[Atletica] C'è da scalare il monte Olimpo nell'anno di Zeus 2024

In realtà mi sembra strano perché so già che ci faremo 4 -5 post se dovessimo avere il culo di replicare qualche medaglia alle olimpiadi intanto però ci sono gli Europei che giochiamo in casa e siamo partiti benino 2 ori e 2 argenti.
L’attesa è stasera per Jacobs non tanto per la vittoria del titolo ma per capire se veramente il cambio di allenatore e il programma di allenamento svolto lo possono candidare ad una medaglia(nella speranza d’oro) ad Agosto. Obbiettivo un tempo sotto i 10 secondi un 9.97 già andrebbe benissimo.

P.S

in realtà ho aperto il topic perchè non sapevo dove postare questo successo ieri nella 20km di marcia femminile dove abbiamo preso oro e argento

:rotfl:

Trapletti andava alle elementari con mio fratello :rulez:

Volevo aprirlo io un topic sull’atletica ma non l’ho mai fatto per pigrizia :asd:

Questo è probabilmente il miglior periodo nella storia dell’atletica italiana.
Soltanto oggi ci sono 5 eventi dove possiamo vincere medaglie e se quella di Fabbri non fosse d’oro sarebbe una delusione

Che serata per l’atletica italiana :rulez:

1 Like

tanta roba :lode: sopratutto una batteria di giovani che se gli tengono la testa sulle spalle e gli danno i mezzi nei prossimi anni se la possono giocare con tutti :lode:

1 Like

l’atletica è uno sport fichissimo cazzo, è un vero peccato girino meno soldi che in tanti sport merdosi

comunque la preparazione conta tantissimo ma quersta generazione di atleti è la prima in cui ci sono davvero tante seconde generazioni sanguemisto e le genetiche sono importanti a sti livelli, mischiate con il livello degtli allenatori nostro che è sempre stato alto, ci leveremo molte soddisfazioni e ancora di più un futuro

Ma quanto e’ grosso Ali e quanto corre, porca vacca :omg:

Gli inglesi dietro, a mangiare la polvere :sbav:

Curiosissimo di vedere la 4x100 Mercoledi

Stai dicendo che i neKri han preso le nostre donne?!?! Che sono forse risorse?!?!? Che vanno piu’ forte dei bianchi?!?!?! Della razza ariana?!?!?! Ma come ti permetti, chiamate Salveeeneeeehhh Salvate l’Italia!

:autsisi:

no quello lo stai dicendo te

Sempre seguita l’atletica e oltre che per il movimento sono felicissimo per lui

:lode:

quelle sere d’estate quando si portava a casa si e no un bronzo è sempre stato li a fare la telecronaca e a esultare anche per i piccoli passi che si facevano in avanti con i vari record nazionali adesso riscuote la giusta ricompensa e lo senti dalla voce che emana una incontenibile gioia a commentare queti ragazzi che salgono sul tetto più alto dell’atletica.

1 Like

Io avevo paura infartasse quando Jacob ha vinto all’olimpiade

2 Likes

Potresti ridere ogni tanto?

Ahahha Tamberi :rotfl:

1 Like

Matto vero :asd:

Cioè, oro sicuro a 2.31 ha saltato 2.34 e 2.37 facendo il pagliaccio. :asd:

2 Likes

Vabbeh raga quando uno è un fenomeno nella sua disciplina fa quel che cazzo vuole :asd: … Comunque 2.37 secondo me è oro anche a Parigi

la cosa che mi fa ridere di più è che ci sono i due ucraini argento e bronzo spaesati in mezzo alla pista che aspettano che Tamberi finisca di abbracciare tutte le persone presenti allo stadio per poter fare la classica foto dei medagliati con le bandiere sulle spalle :rotfl:

1 Like

Mamma mia come ha devastato tamberi

Da ex praticante e ora da grande tifoso sono estasiato da questa squadra italiana che è una di una forza ed una completezza disarmante: lanci, salti, velocità, marcia e mezzofondo e sia donne che uomini…aggiungendo che l’età media è anche relativamente bassa.

Credo che in pochi appassionati di atletica si sarebbero mai immaginati dei risultati del genere fino al 2020 ma finalmente è il nostro momento :rulez:

A Parigi sarà ovviamente altra storia e non occorrerà neanche replicare le 5 medaglie d’oro di Tokyo, l’importante sarebbe provare a prendere non dico 10 ma almeno 7-8 medaglie a prescindere dal colore ma è anche vero che siamo più forti di Tokyo quindi speriamo nel meglio :love:

Tamberi o lo ami o lo odi, ieri ha tirato su una baracconata abbastanza esagerata ma che gli vuoi dire…ha dimostrato di essere un fenomeno per l’ennesima volta e ieri ha proprio fatto quello che gli pareva.

Mi piace pensare che questa rinascita di molti degli sport italiani sia dovuta anche al declino del calcio…che speriamo continui ad esempio uscendo ai gironi dell’europeo :asd:

2 Likes

ma il problema del calcio non è di sicuro la nazionale che è l’unica cosa che si può guardare… i problemi del calcio stanno altrove e anche se avessimo una nazionale fortissima i problemi non scomparirebbero :asd:

Invece credo che la rinascita di molti sport sia dovuto al fatto di “oh ma cazzo ce la possiamo giocare pure noi se facciamo le cose per bene”

Non conosco il mondo dell’Atletica, ma risultati di questo tipo (distribuiti su più discipline, sia maschili che femminili) non li fai senza investimenti e una visione di medio-lungo termine.

Vedi il tennis, dove la FIT ha investito quasi 20 anni fa nella riconversione dei campi da terra a veloce/cemento, in una canale TV dedicato al tennis e in programmi specifici per la crescita dei giovani talenti.