sono stato coglione io) oppure amici che ci sono stati hanno strapagato delle bettole assurde
a milano stavo per prenderlo poi ho visto che con 10 euro in piu’ dormivi allo sheraton quindi boh non vale la pena imho

in paesi tipo colombia, senegal, marocco (per dire quelli in cui ho usufruito di airbnb) l’ho trovato molto piu’ semplice da usare rispetto ad un hotel, solitamente sono case di stranieri in mano a qualcuno del luogo

Hai viaggiato pochino nella tua vita eh? Pensi che negli hotel non hai le stesse possibilità di avere rotture di coglioni?

Abbiamo prenotato tutto su Booking.com. Mia moglie non era convinta di AirBnB. Forse proviamo la prossima volta…

Ovunque andiamo prendiamo solo case, hotel manco morti.

1 Like