Up per il Phas, spiega bene che tipo di utilizzo ne fai, ad esempio km annui?
Io comunque mi orienterei su roba tedesca, sono auto belle, solide, affidabili. Certo le paghi, ma se ci devi fare tanti km credo sia opportuno evitare risparmi stupidi
Punto al diesel perchè mio fratell risparmia molto di più (stessa auto cambiata da benzina a diesel) e comunque i motori sono più affidabili alla lunga e tipo se mi prendo un diesel usato da 150mila km posso stare tranquillo (così mi han detto).
Gpl è improponibile, non mi pare ci siano distributori in zona, non mi sono mai interessato.
ma non tanto perchè sia piccola ed economica, quello mi può anche stare bene. La yaris è universalmente riconosciuta come la macchina da ragazzina 18enne neopatentata, e questo la guida da 10 anni...
Per 4 anni ho sempre guidato la Yaris 1.3 (modello vecchio) benzina di mamma, non ho MAI avuto problemi. Però a volte quel sedile del cazzo era di una scomodità allucinante.
Da un annetto ho un'Audi e col cazzo che ritorno a guidare la Yaris o altre utilitarie
Ti consiglio comunque di provare la macchina che desideri acquistare, altrimenti a lungo termine rimpiangerai della scelta effettuata. E mi raccomando, se vuoi tenere la macchina a lungo prendila a 5 porte.
non è che perchè da te la guidano le 18enni neopatentati allora diventa automaticamente una macchina per ragazzine, per dire da me le 18enni neopatentate hanno la c1. Ma che cazzo di discorso è
Ma quanto puoi spendere? E sopratutto cosa cerchi nell'auto?
L'affidabilità a livello motore/meccanica è più o meno la stessa di tutti i marchi, salvo i giapponesi. Sulle tedesche trovi assemblaggi migliori, non trovi macchine più affidabili, quindi magari trovi interni meno scricchiolanti, pulsanti più durevoli, ma gli iniettori si spaccano ne più ne meno che su una fiat.
Sotto i 20k euri diesel puoi ambire ad una mito 1.6 mjet che non è male per l'uso che mi pare di capire vuoi farne, sull'usato puoi arrivare alle a3 da 170cv o bmw serie 1 che sono sicuramente più sportive, bmw in particolare. Eviterei una 147 a dirtela tutta.