A quanto pare qualcuno si è accorto che l’auto era ferma da settimane, l’hanno sfondata e ci han dormito dentro. Secondo il vigile l’auto è messa molto male, me l’han messa in sicurezza fino a quando arrivo nel pomeriggio.
Cosa faccio? Anzitutto c’è da dire che era un’auto vecchia, che non usavo, e che pensavo già di liberarmene (certo, vendendola, ma una punto del 2014 immagino che non ci avrei fatto i milioni).
Mi han detto che la denuncia non è automatica, a quanto pare han beccato il tizio ma mi han detto che dipende da me. Ha senso che la faccia? Non ci guadagno niente mi sembra, specialmente se tanto con un senzatetto non è che mi posso rivalere dal lato monetario.
La rottamo e basta? Secondo voi quanto mi costa?
Insomma, prima di far cazzate accetto consigli
Se la macchina viaggia e la porti allo sfasciacarrozze mi pare ci voglia un centinaio di euro fra servizio bolli e bollini vari.
La cosa perfetta ma impossibile sarebbe regalargliela al senzatetto e fargli pagare le volture, almeno ti liberi del catenaccio a gratis

Se però hai intenzione di prenderne una nuova ti conviene fartela valutare dal concessionario, a mia moglie l'avevano mezza sfasciata in un incidente e nella permuta qualcosa fra incentivi, ecobonus cazzi & mazzi il concessionario qualcosa ti riconosce sempre.
Mi chiedo però se ci sono motivi legali o economici per cui mi conviene farlo, non vorrei aggiungere al danno la beffa.
Se riesce a viaggiare e non ti serve il carro attrezzi vai a rottamarla, eventualmente prima chiama l'ACI che ti saprà dire tutto nel dettaglio meglio di me che ho fatto l'ultima rottamazione nel 2013

Agevolo link
https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/demolizione.html
per la denuncia non saprei, forse ha senso per tutelarti da eventuali scazzi fatti dal tipo di cui magari oggi ignori l'esistenza, poi ovvio che soldi non ne vedrai ma d'altronde anche al tizio nno faranno mai niente.
per il resto proverei a buttarla su subito al costo del passaggio di proprietà, non hai idea di quanta gente compri rottami per portarli magari in meridione o nell'est europa, visto che qui difficilmente possono circolare.
[QUOTE=Pjem;20767681]Si denunciare il senzatetto tanto per togliermi lo sfizio no, tanto cosa cambia è solo uno poveraccio.
Mi chiedo però se ci sono motivi legali o economici per cui mi conviene farlo, non vorrei aggiungere al danno la beffa.[/QUOTE]Non credo ci sia nessun motivo per cui ti convenga farlo dal punto di vista legale e manco da quello morale come è già stato detto.
Prendilo come un segno del destino che dovevi rottamarla
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
[QUOTE=LiquidSnake;20767683]vabè ma in che senso messa male, perchè uno che ci dorme avrebbe dovuto sfasciarla ?
[/QUOTE]
Infatti voglio vederla di persona quando arrivo a Torino dopo pranzo, magari il carramba ha esagerato. Ma del resto era un’auto con un po’ di problemi a cui già pensavo di liberarmene, se devo spendere parecchie centinaia di euro per metterla a posto non è che poi la vendo comunque a chissà che prezzo una punto Diesel di una decina d’anni
[QUOTE=Pjem;20767681]Si denunciare il senzatetto tanto per togliermi lo sfizio no, tanto cosa cambia è solo uno poveraccio.
Mi chiedo però se ci sono motivi legali o economici per cui mi conviene farlo, non vorrei aggiungere al danno la beffa.[/QUOTE]
Ah, giusto, sai cosa?
Magari ci vuole Frag che è più poliziotto di me.
Diciamo che è stata sempre ferma e che ci è entrato solo uno che moriva di freddo per dormirci.
Hai la possibilità di dimostrare che non si è mai mossa da dove l’avevi lasciata magari con le telecamere e soprattutto che sei stato un mese lontano da casa?
Perché non succederà mai ma metti che è stata presa da qualcuno, il classico furto d’uso per andarci a fare una rapina, forse la denuncia ti serve per mettere nero su bianco che il rapinatore non eri te
Parlo per estremi ed è di sicuro un caso limite ma a questo mondo non conta essere onesti o avere ragione, conta poterlo dimostrare.
In b4 pjm in prima pagina sul giornale di Torino che gli dedica un articolo come angelo dei senza tetto

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

e dubito che un senzatetto voglia stare sempre a vivere in una macchina, finirebbe abbandonata appena trova di meglio.
Ci sono solo 2 strade se non la vuole tenere (è un periodo d'oro per l'usato tanto per dire) o la regali online al costo del passaggio di proprietà o trovi uno sfasciacarrozze che te la radia gratis in cambio dei pezzi di ricambio.
ripeto, non hai idea di quanta gente compri rottami.
Cercare di venderla al costo del passaggio di proprietà non è una roba da un pomeriggio, e se parte e la porto dallo sfascino e mi fa pagare poco alla fine è meno sbatti direi. Devo chiamarne un po’ in giro
Tanto anche se dorme in macchina lo faranno sgomberare in qualche modo, se è senzatetto non è che se la porta in giro la macchina.
L'unica è di chiamare lo sfasciacarrozze e rottamarla. Spenderai un centino per la rottamazione e magari lo sfaciacarrozze se la prende e nemmeno ti chiede soldi per portarsela via.