Assetto Corsa Rally

Annunciato nuovo simulatore di assetto corsa ma sul rally

4 Likes

cazzo questo sarà una bomba!

assetto corsa rally? :vface:

assolutamente non me l’aspettavo e sinceramente non sono per niente contento, soprattutto alla luce dei ritardi che sta subendo assetto corsa evo e del suo stato attuale ancora molto acerbo, perlomeno nella versione early access pubblica a cui ho accesso io.

boh, spero di sbagliarmi ma ho come l’impressione che questi rischiano di finire come milestone a sfornare ennemila titoli sostanzialmente tutti uguali ma nessuno veramente memorabile, con la differenza che a livello di simulazione di moto milestone domina, mentre a livello di simulazioni di automobili le alternative a kunos ci sono eccome.

il mondo rally è sempre stato un po’ cosa a sè, è almeno interessante come progetto

Venduto ancora prima che esca :love:

Bene, però ce n’è da passare di tempo, EA a novembre, reggiamo il moccolo

Sviluppatore: [Supernova & KUNOS Simulazioni]

ok ho approfondito un attimo.

è effettivamente sviluppato da un team separato, supernova, creato però nel 2021 dalla stessa società madre di kunos, per cui è vero che non sottrae risorse al progetto Evo però boh manco lo facilita.

staremo a vedere

Invece come mossa ha senso visto i licenziamenti in codemaster e EA che chiude con wrc.

Attualmente è un po’ come avere un piccolo monopolio su un genere.

Poi quali mille progetti? Sono due. AC evo e ac rally.

1 Like

Eh oddio, capisco in parte le preoccupazioni di geps.

Quanti dipendenti sono alla Kunos? Non sono la EA o altre case simili con 1000+ persone che ci lavorano, saranno quanti a sviluppare? 10 persone? :asd: Ed AC è davvero impegnativo come progetto, sono indietro rispetto al programma e hanno ancora millemila cose da sistemare/implementare.

Però son confidente che non si siano buttati in questo progetto secondario senza avere le spalle, almeno in parte, coperte da qualcuno che gli da una mano.

Ah detto ciò, mega figata e super hypato :love:

Interessato pure io, c’è bisogno di un gioco new gen sul rally, che dopo dirt 2.0 mi sa che non ce n’è stato più nessuno di decente.
Sarebbe bello se fosse moddabile come il primo ac, ma mi sa che dopo gli ultimi giochi che han fatto non è più una possibilità :(

Dipende anche quanto vogliono implementare.
AC al lancio era apprezzato per la fisica e un pò grafica e suono, ma poi era un sandbox dove o ti immaginavi tutto (carriera zero, campionati zero, era solo un 'ok fai ste 5 gare di fila, bravo ciao, etc) multiplayer lasciato a se stesso con server browser e nient’altro
AC Competizione se piaceva quella nicchia era ben fatto con livree ufficiali, fisica migliorata, piste in laserscan e grafica-audio
Poi anche li zero carriera interessante in single tranne 2 cutscene e multiplayer lasciato a 1 gara random hostata su server ufficiali ogni tot che non portava a nulla e server browser (che porta ad avere le solite 2 piste di moda del momento)

Difatti AC è interessante se ti unisci a una community che provvede a usare Ac come “strumento” per fare le gare ma dove tutto l’interesse è la community che crea eventi, tiene classifiche, organizza campionati.

Kunos per ora a livello di coinvolgimento nel gioco mi resta un sandbox, non mi stupirei se questo AC Rally lo fanno con 3 rally completi creati perfettamente con laserscan, macchine perfette graficamente, fisica fatta bene, e bella lì al resto pensi la community.
Da kunos non so bene cosa aspettarmi a livello di “immersività” che comporti tanto lavoro in più a parte il lato ‘tecnico’ (che non è che partano da zero)

Beh, c’è tutta la scaletta, non mi sto inventando io le cose :asd:

Non ho detto questo, dico che anche AC all’epoca fu un gran traguardo come simulatore Sandbox, ma che appassionava specialmente chi voleva proprio il sandbox (c’erano i server solo di drifting a caso per dire) ma tutti quelli che venivano da simcade o altri simulatori più organizzati si stupivano che la fisica fosse bella, la grafica e l’audio anche ‘realistici’ (per quel che vale) ma che se c’avevano speso migliaia di ore magari potevano implementare meglio le parti che rendevano il loro prodotto un gioco (modalità single player, _UI, abbellimenti grafici e multiplayer migliore del livello 1).

Per quello penso magari ora vedremo. Io ancora godo quando faccio Dirt Rally 2, ho un pò la fifa che AC Rally mi si presenti come “Eccoti la Peugeout di Vatanen dell’81 ricreata 1:1 fedelissima nella pista dove c’è anche la buca dove forò nel campionato mondiale…il resto immaginatelo tu”

(Guardato la lista dell’EA, per ora dicono che si troverà

Summary

Auto con licenza ufficiale:

• Alfa Romeo GTA 1300 Junior Gr.2 – 1972

• Citroen Xsara WRC – 2001

• Fiat 131 Abarth Gr.4 – 1976

• FIAT 124 Sport Abarth Rally 16V Gr.4 – 1973

• Hyundai i20N Rally2 – 2021

• Lancia Delta HF integrale EVO Gr.A – 1992

• Lancia Stratos Gr.4 – 1976

• Lancia Rally 037 EVO 2 Gr.B – 1984

• Mini Cooper S Gr.2 – 1964

• Peugeot 208 Rally4 – 2020

Tracciati reali:

• Rally Alsazia– Munster

• Rally Alsazia– Saverne

• Rally Galles – Hafren South

• Rally Galles – Hafren North

Modalità di gioco:

• Assetto Corsa Rally Events con classifiche online

• Prove Libere

• Time Attack con classifiche online

• Weekend di Rally

• Prova speciale singola

Ma tanto c’è più che tempo per vedere e capire, se esce in Ea ci vorrà quanto? Dalla pagina di steam indicano “18 mesi minimo” per ora tutti gli EA che ho seguito ti dicono 2 anni rilasciano incompleto dopo 5…

Secondo me i wrc non erano male. Uno degli ultimi aveva anche il coop con uno che guidava e l’altro faceva il navigatore ma non l’ho mai provato. :asd:

graficamente è il più realistico gioco di rally mai visto gia..

1 Like

Samir simulator :asd:

1 Like

Che figa la Lancia Integrale… Da ragazzino sognavo di comprarmela, e ricordo ancora una rivista dove c’era in vendita una Delta Integrale Evoluzione gialla del ’92, usata, a 40 milioni di lire. Ovviamente ero povero come la merda, quindi è rimasto solo un sogno mai realizzato.:asd:

edit: tra l’altro ho visto ora che una delta in buono stato ti sparano 150 mila euro in su

2 Likes

è la volta buona che uso il cambio per il g29