Avete usato AirBnB?

Allora,

al netto degli scappati di casa che affittano a nero i garage a 1500 euro con il mare marrone, e delle inculate galattiche che trovi anche negli hotel dove le stelle sono già decomposte e trovi la prima colazione che fa vomitare i cani anche in un 5 stelle, e la piscina sa di piscio anche se hai pagato un rene, poi ti può capitare una esperienza meravigliosa sia con l’hotel che con airbnb.

Usato in passato spesso con risultati altalenanti (il peggiore un host a Torino che pretendeva lo raggiungessimo in periferia perché si era scordato di lasciare le chiavi al bar, il tira e molla per farcele portare è durato ORE).
Ormai per una questione etica cerco sempre di evitare dato che gli affitti brevi hanno ucciso il mercato immobiliare e prima si arriva al fallimento del modello meglio è :asd:
Inoltre da quando i prezzi hanno abbondantemente raggiunto quelli di un albergo trovo inconcepibile il dover rispettare le task imposte dagli host, costi come un 3 stelle? Bene, allora le lenzuola le togli tu e butti anche la monnezza quando me ne vado :sisi:

usato spesso in passato, sia in appartamenti da soli, sia condivisi con altri ospiti e/o padroni di casa
mai avuto problemi :look:

un’altra cosa positiva che mi sono ricordato
a Siracusa il tipo che affittava la casa, in un complesso di villone, commerciava diamanti, appena ci siamo conosciuti c’è stato feeling e mi ha offerto una cena di pesce al ristorante.
A Taormina la tizia si è presentata con una vasca di pomodori e fichi presi dal campo, era un’azienda agricola, in dispensa mi aveva lasciato roba per un mese.
In Puglia, con 5 euro facevi una colazione allucinante, però era una specie di hotel.
Anche in Calabria, fra bottiglie di vino, torte, tisane, insomma sempre trattati benissimo.
A Pompei il proprietario aveva attrezzato una cucina comune super futuristica con tutto il necessario per fare aperitivo, tipo mignon di bottiglie di spumante, patatine e la colazione era fantastica, a botta di pastarelle napoletane, caffè espresso.

Per converso, l’anno scorso sono stato in una nota catena di hotel (tolgo il nome dovessero rompere la cippa) 4 stelle plus uber stoca, oltre la location veramente bella e la stanza accessiorata e nuova di pacca non ha fornito veramente nulla di concreto tranne qualche tè e manco un pasticcino.
La stanza occasionalmente puzzava di gamberi, credo per un difetto dell’aria condizionata che collegava stranamente con la cucina.
Non ho detto nulla perchè si stava bene e poi la prima sera per sbaglio ho “sverginato” la mia compagna macchiando tutte le lenzuola di sangue e me sono accorto troppo tardi.
200 a notte e giù di lì, in airbnb forse ce ne facevo 3.