Automobilista 2 Motorsports Simulator

[QUOTE=Ɍorschach;20526227]Secondo me devi andare su eventi organizzati. Online è decisamente mortino.[/QUOTE]

in realtà da qualche settimana la situazione è leggermente migliorata, grazie al sistema di ranking online che hanno finalmente attivato c’è un po’ meno dispersione e la sera si trova sempre qualche garetta random da fare

Ciao geps
Ho preso automobilista 2, mi daresti qualche dritta?
Allora intanto appena messo il cls dd non me lo vedeva, poi ho capito che va messo sulla luce arancione e non la rossa del pc altrimenti non lo vedeva... vabbe. Credo sia per xbox se non erro.

Poi faccio la calibrazione volante ma non l ho capita molto. Dice di girare tutto a sx e quindi faccio tipo 2 giri di volante a sx e poi solo 90 gradi a dx? Infatti mi sembra un po sconclusionato lo sterzo. Confermi che devo fare cosi e poi semmai ridurre dal gioco il rapporto do sterzata? Tipo che so da 15:1 a 10:1?

Ultima cosa, quando guido non si vede l auto, e' tipo visuale dalla punta della vettura ma non trovo l impostazione per metterla incar che si vede cruscotto e volante insomma. Invece la vedo dal replay che li la posso spostare. Come si fa a metterla incar?
Grazie mille

[QUOTE=LeoG;20539984]Ciao geps
Ho preso automobilista 2, mi daresti qualche dritta?
Allora intanto appena messo il cls dd non me lo vedeva, poi ho capito che va messo sulla luce arancione e non la rossa del pc altrimenti non lo vedeva… vabbe. Credo sia per xbox se non erro.

Poi faccio la calibrazione volante ma non l ho capita molto. Dice di girare tutto a sx e quindi faccio tipo 2 giri di volante a sx e poi solo 90 gradi a dx? Infatti mi sembra un po sconclusionato lo sterzo. Confermi che devo fare cosi e poi semmai ridurre dal gioco il rapporto do sterzata? Tipo che so da 15:1 a 10:1?

Ultima cosa, quando guido non si vede l auto, e’ tipo visuale dalla punta della vettura ma non trovo l impostazione per metterla incar che si vede cruscotto e volante insomma. Invece la vedo dal replay che li la posso spostare. Come si fa a metterla incar?
Grazie mille[/QUOTE]

il csl dd su automobilista 2 ti dovrebbe funzionare con la lucetta rossa, lucetta arancione significa che il cls dd fa credere al pc di essere una base fanatec più vecchia (la csw 2.5 per la precisione) che è supportata da praticamente tutti i giochi).

innanzitutto assicurati di aver installato gli ultimi drivers per il csl dd dal sito fanatec e aggiorna il firmware del volante, base e pedali se richiesto.

una volta che hai il volante configurato e aggiornato, puoi iniziare a impostarlo per automobilista 2:

1. apri il pannello di controllo fanatec (lo hai appena installato con i drivers, clicca start e digita fanatec control panel per trovarlo), scegli impostazioni avanzate
  2. vai su tuning menu, hai 5 setup diversi che puoi memorizzare, vai sul primo profilo e metti le impostazioni consigliate per il csl dd (è un’ottima base di partenza) https://forum.fanatec.com/discussion/12866/automobilista-2-pc-fanatec-recommended-settings/p1.
  3. apri automobilista 2 e scegli csl dd dalla lista dei volanti, poi passi alla calibrazione del volante
  4. per calibrare il volante è facilissimo: clicchi su calibra e poi giri il volante tutto da una parte fino a fine corsa, clicchi su next, lo riporti al centro e poi continui a girarlo di altri 90° sempre nella stessa direzione, clicchi su done e hai fatto. è importantissimo che nel pannello di controllo fanatec i gradi di rotazione siano su “AUTO”, come consigliato al punto 2, in questo modo il volante sarà sempre perfettamente calibrato con l’angolo di sterzata giusto e i gradi del volante giusti impostati automaticamente dal gioco a seconda del tipo di auto che scegli.

per cambiare visuale devi andare su Options → Controls → Edit assignments e poi devi assegnare un tasto a scelta del tuo volante alla funzione “cycle camera”.
giià che ci sei, assicurati di assegnare un tasto per il pit limiter, uno per chiedere il pit stop, per l’eventuale reset dell’auto e per le altre funzioni che ti possono tornare utile mentre guidi

Grazie mille gpes
Per il volante niente da fare se lo metto sul rosso ..
Eppure ho gli ultimi drivar 434 e ifirmare aggiornati.
Tutte io al solito...
Se lo metto arancione va , pero per girare con la formula in pratica lo metto a 360 gradi totali anziche i 1080 che potrebbe arrivare altrimenti giro tantissimo il volabte ma quello in gioco gira poco, cosi immagino sia na palla perche se metto una gt3 forse gira troppo il volante dovrei provare..

Che sia dovuto al fatto che ho la pedaliera cls che non va con la usb diretta al pc ma la collego col suo cavetto direttamente al cls dd
Ma organizzate qualche campionatino? Che so con le vecchie formule? Almeno per capire con che macchine farlo girare.
Cosi metto il piRlota insieme a qualcun altro e impara qualcosa. Se arriva ultimo chissene ma impara.
Guarda, stiamo facendo un campionato proprio in questo periodo, si corre ogni domenica alle 21.00.
Ogni 2 domeniche si cambia auto.

abbiamo già fatto 2 gare con le fiat uno turbo (copa uno), domenica prossima c'è la terza gara con le catheram superlight a cadwell park.
Faremo 2 gare con le catheram, poi 2 gare con le gt1, altre 2 gare con le formula classic gen 3 e mi pare che sia tutto.
C'è ancora posto per iscriversi e partecipare alle gare rimanenti.

Trovi tutto sul nostro discord (io lì dentro sono 'ianez")

https://discord.gg/d6TGxTCz
Oh comunque la nuova classe di formula retro è davvero tanta roba, belle belle belle

Continuano i lavori sulle F- Retro Gen 3, non vedo l'ora di poter mettere le mani sul pacchetto completo.

Ligier e Renault pronte e nel fine settimana dovrei riuscire a finire anche la mia (sto facendo l'alfa romeo 183T, quella colorata come un pacchetto di marlboro)

La griglia continua ad espandersi, fra qualche giorno sarà completa

Ci siamo quasi

Alla fine ce l'abbiamo fatta, è finalmente completo.

Skin pack completo F1 stagione 1983

https://www.racedepartment.com/downloads/f-retro-gen3-1983-skinpack.49151/
ho appena aggiornato lo skin pack Formula Retro Gen 1 (stagione 1975)

https://www.racedepartment.com/downloads/f-retro-gen-1-formula-1-1975-complete-skin-pack-with-ai-skills-and-names.41981/

appena mi prende l'ispirazione, inizio con le Formula Vintage Gen. 1 e 2, che poverine nessuno si caga

domani sera ho una gara a Monza historic 1991 con le Formula Classic Gen. 3 (stagione 1991)
Segnalo che sta per partire un mini campionato con le formula v10 gen 2.

7 garette da 25 giri con setup fisso, quindi torneo poco impegnativo, si corre una volta a settimana.

Ci sono ancora 3-4 posti disponibili

tiro su questo thread perché l'occasione è davvero speciale: con la fine del 2022 insieme ad altra roba è finalmente uscito il DLC Brazilian Racing Legends con 6 formula classiche e altre piste in versione storica

c'è la lotus 98T, ci sono le mclaren mp4/4 e mp4/6 di senna, la brabham di piquet con cui ha vinto il campionato '83, tantissima roba davvero

https://www.youtube.com/watch?v=nAjsoZQJPrA

https://www.youtube.com/watch?v=1mNthpRTclM

ah, ovviamente ho aggiornato il pacchetto di skin 1986 di conseguenza, lo trovate qui: https://www.racedepartment.com/downloads/f-classic-gen-1-formula-1-1986-complete-skin-pack-with-ai-skills-and-names.41684/

avete scaricato il pacchetto endurance con la 24h di le mans?

e’ stupendo

sì, una bella aggiunta davvero e cmq ora iniziano ad esserci anche parecchi mod molto belli, il parco auto e piste si è ampliato moltissimo.

uppo il thread perché dopo 4 lunghi anni e un fottio di patch e dlc, finalmente siamo giunti alla maturità per questo simulatore, la versione 1.6 è ormai fuori da un paio di settimane ed è tanta roba davvero.

• c’è il nuovo modello di gomma che porta la fisica su un nuovo livello
  • hanno rinnovato l’interfaccia del gioco aggiungendo i “preset”, ce n’è uno per ogni tipologia di vetture e in pratica con un solo click tutte le opzioni del simulatore vengono settate in automatico per assomigliare il più possibile alle regole e ai tracciati reali della classe di auto ed epoca storica prescelta, veramente un’ottima idea
  • sono finalmente riusciti a mettere mano al netcode e i risultati sono visibili, era la cosa di cui ams2 aveva più bisogno e il passo nella giusta direzione è stato finalmente fatto, online si corre davvero bene, ai livelli di iracing
  • l’integrazione con Low Fuel Motorsport sembra funzionare alla grande, la scelta delle serie è molto varia, si corre bene e i server sono sempre pieni come mai si era visto in questi 4 anni, facendo finalmente diventare ams2 un’opzione valida anche per chi gioca ai simulatori di guida esclusivamente online.

ci sto giocando più che iracing
noto sempre che però va male la ai in single, soprattutto nei kart.
devo provare il multy ancora

i kart insieme ai camion e alle serie su sterrato sono le uniche 3 classi che avrò caricato forse 10 volte in tutto giusto per poter dire di aver provato tutto, ma non mi hanno mai entusiasmato per cui non li conosco.

per l’ia dipende molto dalla pista e dalla classe di auto, diciamo che per quanto riguarda le formula, i prototipi e le gt di tutte le epoche i livelli sono molto buoni, ma anche li’ dipende molto dalla pista, ad esempio è molto difficile fare una gara contro l’ai sulla vecchia pista di monza con l’ovale e le chicane senza che l’ai non faccia casini assurdi.