Io ci andrei piano con questa storia del miglior simulatore al mondo.
Il discorso è che ogni simulatore ha i suoi pro e contro. C’è chi fa meglio una cosa, chi un’altra, poi c’è quello che fa decente un po’ tutto ma non spicca in nulla etc etc.
ACC ha introdotto per la prima volta cose che semplicemente non c’erano e non ci sono in altri e ha l’indubbio vantaggio che è un gioco monocategoria, e per me vuol dire tantissimo. Poi ha un tyre model che a me sembra abbastanza pazzesco. Basta fare qualche giro per vedere anche come cambiano dinamicamente le pressioni a seconda di come guidi, se tocchi cordoli, come affronti curve etc.
Poi parlo di acc perché è quello che conosco meglio, non perché sia per forza il meglio del meglio, ma penso di poter dire che per quella categoria al momento sia il migliore in circolazione, anche appunto per il discorso che si occupa unicamente di quello e tutte le risorse sono concentrate su quelle auto. Non è davvero una cosa da poco, ed è anche il mio approccio preferito.
Preferirei prendere 3 giochi diversi dove ognuno si occupa di una categoria piuttosto che uno che si occupa di 20 categorie, almeno questa è la mia filosofia per diverse ragioni.
Venendo al titolo in questione, a me da l’idea di un project cars magari fatto un po’ meglio, ma ho paura che quando fai gare con diverse categorie ad esempio i regolamenti siano scazzati.
Facciamo che ci sono le gt3, usa i regolamenti delle gt3?
Le f1 anche se non sono su licenza, usa i regolamenti della f1? Il drs lo attivi in certi punti e in certe condizioni? I pit funzionano bene?
Ipotetiche nascar, funzionano per bene?
Non so se mi sono spiegato. Ad esempio in project cars si, c’erano 6000 categorie, poi prendevi la formula e attivavi il drs dove ti pare, pit fatti a cazzo e cosi via. Passavi alle gt3 e non c’erano regolamenti specifici.
In più c’è questo
[QUOTE=Ufo13;20116061]Comunque questo lo tengo decsamente d’occhio, per me conta molto l’esperienza online senza dover unirsi a club o discord vari e giocare su server privati. [/QUOTE]
Che anche per me è importantissimo.
Ci sono giochi che per come sono strutturati se vuoi giocare in multi devi iscriverti a club/campionati o roba privata. Figo se è opzionale, anche su ACC ci ho pensato a fare qualche campionato privato giusto per provare una cosa nuova, ma non è obbligo. Se io ora voglio alle 14:00 entro su ACC/iRacing e mi posso fare una garetta veloce o posso aspettare le competitive su ACC e con un sistema di SA che anche se non è perfetto, anche se non impedisce di trovare il coglione in pista, mette comunque dei paletti e si, al di la di tutto dico che sto sistema anche se perfezionabile funziona, perché in altri giochi senza sistemi simili in multiplayer è letteralmente ingiocabile.
Ormai ho 500 ore su ACC solo in multi praticamente, su altri giochi non duravo 40-50 ore in multi (non parlo di roba come iRacing perché non ce l’ho, è un gioco per ricchi
).
Questo automobilista 2 mi da più l’idea di un gioco single che multi. 
Altra cosa, le piste mi sa che non sono in laser scan. 
Comunque da tenere d’occhio, però io lo prenderei più per single che per multi.
EDIT: puttana merda che wot, scusate. 