Attentato terroristico ad Oslo.

Ma quindi i due attentati sono collegati o meno?


L'organizzazione certo,è pur sempre un norvegese

Quello che mi stupisce è che abbia fatto tutto da solo...o almeno è quello che si sa fino ad ora.

Cioè rendiamoci conto che quest'uomo,apparentemente un normale lavoratore agricolo,si alza una mattina ed è riuscito quasi a piegare una nazione...fossero stati boh,in 10 che cazzo sarebbe successo?
Bella la citazione ai videogiochi sull'articolo
Da quel che ho letto in giro pare che fucile d'assalto e pistola erano armi comprate e regolarmente registrate, non mi ricordo su che link..


sperando non sia un fake creato ad arte da chessò la ciafbigestapokgbsalcazzocosaltro... è abbastanza agghiacciante.


Aveva 3 armi : uno shotgun, una pistola e un fucile semiautomatico, tutte rigorosamente registrate e legali. Adesso non so quanto sia facile entrare in possesso di armi in Norvegia, essendo una delle nazioni con più armi per capoccia; fatto sta che mi aspetto qualche pseudogiornalista che dirà " ZOMG LE ARMI SONO CATTIVE" in poco tempo


Piu che altro cade la stronzata di dalmo secondo cui in una nazione con piu armi disponibili per tutti sei piu sicuro e uno che spara e ammazza per le strade è messo al tappetto piu in fretta...


anche il giornale ha corretto il titolo

Bomba e sparatoria: 91 morti
Norvegia come in guerra
Un'autobomba davanti ai palazzi del governo e un assalto armato al convegno dei laburisti. Il Paese sotto choc. Sospettato un giovane legato all'estrema destra



come è sempre dimostrato, qualsiasi estremismo/fondamentalismo è il male, da qualsiasi lato religioso lo si guardi


Statistiche sulle armi in norvegia?
ah per la cronaca, non vorrei marcare la mano ma il profilo è il seguente


"single, conservatore e cristiano"


Ma secondo me questo potrebbe esseren un caso di terrorismo da parte di un moderato.
Alla fine ha citato John Stuart Mill, un utilitarista liberale, mica il mein kampf.


dici che sparava con moderazione?


Dico che l'estremismo di centro è come ogni altro estremismo.
Comunque giocava a WoW; questo dimostra come tutti i videogiochi siano il male, qualunque sia il vostro ping


Letto qua e là : su 4.5 milioni di popolazione, 0.5 ha la licenza per la caccia, e addirittura in certi territori vicino al polo nord sono obbligati a portare armi con se


un'estremismo moderato...
ci mancava proprio
Un segmento ha solo due estremi (destro e sinistro) l'estremità centrale non esiste
Norvegia