Autunno 2014




Spoiler

Sicuramente.
Potendo cambiare aspetto, muoversi come ninja ( velocità, salti assurdi, etc ) e soprattutto potendo uccidere ed assumere nuove identità, stai sicuro che saranno sicuramente braccati .

L'unico punto a loro svantaggio è che, a parte migi e la parasyte incinta, gli altri sembrano essere dei completi idioti, incapaci di formulare una qualsiasi strategia.

Oltremodo ipotetico scenario

Persona1: Credo che X potrebbe essere un parassita...
Persona2: Già, pure io. Dovremmo strappargli un capello e verificare...
Persona1: Già...
Persona2: Già...

...

Persona1: Bel tempo oggi vero?
Persona2: Assolutamente! Pensavo di andare a giro.

Voglio vedere quale sano di mente si prende la briga di fare l'esame del capello ad un presunto parassita. A parte il protagonista, ovviamente.




edit: LH 09, si incomincia a intravedere qualcosa ( Shiroe, sempre un passo avanti, controlla che Akatsuki non sia una Parasyte ).

edit2: Prima di yuyushiki ( i disegni sono un pò particolari, ad un primo approccio, ma sembra piacevole come serie ).



Spoiler

ovvio che non e' un sistema per braccarli ma per identificarli se serve

prima non lo potevano fare o meglio prima non avevano abbastanza info brancolavano nel buio, ora quel cadavere e' un elemento importante per capirne di piu'




Mi sa che mi spiego male.
Io non sto dicendo che non sia un bel passo avanti rispetto a prima, solo che viste le premesse potrebbe rivelarsi inutile oltre che causare morti in eccesso.
ah si concordo allora ma e' sempre meglio del rimanere nell oblio del non aver modo per distinguerli
Yuyushiki promosso .


sicuro,
prossima puntata

Spoiler

Murano gli tira un capello x errore questo si muove e PANICO TOTALE




Cmq shirlias ho visto da poco kill la kill,vedi tuo avatar, e credo che sia una delle serie che mi sia piaciuta di più.
stupendi i combattimenti e come sanno pomparti a mille durante qualsiasi cosa......... immagino siano gli stessi autori di gurren lagann, speriamo producano altro!!!


Kill la Kill è partita in quinta a differenza di ttgl ( il quale impiega un pò a ingranare, ma poi è tutto un crescendo fino alla fine ), solo che imho:

-Si è perso un pò troppo in fillers
-Protagonista senza spessore ( a me personalmente è piaciuta solo negli ultimi episodi ) e personaggi secondari molto più validi ( Satsuki per prima ).
-Evoluzione della vicenda tirata via e finale non dei migliori ( poca epicità. Se avessi visto nell'ordine prima kill la kill poi ttgl, avrei notato una progressione da parte degli autori, ma avendoli visto al contrario è stato un pò meh ).

Serie validissima comunque, solo che non è riuscita ad arrivare neanche lontanamente al pari di ttgl ( e io speravo che lo superasse ).

Hanno fatto anche un oav cmq, che si lascia guardare e aggiunge un pò di cose alla fine della vicenda ( te lo consiglio qualora non lo avessi ancora visto ).


Spoiler


Parlando del finale io avrei voluto qualcosa di drama/epico.
Una roba tipo.

Partendo dalla scena in cui nui viene "rattoppata" dalla madre ( e si conclude l'episodio ), mi sarei aspettato una ripresa simile:

-La madre che parla con nui dicendole di andare a uccidere Ryoko e Satsuki, però invece di una roba tipo "vai e uccidi le mie ingrate figlie" qualcosa tipo "vai e uccidi le tue stupide sorelle". Al che Nui realizza, o meglio si perplime, e fa presente alla madre che non sono sorelle ma sorellastre. La madre ride e spiega che sono sorelle, e che lei è figlia dello stesso padre ( ovvero colui che ha ucciso ).

-Panico e Rabbia si mischiano in lei che fa per attaccare la madre, la quale però le rimuove le braccia trasformandole in life fibers, così come glie le aveva date. Dialogo tra le due, che si conclude con la madre che le taglia entrambe le gambe, lasciandola praticamente senza arti. Nui cade dall'alto insieme alle gambe e viene soccorsa da Ryoko, la quale prova pietà per la sorella.

-Nui piange impotente non perdendo però l'odio nei confronti della madre, e chiede a Ryoko di darle la possibilità di combattere, promettendole che alla fine si lascerà uccidere da lei. Ryoko le riattacca le gambe e usa il reverse per ridarle le braccia che prima le aveva sottratto. Inizia quindi la battaglia tra le 3 sorelle e la madre.

-Combattimento a più livelli con evoluzioni in stile ttgl ( fino allo spazio ), che termina con Ryoko che infilza la madre ma non riesce a perforarla. Quindi arriva Satsuki a darle manforte, e infine Nui. Insieme riescono a sconfiggerla. Tornate sulla terra scambio di battute, quindi attacco alle spalle di Nui, che prende le forbici da Ryoko a tradimento e si allontana, portandosele alla gola a decapitarsi (La self decapitation di nui è l'unica cosa che desideravo e che hanno avuto la decenza di regalarmi alla fine ), dicendole che non vuole che lei debba portare il fardello di aver ucciso una sorella.

-Tempo che fa per decapitarsi, sempre sorridente, fermata a mani nude da satsuki ( con tanto di sangue che gocciola per far scena ), quindi sguardo incazzoso e caricamento di pugno con tanto di "Bakayaro!!!!!" in stile "Simon, stringi i denti!", e pugno che la fa volare via. Fermata quindi da ryoko ( immobilizzata ) per non farla uccidere, inizia a piangere del tipo che deve morire per aver ucciso suo padre. Dialogo a tre, fino a che senketsu non si mette in mezzo dicendole che suo padre era a conoscenza del fatto che lei fosse sua figlia, e di essersi lasciato uccidere di proposito. Spiega inoltre che la prima life fiber che ha assorbito senketsu era quella sottratta a nui ( l'occhio ). Schermo diviso in due, a mostrare che Senketsu e Nui hanno rispettivamente lo stesso occhio mancante, quindi passaggio di life fiber e lacrime che scendono dall'occhio scoperto e da sotto la benda. Ryoko le leva la benda e nui di nuovo per intero. Scena di pianto finale, tutti contenti e sguardo al cielo, lasciando aperto il tutto per un eventuale seguito.

Sono una cazzo di fangirl





Spoiler

Eh no, la cosa figa è che il protagonista è immune a questo metodo perché la testa è ancora umana




^



azz vero

diciamo che ci hai pensato molto

Spoiler

cmq nui la volevano cattiva totale,con il sorrisetto,forse farla diventare buona non gli garbava. l'ho visto oav davvero carino.Sui personaggi ti do ragione.....il professore nudista e satsuki in fase di sbrocco hitleriano non si battano





Spoiler

beh e' un giusto contrappasso per il fatto di non poter cambiare volto


Finito Yuyushiki.
Kawaii.
Twintail 09

Capolavoro .

edit: Log Horizon presents "A Nerd Tale".


ma twintale merita?
come non detto ho visto un pezzetto...........che assurdità

x lh2

Spoiler

davvero questa puntata con il tizio che parla solo lui MEH.
della serie è figo essere sfigati
cmq non so perchè seguo lh,è lenta e non accede na ceppa....forse mi sono affezionato ai personaggi e proprio alla lentezza e spiegazione della storia........


la prima parte della puntata di log horizon non era niente male, quindi per forza di cose dovevano compensare con una seconda parte soporifera


Mi sono perso quale sarebbe la prima e seconda parte in un monologo di 20 minuti su quanteffigo essere nerd


Twintail è una parodia delle serie Kamen Rider ( e da quanto mi pare di capire, visto che whitetiger è un appassionato del genere, è parecchio ben riuscita da quel punto di vista. Io ho unicamente visto i power ranger quando ero piccolo, e mi basta per apprezzare la serie ).

Diventa sempre più estremo ( nel senso che migliora ) man mano che avanza.

Tornando a LH invece, mentre guardavo l'episodio mi immaginavo la scena su world of warcraft, con lo stereotipo della gilda italiana .


intendevo quella precedente, non avevo visto che ne era uscita un'altra


Yes, come parodia funziona perfettamente. E' piena fin sopra i capelli di citazioni e quant'altro, oltre ad essere tremendamente divertente per conto suo

Peccato che a giudicare dall'ultimo episodio hanno finito il budget per l'animazione, è diventato quello che Shirobako chiama "beyond jiggly" (tra parentesi, dovreste guardarvi Shirobako ).