Auricolari bluetooth decenti per ascolto

Ciao ragazzi,

sto viaggiando spesso recentemente voglio prendermi degli Auricolari bluetooth da viaggio per chiamate e altro, vorrei anche ascoltare passabilmente la musica i bassi etc.

So benissimo che ci sono quelle con filo, i dac portatili e tutto, ma no mi interesas girare con l’apparecchiatura dei ghostbuster.

Avete consigli su degli Auricolari bluetooth di buona qualità che possano fungere allo scopo? :lode:

e vai con dio :sisi:

1 Like

Grazie mille!

Ho fatto un piccolo edit perché volevo Auricolari (anche se ste cuffie me le salvo)

Se hai device Apple la scelta ricade obbligatoriamente sulle airpods pro…

se no rimani sempre in casa Apple con

https://www.amazon.it/Beats-Dr-Dre-Powerbeats-Auricolari/dp/B07RB7YHWH/ref=sr_1_6?keywords=auricolari+beats&qid=1680705091&sprefix=auricolari+be%2Caps%2C126&sr=8-6

1 Like

Si ma, budget?
Ci sono ottimi prodotti in ogni fascia di prezzo.

o il modello dopo Sony WH-1000XM5 ma costicchiano, però ottima durata della batteria

1 Like

io ho trovato su amazon le galaxy buds live ad un prezzo scontatissimo (le ho pagate 40 euro :asd:) e devo dire che A QUEL PREZZO non sono male, vanno equalizzate un minimo ma se le usi in giro sono più che decenti. non sono in ear quindi un po’ ti sentono da fuori però anche sticazzi :asd:

ti consiglio se no di guardare le recensioni di crinacle che è ormai il king delle IEM se ti servono altri spunti :asd:

1 Like

Io sono sempre andato su budget onesti per questi giocattoli, perché per me ascoltare musica in giro significa farlo sul bus, in treno, in aereo, nel traffico e quindi in contesti rumorosi dove l’ascolto è per forza di cose sporcato

Quindi non so, imho nella valutazione tieni anche conto del contesto in cui userai sti auricolari

Sbagliato ad editare.
Ripeto, le ultime earfun pro sotto i 100 sono un acquisto consigliato.

loro :asd:
avevo bisogno di un paio di cuffie pratiche da portare in giro e per quello che le ho pagate van bene :asd: non avrei mai speso più di 40 euro
però ecco, ho poi ripreso ad usare dopo un paio di mesi la combo IEM + dac bt e non c’è proprio paragone :asd:

Ewww :asd:

No beh, a 40 euro hanno senso ma non le prenderei nemmeno regalate.
Ho avuto modo di provarle un attimo, a parte che sono brutte forti ma non sono riuscito minimamente a tenerle confortevoli in orecchio.

Ci sono ogni tanto in offera sui questa fascia nei vari euronics/trony/salcazzi le panasonic RZ-S500W che le battono 10 a zero.

a me stranamente usando uno dei suoi cosini di gomma stanno belle fisse nell’orecchio, però ecco ormai è un po’ che non le uso :asd:

comunque anche queste panasonic son brutte forti :asd: ma in generale non vedo delle gran cuffie BT carine, a parte le nothing ear, che mo è uscito pure il modello nuovo ma non riesco a pensare di spendere così tanto per un paio di cuffie bluetooth

Soprattutto sulla fascia bassa è davvero difficile trovare roba esteticamente decente.
Questo senza considerare che i prezzi per le BT sono ancora altini se li confrontiamo con le controparti con i fili.
Io personalmente, per comodità, sto usando da qualche anno delle BT xiaomi pagate tipo 30euro, livello suono e chiamate fanno il minimo ma per l’uso da strada vanno più che decentemente.
Se voglio ascoltare musica seria tiro fuori le cuffie buone con il filo e buonanotte.

ma infatti quella è la combo migliore.
io comunque sempre rimanendo in tema BT mi sto trovando molto bene con il fiio btr5, è il giusto compromesso di portabilità e qualità, è veramente piccolo sarà grande come un accendino bic. fa anche da DAC usb quindi quando morirà la batteria interna non lo butto via ma me lo riuso così.
ha anche un’uscita bilanciata ma devo dire che non ho notato tutta sta gran differenza :asd:

e c’è pure il codec bluetooth di mezzo che si mangia qualità. Ho degli auricolari cinesi presi su Amazon a meno di 30€, per l’uso in città vanno benissimo :asd: anzi, suonano meglio di un sacco di auricolari col filo che ho avuto negli anni

Se si vuole mantenere su questo tipo di budget, non ci sono cazzi, le uniche cose veramente buone sono i prodotti KZ.
Presi tempo fa uno dei loro tanti modelli sui 25, si mangiano letteralmente auricolari che costano il triplo.

Intanto grazie a tutti per le risposte, mi guardo bene le varie cose proposte!

@Lucasart mi spieghi meglio questa cosa delle cuffie KZ se ti va?

Marchio cinese che fa roba audio, trovi i suoi prodotti tranquillamente su amazon.
Nella fascia sotto i 50 sono il meglio che si può trovare come qualità di ascolto.

1 Like

O le repro :look:

Posso approfittare del thread per chiedere come le pulite? Se le pulite…