Auto e luoghi comuni smentiti e non

Immaginavo diciamo che se percepisci come ferma la 320d la serie 1 la senti che va ma in retro... E per quanto riguarda il telaio a mio personalissimo giudizio potevano fare di meglio per la serie1, dico di non chiamarla bmw proprio per questo, evidentemente è un "settore" nuovo per bmw imho hanno fatto meglio alla fiat con l'alfa... Ti dirò che dove rimanevo incollato io con la z3, che ha i suoi anni oltre a essere per natura portata a una minore stabilità, la 120d mostrava un po di incertezze nella tenuta.

Non è male, provato il 2.0 d, finita bene e in strada si fa guidare in modo onorevole.
Valutando qualità prezzo e vedendo i prezzi del nuovo, dei km 0 e degli usati ci sono dei begli affari in giro...
Poi dipende se ti piace la linea che non è apprezzata da tutti

Secondo me uno prima di parlare dovrebbe capirne minimamente qualcosa di ciò che parla.

Ma questo da dove salta fuori?

No spiegami perchè la bmw serie 1 non sarebbe una bmw, giusto perchè già mi pregusto le cazzate che leggerò.

Dai diciamocelo, te di macchine non ci capisci (essenzialmente perchè non ne sai) un cazzo.

È universalmente riconosciuto che DINAMICAMENTE la bmw serie 1, nel segmento, non solo è la migliore, ma anche di larga misura.
Ma basterebbe andarsi a vedere la distribuzione dei pesi e la posizione del motore (sbalzo ridotto al minimo) per capire che è un'auto costruita secondo certi criteri tipicamente BMW.
Per non parlare delle sospensioni semplicemente top in class per quanto riguarda recupero del rollio ovvero mantenimento angoli caratteristici.

No ma non è una bmw ed è una stronzata la TP

Poi guarda la linea fa cagare anche a me, la 3p è l'unica decente, la coupè non si può guardare. Ma l'autotelaio è superbo, infatti su questa macchina ci montano motori da 300 cv che riesce tranquillamente a gestire e con ottimi risultati.

Piccolo consiglio per capire se quello che vi sta davanti ne capisce qualcosa: se comincia a farneticare roba sulla TENUTA DI STRADA significa che parla tanto per parlare, nessuno con la minima cognizione in causa viene a parlare di tenuta di strada (che essenzialmente non significa di per se un cazzo) per elogiare la sportività di una vettura.
Visto che si tratta di una variabile che dipende essenzialmente dai penumatici e dal peso della vettura.

Tenuta, Stabilità e Agilità, sono i tre fattori che caratterizzano l'handling dell'auto e la sua sportività, raggruppare tutto nella "tenuta" è un cazzata tipica degli ignoranti, e parlare di un solo aspetto prescidendo gli altri significa non dire nulla.
Altrimenti un tubetto di Vinavil è l'auto più sportiva del mondo.
mado' dinofly ma che sei, lo stracciacoglioni del forum di motori?

ti ho visto menarlo a mezzo mondo in agora' ma in questa veste mi mancavi.

Il suo discorso non mi sembra fuori luogo.
La Serie 1 non sarà un auto a buon prezzo ma nel suo segmento non si discosta tanto dalle concorrenti come l'A3 che avrà interni migliori ma per il resto è inferiore.
Poi non capisco il confronto tra Serie 3 e Serie 1 e il suo accanimento sulla tp bmw che imho non è assolutamente fuori luogo su un auto del genre, specialmente su alcune motorizzazioni.

perché non da viaggi in autostrada? io ci ho fatto tutta la Grecia continentale (tutta), Germania, Francia e l'intera Penisola (quasi 4000km in tre settimane), mi ci son trovato come un pascià ed è assai parca di consumi

quella vecchia forse sì, quella nuova non piace a nessuna ragazza per le linee tese e gli interni squadrati. in particolare, la mia ragazza la detesta e l'ha riempita di orsacchiotti per farsela piacere

Ma puo' pure avere ragione chenneso ma i toni da "io sono io e voi non siete un cazzo" sono una cosa che non si puo' leggere . "Parli di tenuta di strada quindi non capisci un cazzo" ma che e'?

Apparte che immagino che ci sia un sacco di gente che sa guidare molto bene e conosce molto bene le auto senza avere un lessico specifico da ingegnere meccanico.

Per dire non credo che mio padre conosca la definizione di "Tenuta", "Stabilita" e "Agilita'", ma fa 80.000 km all'anno da 40 anni e avra' guidato 500 auto diverse dalle panda a mezza gamma delle porsche e di solito se mi dice che una auto tiene la strada e l'altra e' un barcone, mi fido.

Boh, mi sembra che se una persona ha delle conoscenze specifiche e una grande esperienza, come sembra vantare dinofly, i forum siano fatti per condividerla con gli altri, non per denigrare il prossimo assumendo un'aria di sufficenza verso le opinioni altrui

Poi oh, a me il discorso di TeO non pare neanche tanto campato per aria. Quando dice che la trazione posteriore su una macchina come la serie 1 ci azzecca come i cavoli a merenda, mi sembra un discorso che sta in piedi. Quando guido il 320d, mi chiedo sempre che cazzo di senso ha piantare una trazione posteriore su una berlina, per quanto sportiveggiante. Cioe' percarita', ha un inserimento in curva da posteriore, appunto, ma la lucina del traction control si accende spesso in uscita, niente di male per un coupe, ma una berlina... mah. Poi e' un marchio di fabbrica BMW, mi sta bene sticazzi, ma non mi sembra un discorso campato per aria.

Oddio no ti conosco e per quanto ne so potresti anche essere un collaudatore per le auto da formula uno. Io mi occupo di tutt'altro. Non sono un redattore di quattro ruote. Ne un meccanico ne un pilota, ma mi arrogo il diritto di parlare di macchine che possiedo o ho guidato per qualche tempo.
Punti di vista nient'altro. Fatti un giro in macchina e rilassati.
ho fatto milano-taviano (le) con la yaris di mia madre e ci ho piazzato 3 pieni da 50€ tondi tondi

diciamo che la Yaris pre-restyling 2008 non è molto indicata per i viaggi in autostrada: con l'intento di favorire la ripresa, i rapporti sono accorciati al minimo e ci si ritrova a viaggiare a 130 km/h in V a 4000 rpm

parlo del 1.3 benzina,eh

Ma affermazioni come "la tp è una cagata" oppure "non è una vera BMW", la "tenuta è scarsa" dovrebbero per lo meno essere fatte con una certa cognizione in causa no?
Poi ci sta che non è l'auto per te che magari della tp non te ne frega un cazzo.
Bmw voleva fare la migliore del segmento dal punto di vista dinamico/sportivo e ci è riuscita alla grande, a distanza di sette anni non se ne è vista mezza che possa minimamente competere.

Poi magari gli interni fanno cagare, ma la serie 1 devi alzarla su un ponte per capire come mai costa quello che costa (o avere la forutna di guidarla con il motore giusto sulla strada giusta e con una certa competenza anche in fatto di guida )
dinofly, ti parlo col cuore (e lo faccio adesso poi non lo faccio più).

Tu sarai anche un grande scenziato motoristico supeappassionato e competente; ma tutti i messaggi li ammanti da una cortina di supponenza e sdegno che li fanno passare in secondo piano.
e lasciano solo la sensazione di interfacciarsi con un individuo poco incline al dialogo e molto alla esaltazione propria e della propria visione del mondo.

Per cui prima di arrivare al nocciolo sembra che sia necessaria un'opera di depurazione; alla fine i dati di cui parli - a mio parere - sono anche interessanti, perchè supportati da oggettività.

Però, cazzarola, allenta un attimo il cordone.

pron. grandissimo cagacazzi

Mah guarda, avesse scritto, a me la serie1 non piace è un conto.
Ma se uno dice delle cose semplicemente NON vere, non vedo perchè non dirlo.
Poi leggi

Allora non capisco se è meglio parlare di cose che non si conoscono minimamente dicendo cose diametralmente opposte alla realtà (la serie 1 ha il miglior telaio disponibile attualmente nel segmento), o usare i miei toni quando leggo certe bestialità.
Che poi non è che sia un grande esperto, basta leggere un paio di righe sulla bmw serie 1 per evitare di dire stupidaggini come quelle che ho letto.
stavate parlando di me?
/
principanti
\

Semplicemente è più facile far passare un messaggio - corretto e competente - con altre modalità che non siano quelle della demonizzazione altrui.

Poi contunua pure come preferisci, sia chiaro. Era solo un consiglio
Hei ci sono anche io!
\
\